Pandora Hearts 25 ITA

di Ciampax 11

pandora25

Rullino le trombe e squillino i tamburi… ops, no, forse era il contrario! Ed ecco a voi l’ultimo episodio di Pandora Hearts, sempre dai nostri cari colleghi Frozendale, che ringrazio per la collaborazione sempre impeccabile a nome di tutto lo staff! E sappiate che la fine di questa serie, segna solo l’inizio tra noi e Frozendale di una nuova collaborazione! Ma non vi dico più niente… vedrete presto di cosa parlo. E ora, per l’utlimo appuntamento, oltre al solito riassunto, anche un commento speciale di DarkGrifon. Buona lettura e buona visione! Ci si rivede presto qui, su Komixjam!

Salve a tutti, mi presento, sono DarkGrifon, colui che nel Gruppo Fansub Frozendale ha ricoperto per questa serie i ruoli di cheker ed encoder. In entrambi i ruoli ho cercato sempre di dare il massimo per potervi fornire il meglio, per questo a volte avete dovuto attendere un pochettino di più per vedere l’episodio successivo. Nonostante ciò, spero abbiate apprezzato i nostri sforzi!

Passiamo al vero motivo per cui oggi mi ritrovo a scrivere queste righe… Primo, l’ho fatto per commentare in generale la serie appena conclusasi e per questo esprimerò anche alcuni miei pareri personali in proposito, in secondo luogo, per ringraziare, ovviamente. Non mi soffermerò troppo su quale sia dettagliatamente il mio “lavoro” all’interno del gruppo, in quanto non mi sembra il momento adatto per farlo, ma se vi interessa potrei dire qualcosa in più su di me in un altro commentino per qualche altra serie di cui vedrete le nostre release qui.

Una storia di genere fantasy – se così si vuole chiamare – chiaramente ispirata dall’opera di Lewis Carroll “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie” dove rincontriamo ogni singolo personaggio e perciò abbiamo cercato di mantenere una fedeltà di base con l’opera in Italiano, eccezion fatta per qualche caso, dove abbiamo ritenuto più conveniente e corretto usare i nomi originali (un chiaro esempio è “Cheshire”, il vero nome usato da Lewis Carrol per lo “Stregatto”).
Questa serie, trasposizione dell’omonimo manga, prende comunque fin quasi dall’inizio una piega diversa, ma nonostante questo, mi ha appassionato episodio dopo episodio, facendomi aspettare impazientemente la settimana successiva per poter vedere il continuo – ( a chi di voi non è capitato? XD) – anche per questo e per le grandi soddisfazioni che ci ha dato questa serie, Io e tutto lo staff di Frozendale ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto in questo progetto facendoci battere tutti i record di downloads.
Ah no no, non ho ancora finito, ho ancora qualcosa da dire, o meglio devo rispondere ad alcune domande ricorrenti che ho avuto modo di leggere tra i commenti delle nostre serie.

1) Senza nulla togliere agli ottimi lavori dei progetti Manga del Team KomixJam: gli anime a subbarli sono gruppi esterni, uno di questi siamo noi, i “Frozendale Fansub”.

2) Ho letto molte volte la richiesta “A quando nuovi episodi di Hayate no Gotoku!”? Bene, per rispondere a questa vi devo informare che sono disponibili gli episodi fino al 10 e che sto/stiamo lavorando per potervi far avere, in tempi più brevi possibili, gli episodi fino al 15, quindi per chi avesse temuto che non lo continuassimo più stia tranquillo, abbiamo solo dovuto rallentare sia perché è una serie molto elaborata e piena di citazioni sia perché abbiamo avuto problemi con lo staff che se ne occupava in principio.

3) No, non c’è un punto 3, ora potete dire “Finalmente ha smesso di ciarlare questo qui!” concludo con :

Continuate a seguirci! I nostri prossimi progetti presto disponibili saranno : “11eyes” (e dal momento che nella Fumettopedia di KomixJam non c’è ancora, approfittatene per aggiungerlo non appena l’avrete visto) e “Aoi Bungaku”. ;)

A presto,
DarkGrifon (Frozendale Staff)

Titolo: Oltre la strada tortuosa

Riassunto: Oz viene informato dallo zio Oscar che è ora di tornare a casa sua. Inizialmente è un po’ riluttante per via del brutto ricordo che conserva di suo padre, ma viene poi a conoscenza dallo zio che suo padre è scomparso il giorno stesso della cerimonia della sua maggiore età. Finalmente il signorino fa così ritorno a casa, è qui che apprende una dura realtà, il segreto che fino ad ora Gil aveva tenuto per sè. Chi era la persona che Gil aveva protetto a costo della sua stessa vita, dopo averla vista in viso, durante la cerimonia della maggiore età di Oz? Si tratta del duca Bezarius, il padre di Oz, il quale ha un contrato con un chain di nome Gryphon, riconosciuto da Oz ed Alice come il chain che lo ha condotto nell’Abisso. Scoperta questa tremenda verità, Oz si richiude in se stesso ma grazie alle parole di Alice, poco più tardi, torna in sè ed è deciso a voler incontrare i Baskerville. Assecondando il desiderio di Oz, Gil, Alice e Blake lo accompagnano in quello che pare essere il loro nascondiglio: quella che un tempo era Sabrie. Le loro supposizioni sono esatte in quanto i Baskerville escono allo scoperto e, in particolare, Gryphon, il quale immobilizza i 4. Ma oz, scatenando il potere di B-Rabbit e rimuovendo il sigillo da solo, riesce a liberarsi e a rispondere all’attacco del Chain, distruggendolo. Ecco che compare il duca Bezarius, al quale Oz rivolge il suo desiderio di restare se stesso e di andare avanti per la sua strada.

Download: Pandora Hearts 25 Hardsub ITA

Pandora Hearts 25 Hardsub ITA Torrent

Immagini

01 02

03 04

  • Finale mooooolto deludente per questa serie iniziata bene. Peccato

    Comunque complimenti al lavoro dei Frozendale.

  • Dumah Brazorf

    Ancora adesso non capisco tutta la menata della tragedia di Sabrie, Alice ammazzata, Alice volont dell’abisso, Victor pazzo da legare, il gatto, il cane, il topo l’elefante, non manca pi nessuno… per poi concludere con lui che ammazza il chain di famiglia e manda a quel paese il padre…
    Ma che finale di merda!!!
    Comunque i Frozen subbano parecchia roba bellina.

  • Frangito

    GRAZIE A KOMIXJAM E FROZENDALE X QUESTO BELL’ANIME!!!!
    Ol! Quando ho letto che era l’ultima puntata pensavo che si concludesse del tutto invece finita la 1 serie… menomale…
    Inizier a seguire il manga devo sapere cosa succede dopo.
    Grazie ancora x il vostro lavoro
    un saluto
    il Frangito :wink:

    • La prima serie? Ma sei sicuro?

  • Frangito

    nn credo che finisca cosi
    almeno spero
    se questo il vero finale veramente ridicolo!!!
    io il manga nn lo seguo quindi nn so x certo… suppongo
    se poi nn vero scusate se ho detto una cavolata cmq adesso cerco il manga e vedo
    :angel:

  • Frangito

    Posso confermare che il manga pi avanti dell’anime quindi credo che l’anime continuer
    ciao

  • Eksam

    b a parte il finale deludente (aspettiamo di vedere se fanno una seconda serie) stata una bella storia ben disegnata, bei personaggi, belle musiche e tutto il resto.
    spero arrivi il manga da noi perch anche quello merita di essere letto/visto :happy:
    grazie komixjam frozendale :smile:

  • Carletto

    Si concordo con voi, gli ultimi 3 episodi dell’anime sono davvero deludenti e semplificano molto i rapporti a dir poco complicati tra i vari personaggi presenti nel manga ed il loro significato. Il manga (mensile) infatti un’opera attualmente molto complessa ed interessante e quindi spero in una seconda stagione anche per l’anime. Che i Frozendale si occupino di anime sempre molto interessanti e particolari non una novit, in passato infatti mi era capitato tra le mani Boin subbato proprio da questo gruppo ed era un lavoro fatto in modo eccellente. Attualmente seguo anche una nuova serie subbata da loro e visto che komixjam collaborer con loro spero proprio che le release la riguardino. Grazie ai due gruppi e buon lavoro. :biggrin:

  • GiorgioCat

    Vi ringrazio a nome di tutto lo Staff Frozendale.

    Fa certamente piacere essere apprezzati per il proprio (gratuito) lavoro. Noi dal nostro canto ci siamo sempre dati da fare per una ottima qualit video e sub-ita il pi fedele possibile all’originale giapponese. Per questo pu capitare che qualche release tardi un poco, ma preferiamo uscire con qualche giorno di ritardo che con una versione piena di errori. E voi?

    Ancora grazie a tutti per l’elevato numero di downloads che abbiamo ricevuto/riceviamo/riceveremo. Stay tuned on KomixJam and Frozendale Fansub!

    GiorgioCat

  • Rapsodia

    gran bell’anime, davvero…finale un po di cacca per s, ma gi dall’inizio dell’anime 25 puntate mi sembravano pochine per come era costruita la storia. Conto su una probabilissima seconda serie (sempre non facciano schifezze tipo Rave Master, che finisce mooolto prima del manga e non lascia la storia nemmeno a met) , grazie tantissime ai Frozendale per l’anime e a Komixjam per averlo “pubblicizzato”

    mi raccomando per la seconda serie :wub: …

  • Ylva

    anime stupendo, storia appassionante, personaggi e musiche ben costriuti..peccato veramente che gli ultimi episodi siano stati cos “poveri”

    complimenti allo staff per l’ottimo lavoro, non facile trovare degli anime con questa qualit video

    http://s15.bitefight.it/c.php?uid=51494

    XD