Orphen: annunciata una nuova light novel

di Silvia Letizia Commenta

In un mondo medievale, popolato da mostri e creature fantastiche, Orphen è il nome di un giovane combattente dagli straordinari poteri magici. Lui e la sua sorella adottiva Azalyn sono stati addestrati da un potente stregone di nome Childman. Quando per un suo errore Azalyn viene trasformata in un mostro e scompare, Orphen decide di sfidare il proprio maestro. Infatti, sebbene le regole della magia impongano che Childman debba ritrovare la creatura nella quale si è trasformata Azalyn e ucciderla, Orphen è intenzionato a fermarlo e salvare la sorella, facendola tornare quella che era prima.

Questa è la premessa alla serie di light novel scritta da Yoshinobu Akita dal titolo Majutsushi Orphen Haguretabi, in Italia Orphen lo Stregone.

Lo scrittore ha annunciato che, in autunno, dopo anni di silenzio uscirà un nuovo volume della serie. L’ultima storia breve ambientata nel mondo di Orphen è stata pubblicata, infatti, dalla T.O. Books nel 2009 e l’ultimo volume della serie principale è stato stampato nel 2003. La stessa T.O. Books, divisione editoriale del gruppo T.O. Entertainment, ad aprile distribuirà gratuitamente dei libriccini promozionali in varie librerie del Giappone.

La light novel ha venduto finora più di 12 milioni di copie e ha portato alla produzione di due serie animate di successo, una prima stagione di Orphen, composta da 24 episodi nel 1998-1999, e una seconda, inedita in Italia, di 23 episodi prodotta l’anno successivo e intitolata Orphen: The Revenge. L’anime è stato trasmesso in Italia da MTV nel 2004 e nel 2000 la storia di Orphen è stata adattata in un gioco di ruolo per PlayStation 2 dalla Kadokawa Shoten in Giappone e dalla Activision in Europa e Stati Uniti.

Oltre Orphen, Yoshinobu Akita è stato impegnato durante l’ultimo anno nella scrittura di un nuovo romanzo dal tema fantascientifico intitolato Hunter Dark che uscirà in Giappone il 26 marzo. Il mangaka Shou Tajima (MPD-Psycho, Madara) sta illustrando Hunter Dark. La storia parla di un uomo dal corpo meccanico e del suo viaggio attraverso un mondo sotterraneo e senza leggi alla ricerca delle memorie perdute del suo passato.

Fonti [animenewsnetwork, wikipedia]