Online il trailer di “The Sacred Blacksmith”, anime in uscita in autunno

di My Funny Valentine 9

blacksmithLa compagnia Media Factory ha messo online un trailer di 82 secondi per presentare questa nuova serie, intitolata appunto The Sacred Blacksmith, che uscirà in autunno. Sulla trama si sa già parecchio, anche perchè verrà dall’adattamento di un ciclo di sei romanzi fantasy dell’autore Isao Miura. Le illustrazioni di questi romanzi sono di un artista che si fa chiamare Runa, di cui qui potete trovare qualche informazione.

Dando un’occhiata allo staff si notano molti nomi di un certo spessore, tra cui spiccano: Masamitsu Hidaka, che ha già lavorato a serie come Linebarrels of Iron e Pokemon, si occuperà di dirigere il progetto per conto dello studio Manglobe (già famoso per aver prodotto Samurai Champloo, Ergo Proxy e Michiko e Hatchin); alla supervisione della sceneggiatura ci sarà Masashi Suzuki (Shuffle!) e il character design è affidato a Jun Nakai, già designer di Tokyo Majin, che dovrà adattare le illustrazioni dei libri per il piccolo schermo.

La trama di questo interessante anime si svolge in un mondo apocalittico, devastato da una guerra planetaria che ha portato ad imprimere sulla terra il “marchio del diavolo“. Cecily Campbell, ultima discendente di una famiglia nobile ormai decaduta con la guerra, si è unita ad una misteriosa confraternita, forse per risollevare le sorti della sua famiglia, quando un giorno vede un uomo misterioso spazzare via una banda di rapinatori con un solo gesto della sua spada. Quell’uomo è in possesso del marchio del diavolo, diventato un tabù da quando è stato inflitto alla terra e la pace è tornata. Il suo nome è Luke Ainsworth, e si rivela essere proprio il fabbroferraio che Cecily aveva cercato tanto a lungo per poter riparare un’antica spada lasciatale in eredità dal padre. Dal loro incontro inizieranno a snodarsi le vicende e gli eventi cruciali della storia.

Prima di lasciarvi al trailer, un solo piccolo appunto: the sacred blacksmith, per quello che posso vedere, mi sembra una traduzione errata, in quanto il titolo giapponese recita “seiken no blacksmith”, cioè il fabbroferraio della spada sacra. Evidentemente il titolo inglese è stato scelto dallo studio di produzione, altrimenti non riesco a spiegarmi un errore così grossolano… insomma, “il fabbroferraio sacro” mi sembra anche abbastanza ridicolo come titolo… staremo a vedere, sempre sperando che questo anime si riveli un bel prodotto, allora sul titolo potremmo anche passarci sopra :D

Di seguito, il trailer dal canale Youtube di Media Factory (dove, per l’appunto, il titolo inglese è “the sword blacksmith”. Mah… misteri…

Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

  • Amegi

    Non mi convinc

  • beh, io credo che comunque prover a guardarlo, potrebbe rivelarsi anche una bella sorpresa ^^

  • Oni

    Lei mi ricorda moltissimo Minorin di Toradora! :biggrin:

  • Mayuri_Kurotsuchi_88

    Di sicuro gli dar n’okkiata … ma sar xk il primo trailer, non ke mi attiri cos tanto … spero di essere smentito cmnq gli auguro di fare un buon lavoro … ai prox aggiornamenti sull’argomenti ^^

    SALUTI & RISPETTO ^^

  • odioillatino

    A ne sembrato carino! Penso che lo guarder!

  • Rapsodia

    certo che questi romanzi illustrati, quasi tutti fantasy(i cosidetti light novel) fanno davvero sfaceli nella terra del sol levante. Certo, se crei un prodotto che altro non che una trasposizione di un’altro prodotto che ha gi avuto successo, non potr che avere successo :ninja: , anche se in giappone ste cose spuntano come funghi C=

  • L

    A me piacer un sacco…come tutti i fantasy!

  • infatti sti light novel spuntano come funghi, beh, se rendono tanto di cappello XD

  • Marco C.

    La storia sembra interessante e la grafica accattivante. C’ anche un po’ di fanservice e ci non guasta. Speriamo che le premesse del trailer siano mantenute. :happy: