One Piece, nuovo speciale su Nami

di drexaL 6

Una notizia interessante è stata annunciata dalla Toei Animation: sabato 25 Agosto alle ore 21:00 verrà trasmesso in Giappone uno special televisivo di due ore inerente a One Piece, dal titolo “One Piece Episode of Nami: Kōkaishi no Namida to Nakama no Kizuna”, che, tradotto in italiano, risulterebbe: One Piece Episodio di Nami: le lacrime di un navigatore e i vincoli dell’amicizia. Sarà uno speciale completamente incentrato sulla nostra ladra-navigatrice preferita, membra dei Mugiwara (ciurma di Cappello di Paglia).

Ve lo ricordate il villaggio di Nami della prima stagione? In questo special verrà ricreato appositamente per l’occasione e sarà il background dove tutte le vicende si svolgeranno. Attraverso un salto nel passato, vedremo in azione ancora la ladra che questa volta compirà il furto della Going Merry, abbandonando Luffy, Zoro, Sanji, Usopp (Franky e Brook non ci saranno poiché sono entrati in scena con la Thousand Sunny e nemmeno Chopper e Nico Robin). Cappello di Paglia, com’è facile intuire, non la lascerà andare e assieme agli altri componenti della ciurma andranno alla sua ricerca fino a raggiungerla nel villaggio di Cocoyasi – cioè Coco Village. Ritroveremo nuovamente il tatuaggio sulla spalla di Nami della banda di Arlong e non mancheranno alcune scene dove verrà ritratta da bambina.

Nami da bambina.

Penso che questo special si rivelerà molto interessante perché la storia di Nami ha ancora dei lati sconosciuti al pubblico, perciò sfruttarli per creare nuove storie è un’idea che apprezzo molto. Ovviamente sarà una vicenda a sé stante e quindi non potremo vivere la stessa suspense delle saghe tratte direttamente dal manga, tuttavia ripongo aspettative abbastanza alte: dato che Nami è una ragazza astuta mi aspetto sconvolgimenti di scena e azioni inaspettate. Voi credete che si rivelerà uno special degno della saga oppure una puntata che non varrà la pena vedere? Pensate che Nami compirà il furto per tornaconto personale oppure sarà costretta da circostanze esterne, come spesso è successo in passato?

Dati tecnici:
Hirohiko Uesaka
(il capo sceneggiatore della serie tv di One Piece) sarà sceneggiatore di questo special.
Yukiko Nakatan sarà direttore dell’animazione e disegnatore di tutti i personaggi dello special.

[ Fonte | Animefun ]
[ Fonte | AnimeMovieForever ]

  • ningen

    Boh, non mi piace molto questa idea, anche perch da quanto mi pare di capire sembra che parecchie cose saranno stravolte, cosa non apprezzo molto in generale. Rimango perplesso…

  • Tanuki chin

    concordo con ningen…inoltre trovo la cosa noiosa: conosciamo gi il passato di Nami, a cosa servirebbe costruirne uno “alternativo”? meglio sarebbe stata una puntata “spin off” in cui nami, per un certo periodo, costretta, o decide di allontanarsi dal gruppo. Cos mi sembra una cosa trita e ritrita..Ovviamente solo la mia opinione..

    • drexaL

      Beh, se non vuoi guardarlo per la trama guardalo almeno per lo scontro con Arlong e i suoi, non dovrebbe essere male. :smile:

  • Goku&Link

    Nella serie originale mancavano anche Chopper e Nico Robin….

    • drexaL

      Lo so, dovevo aggiungere Usopp e ho fatto confusione :tongue:

  • Garp

    Bellissima news..viva Nami :heart: