Ore no Imoto: ultimo episodio in streaming sul sito ufficiale

di jpk 1

Il sito ufficiale dell’anime Ore no Imouto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai (la mia sorellina non può essere così carina) ha annunciato che diffonderà in streaming l’ultimo episodio della serie intitolato “Ore no Imouto ga Korede Saishūkai na Wake ga Nai. La puntata finale sarà disponibile sul sito dal 31 maggio al 14 giugno, ma potrà anche essere vista su quattro piattaforme di video sharing: Nico Nico Douga (la versione giapponese di youtube), Moviegate (per cellulari, iPhone, iPad), Showtime, e Bandai Channel. Per di più è possibile vedere un’anticipo dell’episodio cliccando qui.

L’anime è stato prodotto dallo studio AIC (Anime International Company) e trasmesso da Tokyo MX tra ottobre e dicembre del 2010 per un totale di 12 puntate. Il produttore della serie, Atsuhiro Iwakami, ha spiegato che esistono due versioni dell’episodio 12: la prima, denominata Good End”, è andata in onda sulle TV giapponesi e conclude la serie con un lieto fine, mentre la seconda, True Route, prosegue fino all’episodio 15 ed è più fedele alla storia originale. Gli episodi appartenenti al ramo True Route sono stati lanciati direttamente sul web (ONA – Original Net Animation) e non sono mai stati trasmessi in televisione.

Ore no Imouto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai nasce come una serie di light novel ideate da Tsukasa Fushimi, con le illustrazioni di Hiro Kanzaki. Il primo libro è stato pubblicato da ASCII Media Works il 10 agosto 2008 mentre l’ottavo e più recente volume della serie è stato presentato lo scorso 11 maggio. Sakura Ikeda ha realizzato un adattamento manga, serializzato sulla rivista Dengeki G’s Magazine da marzo del 2009 e di recente ha annunciato che realizzerà anche un manga spin-off che avrà personaggio principale Kuroneko, amica e rivale di Kirino, protagonista dalla storia originale.

La storia segue la vita quotidiana di Kyosuke Kosaka, un normale ragazzo del liceo che ha una sorella con un lato nascosto alquanto strano. Kirino, questo è il nome della ragazza, è una vera e propria otaku, appassionata di anime e videogiochi (compresi quelli riservati agli adulti). Per anni Kyosuke e Kirino si sono ignorati, ma un giorno, il ragazzo trova per caso il DVD di un anime, ed incuriosito, apre la scatola, scoprendo che all’interno c’è un gioco per adulti intitolato Imoto to Koishiyo! (Love with Little Sister!). Ormai scoperta, Kirino decide di raccontare tutto a Kyosuke, il quale si mostra sorprendentemente comprensivo nei suoi confronti e le promette addirittura di aiutarla a proteggere suo il segreto con ogni mezzo.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Lisa-San

    ahahah…. l’ho scoperto per caso proprio guardando la prima puntata! e poi mi piaciuto