Ōya-san wa Shishunki, annunciata la serie animata

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale dell’adattamento televisivo d’animazione tratto dal manga Ōya-san wa Shishunki (Il padrone di casa sta attraversando la pubertà) di Rurū Minase ha annunciato lo staff che si occuperà della produzione dell’anime, l’artista che interpreterà la canzone che ne sarà il tema principale, alcune illustrazioni e il nome della doppiatrice che interpreterà la protagonista principale.

oyasan1

Yuki Ogawa (regista di alcuni episodi di Saekano: How to Raise a Boring Girlfriend, autore della sceneggiatura di My Wife is the Student Council President) sarà il regista dell’anime presso lo studio Seven Arcs Pictures. Atsuki Shimizu (Boruto -Naruto the Movie-, Tokyo Ghoul, Tokyo Ghoul √A) sta curando il character design e sarà anche a capo dei processi di animazione. Arte Refact (Komori-san Can’t Decline, BlazBlue Alter Memory) sta componendo la colonna sonora e King Recordsbilibili si stanno occupando della produzione musicale.

every❤ing!,un gruppo composto dal duo di doppiatrici Ibuki Kido e Erii Yamazaki, sarà l’interprete della canzone che farà da tema a Ōya-san wa Shishunki.

Il sito web ufficiale dell’anime ha anche svelato che Yurika Kubo (Hanayo Koizumi in Love Live!, Tionisia in Monster Musume) presterà la propria voce alla protagonista principale dell’anime, Chie Satonaka. L’immagine promozionale pubblicata sul sito è accompagnata da una tagline che recita “Voglio vivere in questo tipo di appartamento!”.

Il primo episodio dell’anime di Ōya-san wa Shishunki andrà in onda a Gennaio dell’anno prossimo.

La storia originale raccontata nel manga di quattro pannelli omonimo segue la storia di un ragazzo che si trova a vivere da solo per la prima volta dopo aver trovato un impiego. Nel suo piccolo appartamento, sprovvisto persino di un bagno privato, incontra il padrone di casa, che è una ragazzina che gli ricorda tantissimo la sua sorellina minore. La ragazzina si occupa di cucinare e di sbrigare le faccende di casa, e a volta sembra molto più grande della sua età, quasi come una nonnina, nonostante nel tempo libero si comporti come una normale studentessa delle scuole medie che adora divertirsi con i suoi amici.

oyasan2

Minase ha cominciato a pubblicare il manga di Ōya-san wa Shishunki sulle pagine della rivista Manga Time nel 2012. La casa editrice Houbunsha ne ha fatto uscire il quarto volumetto il 7 Maggio di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]