Otomen, lo shojo di Kanno Aya, diventa un drama

di My Funny Valentine 5

otomen_smallE’ di questi giorni la notizia che Otomen, lo shojo manga che dal 2007 viene pubblicato sulla rivista Hana to yume, diventerà un live-action drama. I fan avrebbero senza dubbio preferito un anime, ma un drama per ora sembra essere meglio di niente. Soprattutto considerando che il ruolo del protagonista maschile sarà affidato ad Okada Masaki, che dato il suo bel faccino, sembra particolarmente adatto al ruolo.

Innanzitutto, per sapere chi è Okada Masaki, ecco qui la sua pagina su wikipedia. Invece, per sapere perchè la sottoscritta lo trova particolarmente adatto al ruolo, eccovi svelata  la trama del manga:

Asuka è un ragazzo davvero virile e mascolino. Se la cava in tutti gli sport e da tutti è ammirato per questo suo essere così macho. Ma Asuka nasconde un segreto: nel suo animo si cela un cuore di ragazza! Il presunto “macho” adora cucire, fare torte, leggere shoujo manga (e peraltro sogna di vivere una storia d’amore in stile shoujo manga ogni volta che legge Hana to mame -fiori e fagioli invece che fiori e sogni ndFunny-). Il suo sogno di vivere un amore da shoujo manga si realizza il giorno in cui incontra la caruccissima Ryo-chan, e qui cominciano i guai… perchè la ragazza in questione è un vero e proprio maschiaccio! Quindi Asuka, che fino a quel momento aveva sognato una ragazza da coccolare e riempire di torte e pupazzetti fatti a mano,  si trova a dover combattere con la dura realtà, che è molto diversa dalle pagine cosparse di petali di rosa della sua rivista preferita…

Si, vi capisco, anche io sono stata un bel pò di tempo a sghignazzare dopo aver letto questa trama, ma che ci volete fare, gli shojo sono tutti così, almeno quest’autrice ha avuto un’idea originale a ribaltare i ruoli… personalmente però, mi sarebbe piaciuto di più se fosse rimasto a questo livello puramente goliardico e non fosse uscito fuori il risvolto “drammatico” della storia: il fatto che Asuka si comporti così è dovuto al fatto che suo padre ha abbandonato la famiglia, dicendo di voler essere una donna, e questo ha gettato la madre in una depressione profonda, tanto da portarla vicina alla morte. Quindi, per evitare alla madre quella che sarebbe una delusione fatale, il nostro si comporta da vero uomo nascondendo a tutti chi è in realtà.

Il drama debutterà sui teleschermi nipponici il primo agosto. Se avrò tempo, me lo guarderò volentieri, vi farò sapere se merita o meno :D Il manga invece, per chi fosse interessato, è edito in italia dalla planeta deagostini. Stay tuned on Komixjam!

  • .

    YEEE*_* speriamo in un buon drama

  • yama-chan

    Waaa! *____* speriamo bene *___*

  • io sono curiosa di vedere come reciter il tipo XD

  • Cinzia

    EVVIVA!!! IO ADORO QUESTO SHOJO! Speramo si trattasse di un anime, ma sono contenta che un (gran bel) attore interpreti Asuka! ^^

  • beh, magari in futuro ci sar anche l’anime, per ora tutte su mysoju XD