Ora è la fine di Iron Man

di Kaleb 7

Oggi parliamo della versione The End di Iron Man che la Marvel ci propone questo mese in USA; caratteristica di questi racconti è vedere l’eroe di turno ormai invecchiato e negli ultimi giorni della sua vita (probabilmente). Ovviamente anche Iron Man non fa eccezione e quindi lo schema è lo stesso, infatti troviamo un Tony Stark che dopo una lotta ultra-decennale contro il crimine e le industrie che perseguono gli scopi più loschi nei panni di Iron Man questa volta si misura con quella che viene definita come la sua più grande sfida. Infatti Tony vuole lasciare qualcosa come sua eredità.

Mentra il vendicatore dorato sta costruendo questo progetto la terra si trova sotto attacco e vedremo proprio Iron Mna lasciare tutto e diventare lo scudo della terra in quello che si prospetta come il suo sacrificio finale e probabilmente come la sua vera eredità. La storia sembra molto bella anche se ci fà vedere un personaggio ben diverso da quello che stiamo osservando al momento, almeno in Italia, potrebbe sembrare un tentativo estremo di farci vedere Iron Man sotto un nuovo punto di vista, o forse semplicemente un nuovo tentativo di “giustificare” le sue attuali azioni in vista di qualcosa di futuro? Questa osservazione la lascio all’occhio di chi deciderà di leggere questa storia ma anche a chi già ora vuole ergersi a difensore delle azioni del nuovo direttore dello S.H.I.E.L.D. fate sentire la vostra voce.

See U in CyberSpace

  • cosa ama la gente pi dell’eroe?

    l’eroe che cade…. ovvio

  • ON!ZUKA

    Nessuno immortale… Per fortuna.

    Per quello che io ho letto, Iron Man non merita tutte queste gran cerimonie.
    Ma ovvio che il sacrifico finale sar utile a lavar via i peccati commessi… :pouty:

  • Kaleb

    ragazzi vi ricordo sempre che il ciclo the end inaugurato da Hulk se non ricordo male solo un ipotetico finale del mondo marvel e che quindi tutti gli eventi di queste mini non intaccano la continuity delle storie :whistle:

  • ON!ZUKA

    Grazie Kaleb… :getlost:
    hai infranto il mio sogno di non vedere pi quella lattina con i razzi.. :tongue:

  • Kaleb

    per questo posso dirti che la speranza l’ultima a morire e un certo ezekiel potrebbe darti una mano :whistle: ma io non ho detto niente solo una voce non confermata che mi arrivata :wink:

  • ON!ZUKA

    ma io non ho detto niente solo una voce non confermata che mi arrivata :wink:

    Far finta di non aver letto :whistle: :biggrin:

  • Logan

    letta un paio di giorni fa, devo dire che fra i futuri alternativi della serie “the end” quello + scarso e banale, non brutto ma evitabilissimo