One Piece World ed il lupo

di admin 101

C’era un detto… mhh vediamo.. Il lupo perde il pelo ma non il vizio? Beh sappiate che funziona! Ricordate cosa successe con il sito one piece world nel “lontano” 27 marzo 2008? Beh sembra che non abbiamo perso il gusto del “prendere spunto”.

Quest’oggi non segnalerò al sito il fattaccio, poveretti… dovete comprenderli… hanno solo dimenticato una pagina. Probabilmente la loro risposta sarebbe: non è la vostra, è stato un errore, stavamo leggendo anche il vostro capitolo e via così.

Caro Salvatore Rato, mi sono stancato.

Guardate: Qui i capitoli 504 e 505 by onepieceworld

Capitolo 504 e 505 by Komixjam

Confrontateli bene.. Leggete le traduzioni… Visto nulla? Sono MOOOLTO simili. Persino uguali. E fin qui potreste dire “sono diventati bravi e con ciò?”, beh guardate la pagina 15 del capitolo 504.. Wow sono diventati bravi anche nell’inserire i colorize! No.. un attimo.. aspetta… hanno cambiato font? Usano l’anime ace all’improvviso? No.. No.. aspetta, la pagina 15 dei komixjam è uguale… No.. forse sono simili… forse hanno posizionato le scritte con il millimetro… NO è proprio identica!

Ora, secondo voi, (rispondete nei commenti plz) cosa dovrei fare? Nulla? Contattare gli affiliati e metterli a conoscenza di questi fatti? Contattare animeclick e metterlo a conoscenza di questo articolo? Dire a matt di Narutogen cosa fa il suo nuovo affiliato? Ovviamente tutto ciò nuocerebbe al sito in modo INCREDIBILE, tuttavia vorrei consigli da tutti voi. Grazie.

Io sinceramente mi sono stufato, stufato di questi siti, di questi ragazzi che desiderano fare scanlations tanto per farle, per alimentare un proprio sito personale, per avere quasi il vanto di farle. Il mondo delle scanlations è in crisi. Il livello di crisi credo sia superiore a quello degli anime, poichè si è passati ad una fase chiamata “traduco ed edito senza fatica, senza interesse”. Sia ben chiaro: l’interesse verso il manga forse c’è tuttavia non vi è la volontà di fornire una scanlation di buona qualità.

Il mondo delle scanlations, sopratutto italiano, è solo interessato alla popolarità, non alla qualità in se del lavoro svolto. Solitamente le traduzioni sono mal fatte, complice la foga dall’arrivare prima di altri gruppi. Se un gruppo X effettua un’ottima scan, a buone tempitiche, di un manga Y vi sono moltissimi persone che vogliono fare la scan per batterli… in qualità? Macchè in velocità!

Cosa provo? Amarezza… amarezza completa.

“Dimmi com’è questa scan? Attento che non so bene l’inglese e photoshop è troppo complicato”. Ora… Analizziamo questa frase. Secondo voi questo utente cosa vuole fare? Non sai l’inglese? Non sai usare photoshop? Allora perchè fai le scan!! Capisco quando c’è la passione, tuttavia se non si hanno i mezzi non si dovrebbero fare le scans… Impara la lingua (diventa traduttore) oppure impara ad usare un software di image editing (diventa editor) e cerca di impegnarti. Non iniziare ora a farlo tanto per fare… Impegnati, accetta consigli, non confrontarti pubblicamente con altri gruppi ma stai per “conto tuo” per migliorare, per superarli. A quel punto potrai “inserirti” nel mondo delle scan, avrai le qualità necessarie a fornire a tutti buoni capitoli e buoni lavori.

Ovviamente, secondo me, è GRAVISSIMO copiare il lavoro altrui, molto più grave che provarselo a fare da se, anche se di bassa qualità. E’ una cosa che intacca notevolmente la figura di un sito/gruppo e molto ma molto disonorevole.

In molti casi, io ed il mio team, abbiamo segnalato eventuali errori di gruppi diversi dal nostro, avendo come risposte “chi se ne frega”, “ormai” oppure insulti vari come per aver attaccato la loro dignità. Non vi è cooperazione, non vi è rispetto ma, SOPRATUTTO, non vi è rispetto per il lettore. Sappiate che, quando un sito fa tutto ciò, non vi offre una buon capitolo, rifiuta le segnalazioni, cassa commenti critici ecc, vi sta mancando di rispetto e sta mancando di rispetto all’autore originale.

Non so se ho reso il concetto. Sono davvero amareggiato della piega che sta prendendo questo “mondo” delle scanlations. Voi come la pensate?

PS: Se commenterete su One Piece World, l’admin cancellerà continuamente i commenti. Poca trasparenza… Scusate per eventuali errori nella forma italiana ma ho scritto tutto l’articolo di getto, sul momento.

  • Uchiha Madara

    Ho solo una cosa da dire:

    Rubare, perch s, questo il termine giusto… rubare il lavoro degli altri per far credere di essere i migliori proprio da immaturi -_-‘ ma soprattutto da cretini.. ce ne si accorge… viva la furbizia..
    Complimenti oltre che per la cazzata, per la grandissima FIGURA DI MERDA! XD

  • Tai_Sharingan

    Vorrei ricordare che un membro del vostro staff quando ancora non ne faceva parte ribava il materiale ad altri siti senza per giunta segnlarlo…

  • pu3fatto

    @ Tsi: avr dei precedenti il membro dello staff, ma ci non significa che essendo proprio nello staff di komixjam non sia diciamo “sottocontrollo!!!”

    In seconda battuta c’ il rischio che sia proprio un membro dello staff di komixjam a rubare le scan e utilizzare sull’altro sito sotto altro nick!

    Io cmq prendo le parti di komixjam che si sempre rivelato corretto e attento alla qualit globale delle scan.

    In ultima battuta per evitare il furto si potrebbero posizionare su ogni pagine dei simboli o dei loghi di difficile sostituzione (sopratutto da parte di coloro che nn sanno usare bene photoshop xk troppo complicato)

  • admin

    Se lo faceva quando non era con il nostro gruppo, se ne pentito e non lo fa pi, non un mio problema.

  • calogeroAG

    io credo che dovrete proprio segnalare il problema non si puo’ andare avanti cosi’ non riesco proprio ad immagginarmi una vita sul web senza le vostre scan nel caso prendeste una decisione cioe quella di fermare le vostre traduzioni di one piece sarebbe tragico per me e non solo.

  • Wise Yuri

    che dire,sono dei poveracci indegni di stare nel web,vergogna.
    Per (giusto per ricordare) nel caso degli Script di OPF-Italia,aveva ragione mugi,mica te,dena.Sempre meglio chiedere il permesso,c’ gente capace di spacciare (come quelli di One Piece World,appunto) per proprio il lavoro d’altri.Era gi successo una roba simile su OPF-Italia,uno aveva preso i subs loro e gli aveva spacciati per suoi su youtube.Capirai benissimo che dopo quell’episodio,lo staff di OPF-Italia stette ben attento.
    A Mugi gli sono girati,giustamente,visto il precedente episodio.
    Non penso minimamente che tu,dena,avessi intenzione di spacciarli per roba di Komixjam,per potevi chiedere prima.
    E’ mia intenzione chiarire la faccenda,non scatenare il flame.
    Peace and love. :wub:

  • admin

    vedi wise, la GRANDE differenza che io segnalavo hardsub che facevano altri linkando la fonte; non sapevo fossero montati con i loro subs.

    Per le altre volte io segnalavo itasa, con i dovuti credits mediante link; quindi no, non ha mai avuto ragione :happy:

    OPW totalmente diverso: copia, in passato ha inserito le nostre scan con i credits tolti, senza segnalazioni ecc

  • Tanuki

    Mamma mia che figura “demmerda” che hanno fatto questi di One Piece World.

    @Wise Yuri: rubare le scan molto diverso dal mettere i link con i crediti..
    Inoltre non so te, ma io non mi scordo il grado di civilt con cui hanno affrontato la discussione Mugiwara e la sua cricca qui su questo sito: ovvero zero, il massimo dell’infantile, messaggi a ripetizione con su scritto “ladri” o la fantastica replica al mio messaggio pacificatore con: “a Cicer statte zitto”
    Alla fine di questo che si parla, questo genere di discussioni che bisogna fare in questo mondo, un mondo dove pur di appartenere ad un gruppo.. pur di tutelarlo fino alla morte (manco fosse una lotta per un ideale) ci si copre gli occhi e le orecchie ma non la bocca.. quella la si lascia parlare sempre a sproposito ^^

  • Blurry

    Che dire? Un’altra dimostrazione di come va il mondo delle scans in Italia. Niente di nuovo sotto il sole. Questa, amico mio, quella situazione che ci siamo proposti di cambiare per sempre con la nostra piccola rivoluzione, non dimenticarlo mai.

  • Dark_Wolf

    Cio raga io vorrei dire na cosa…Sono editor di *******(scusate non so se si pu dire il nome)e dico di per certo che all’inzio sono partito come traduttore…ero quasi na merda ma mi facevo dare traduzioni da fare dall’admin del sito solo per migliorare,per imparare…stessa cosa dopo quando sono diventato editor…tartassavo l’admin per farmi dare delle scan,anche inutili…e traducevo ed editavo in continuazione finch non sono diventato quello che sono adesso..e credetemi non sono neanche al 50% di quello che posso e soprattutto SI PU fare… capitato nel mio sito di avere un novellino editor che prendeva le scan di naruto qua e la…anche da qui..al primo avvertimento si era ripromesso di non farlo mai pi,ma ci siamo accorti che persisteva e cos stato bannato a vita dal sito.Vorrei dire una cosa a quelli di “One Piece World”:”Vergognatevi ed imparate a comportarvi come ci si deve comportare,rispettando il lavoro altrui e soprattutto rispettando coloro che lavorano duramente per garantire agli utenti un ottimo lavoro!”.Con questo chiudo.Grazie!

  • F3D3RICO15

    Io vi consuglio questa soluzione:

    http://www.creativecommons.it/

  • F3D3RICO15

    e ovviamente smerderei OPW! (scusate il linguaggio e il doppio post)
    Perdonare una volt da giusti, due volte da stolti!

  • kakashi

    beh sono senza parole, secondo me non ci sarebbe niente di male a chiedere il permesso a un sito di scanlation di grande qualit di poter publicare i loro capitoli sul proprio sito, anzi mostreresti ai tuoi utenti ke l’importante per te dare scan di gran qualit e ke quelle scan secondo il tuo parere sono le migliori. Secondo me dovreste provare a farli capire l’errore e a tenerlo sottocontrollo visto ke il fallirebbe totalmente se in un sito come narutogen si saprebbe una cosa simile. come dire, dategli un ultima possibilit :happy:

  • kakashi

    PS. se ho capito bene l’idea di f3d3riko quella di creare uno stemma da inserire nelle pagine, idea buona ma secondo me sarebbe meglio fare uno stemma personalizzato

  • Free

    io, sn mod di un sito (premetto ke nn di traduzioni) e metto su di esso lo stesso cap di naruto shipp. (ogni sett) preso da 4/5 siti differenti x lasciare all’utente la scelta..
    di fianco ad ogni cap scrivo semplicemente da dove l’ho preso e/o chi l’ha tradotto. in pratica apro un topic su (esempio) cap. 500 e metto il cap 500 fatto da sito1, sito2, sito3….
    piuttosto ke fare minkiate mettete il capitolo da dove l’avete preso in modo da far conoscere agli utenti la diversificazione e far capire a loro quale il migliore secondo i gusti della persona in questione!
    x tt: nn dite ke na vostra trad se nn lo , pescilessi!

  • Pain of V9

    sono mod in un altro sito, ma di fronte a questi fatti non posso non darvi il mio appoggio :wink:, ah, bella mik XD

  • Kimimaro

    lo trovo vergognoso, oltre tutto se si vuole sul proprio sito le scan in italiano dei manga non sarebbe piu facile chiedere?
    Naruto ITA (il sito ufficiale italiano di naruto) prende palesemente le scan da komixjam, gli arrivano il giorno dopo per alla fine hanno degli ottimo scan di qualit senza prendersi meriti o che altro…Tra parentesi prima le scan se le facevano soli ma non sono belle come queste di jam…ma andavano bene(ma scan maschile o femminile?)
    :blush:

  • admin

    narutoita, come altri, hanno il permesso.

    Komixjam lascia a qualunque sito l’utilizzo delle scan, purch non si modifichi l’archivio originale. :wink:

  • dexter85

    CONDIVIDO A PIENO!!!
    veramente una vergogna farsi fama tramite un altro sito…

  • alerr

    parole santissime!

    voi e il vostro sito siete persone veramente serie che sfornate dei capitoli eccezzionali con tempi brevi (parla soprattutto di onepiece che il mio preferito)

    sul fatto che in italia non c’ cultura su questo verissimo. c’ la cultura del io sono furbo e cerco di fregarti sempre e comunque

    kontinua cosi komixjam e buon lavoro! :happy:

  • Andrea

    Dovete segnalare assolutamente a chi di dovere!!! Non possibile che vi sbattitate come dei matti, ela gente tranquillammente fa un copia e incolla dei vostri lavori!!! tralaltro, ho gi lasciato un 5 o 6 commenti sul loro sito, che come hai detto te, vengono magicamente cancellati immediatamente??? Improponibile!!!

  • .T.G.IL.CRISTO.

    Bha!…, che dire. Veramente sconvolto! :pouty:. Non posso dare consigli, perch io nn mi intendo molto di queste cose. Diciamo che nn avendo mai lavorato nel mondo delle scan facendo il traduttore o l’editor…, nn ho abbastanza esperienza per giudicare (scusa denadai2 se nn consiglio, ma come ho appena detto, nn ne sono diciamo in grado :sideways:). Ma cmq posso capire che quello che hanno fatto, davvero vergognoso! e ripugnante! :angry:. Completamente non! corretto nei confronti di tutti (lettori e gli staff, a cui vengono rubate-copiate le loro! scan fatte con impegno e dedizione). In conclusione io (come te Dena) provo una grande amarezza! :dizzy:. Fanno veramente pena! :unsure:, le persone che commetono queste cose gravissime, e se vogliamo, anche “illegali”! :pinch: (cmq un grande “MHA!… :sleeping:”).

  • Reyl

    Il fatto grave…il lavoro tuo/vostro…allora metti dei copyright se riesci….
    Rubare il lavoro altrui dimostra il fatto che certe persone sono talmente incompetenti o bimbiminkia da cancellare i commenti addirittura….
    Ti ripeto…prova a mettere dei copyrigth….o magari delle firme in ogni pagina in punti non molto visibili, cosi se il fatto si ripete glielo fai notare e vedi come si stanno zitti poi….Il minimo che possano fare mettere la tag ke ci sta all inizio dell articolo

  • @DEVIL@

    non mi sembra giusto copiare le cose….arebbero da segnalare :pinch:

  • shin

    dico solo una cosa
    smerdaliiiiiiiiii XD
    apparte gli scherzi io mi lamenterei solo da quelli di one piece…poi se rispondo male farei la spia agli afiliati

  • rispondo a difesa del mio capitano: Rufy_Neroazzurro, ke non c’entra niente in questa storia, dal momento ke siamo: io, Nami e il nuovo arrivato Ace pugno di fuoko, ad occuparci delle scan.

    allora, la situazione questa, credo ke Nami faccia fare tutte le trad. ad Ace pugno di fuoko, xke lui stesso ci ha affermato di esssere veloce nella traduzione letteraria, almeno, la penultima e l’ultima (504/505) le ha fatte tutte lui.

    se pugno di fuoko, kopia i testi allora non ha capito niente e ci sta prendendo tutti in giro, xke lo skopo era proprio quello di nn PLAGIARE o COPIARE altre trad di alri siti, x evitare insulti, ecc.!!!

    ma a quanto pare Ace non ne ha tenuto konto, ed ora tutta la responsabilit a cariko suo!

    x questo: ki dovete affrontare : Ace pugno di fuoko! parlate direttamente con lui! (in quanto ho gi avvertito e messo al korrente Rufy Neroazzurro di questa situazione)

    il suo kontatto : [email protected]

    cordiali saluti!

    Nico Robin

  • admin

    Io non faccio proprio nulla. Io segnalo il comportamento di un sito, internamente il sito che deve indagare e prendere le dovute decisioni.

    Ricordo che la seconda volta che scaricate la responsabilit a membri del vostro team che, misteriosamente, non rispondono alle segnalazioni

    :whistle:

    guardati il vecchio articolo, non cambiato nulla

  • baggio86

    sono un editor di un team di scanlation, quello ke successo vergognoso, xo’ leggendo tra i commenti nn mi trovo d’accordo su un paio di punti…
    1 ho letto: “segnalate a ki di dovere”, segnalare purtroppo nn si puo’, sulle scan nessuno puo’ avere i “diritti d’autore”…fermo restando ke quella gente si dovrebbe solo vergognare…
    2 ho letto ke qualcuno vi ha consigliato di marchiare i vostri capitoli… personalmente sono totalmente in disaccordo…nn vorrei dire sciocchezze ma i vostri capitoli nn li pulite voi dalla raw, se nn sbaglio usate scan di qualke gruppo inglese(potrei sbagliarmi cmq)…marchiare scan nn “vostre” significherebbe comportarsi quasi come opworld

    tutto il resto lo quoto, anzi diro’ di piu’…ogni giorno nasce un team di bimbiminkia ke x sentirsi importante inizia a fare i capitoli spoiler di naruto,one piece e bleach… dico io xk fate questo? xk dedicarsi a capitoli ke gia’ 13000 gruppi fanno? l’unica cosa ke vi interessa avere piu’ utenti possibili e scalare la classifica di forumcommunity o forumfree?
    purtroppo vero ke il mondo delle scanlation italiane in crisi, se invece di crearsi un proprio forum,andassero da quei 3-4 grandi team ke ci sono in italia, apprendendo da ki ne sa piu’ di loro e nn iniziando senza saper far nulla, ne guadagnerebbero nn solo loro, ma tutta l’utenza italiana…
    ed anke x questo ke vi stato proposto quell’accordo(nn so se vi ricordate)…
    un saluto

  • Kiavik

    Ma se voi di comixjam siete stati i primi a rubare le scan che avevo pulito io per i franky house e la versione italiana dei kpf e a metterci sopra i vostri dialoghi, per piacere su :sideways:

  • admin

    caro baggio, sono d’accordo con te, tuttavia, proprio secondo quell’accordo che l’hasta ci propose, noi avremmo dovuto rinunciare a naruto, bleach e one piece poich c’erano gi altri team che lo facevano.

    Vorrei aggiungere inoltre che secondo me avere molti teams un bene, questo spinge ognuno a fare del suo meglio e permette all’utenza di scegliere il capitolo migliore. (Ovviamente questo ben diverso dal copiare/fare speedygonzales)

  • se ti riferisci alle ultime scansioni 504/505, allora la colpa di Ace. se invece altre in retr io sono entrata solo da 1 mese e mezzo cirka…

    e poi, mi stato segnalato ke avevate preso un accordo con le scan! e ve le passavate a vicenda non cosi? allara xke lamentarsi, daprima?

    cmq, stiamo cerkando di kontattare sia Ace ke Nami, x risolvere il problema e prendere gli adeguati provvedimenti, e nn saranno pikkoli….

    se avete delle lamentele fatele direttamente all’artefice di questo! cio: Ace!

    se ci sono altre scan ke ha fatto e nn lo sappiamo, segnalatemi i numeri via e.mail. ma solo quelle ke ha detto di tradurre e nn ha fatto! e nn quelle in cui c’era un accordo stretto di passaggio di scansioni!

    Nico Robin

  • admin

    Kiavik porta prove e verrai ascoltato :smile: tutti i capitoli sono in area download

  • admin

    nico, informati meglio e poi contattaci… L’accordo era che il vostro sito poteva utilizzare le nostre scan CON I DOVUTI CREDITS. Nessun scambio, nessun inciucio, nessun permesso di copia pagine/traduzioni.

    Le lamentele le ho fatte, ora sta a voi risolvere oppure continuare cos come state facendo.

  • baggio86

    admin ti sbagli…nell’accordo erano esclusi naruto,bleach e one piece…questo proprio xk li fanno tutti i gruppi e mettersi d’accordo era impossibile…
    sul fatto ke avere tanti gruppi un bene nn sono d’accordo…di quelli seri ke sanno tradurre,editare e pulire bene se ne contano poki…prima parlavi di qualita’ e io in giro ne vedo molto poca…se 3 editor invece di crearsi un proprio gruppo venissero da te x entrare nel tuo team, sicuramente potresti insegnare a loro qualcosa…
    x carita’ ognuno lo fa gratis e con passione…xo’ proporre certe cose nn mi sembra tanto giusto…

  • Tanuki

    Nico Robin ha scritto: “e poi, mi stato segnalato ke avevate preso un accordo con le scan! e ve le passavate a vicenda non cosi? allara xke lamentarsi, daprima?
    se avete delle lamentele fatele direttamente allartefice di questo! cio: Ace!”

    Kiavik: ha scritto: “Ma se voi di comixjam siete stati i primi a rubare le scan che avevo pulito io per i franky house e la versione italiana dei kpf e a metterci sopra i vostri dialoghi, per piacere su”

    Per piacere lo dovremmo dire noi.

    @Kiavaik: Ma come ti permetti di dire che qui si fregano le scan? Poi questo tuo tono te lo potresti risparmiare. Qui si cerca di fare le cose IN MODO PROFESSIONALE. Io mi faccio un culo della madonna ogni settimana per tradurre Bleach dal jap e Olrac aspetta sempre le migliori scan (CON I DOVUTI CREDITI) per editare e fornire un servizio adeguato.
    @Nico Robin: Le lamentele si fanno al sito, non una caccia all’uomo: voi lavorate con lui.. voi vi accollate la responsabilit con lui.. questo significa lavorare in gruppo.

  • Final 10

    NN possono copiare le vostre scan!Dobbiamo…DOVETE fare un marchio per fare in modo di renderle IN-CO-PIA-BI-LI!!!!NN SI PU CONTINUARE COS!!!!A quelli di one piece world dico solo una cosa: SIETE DEI LURIDI VERMI SE COPIATE LE SCAN DI KOMIXJAM!!!! :angry: :angry: :angry:

  • baggio86

    il marchio penso ke nn lo possono mettere xk le scan le puliscono i franky house e nn loro…poi nn sarebbe corretto verso ki si fa il mazzo con il clean…
    cmq nn conoscono bene la situazione xo’ se ho capito bene in fondo si tratta di una pagina…sono d’accordo ke cmq un comportamento da evitare, xo’ secondo me queste cose potevate discuterne in privato, anke xk sono vostri affiliati… poi nn so, avrete le vostre motivazioni,magari nn la prima volta, questo nn lo so…
    in giro c’ gente ke fa di peggio,c’ un manga ke fa il mio gruppo, le cui scan sono state rubate,in parte modificate e marchiate(e nei crediti neanke un)…forse nn ve ne freghera’ :biggrin: xo’ ve lo dico xk di gente cosi’ ce n’ molta in giro e magari noi/voi nn lo sappiamo neanke…

  • questo signifika nn prendersi alkuna responsabilit: ora se Ace ke aveva il kompito di tradurre nn ha tenuto fede all’ineditit della questio scan! noi kome potevamo saperlo ke i testi tradotti nn erano i suoi ma sono stati plagiati, anzi, mi viene quasi da ringraziarvi x avercelo segnalato!

    **admin scrive:** Laccordo era che il vostro sito poteva utilizzare le nostre scan CON I DOVUTI CREDITS

    infatti proprio questo quello ke mi era stato segnalato dal web master!!

    **baggio scrive**: admin ti sbaglinellaccordo erano esclusi naruto,bleach e one piecequesto proprio xk li fanno tutti i gruppi e mettersi daccordo era impossibile

    allora qui c’ un controsenso!!! ma l’avete o no questo accordo delle scan?!
    xke mi dikono ke ogni volta gli addeti segnalavano i credits e la kollaborazione, ora ci avete ripensato? oppure nn vi siete kiariti fin dal principio, xke se 1 mi dice c’ un akkordo e salta fuori un altro dicendo tutto il contrario c’ sikuramente qualkosa ke nn va o nn torna!

    Robin

  • baggio86

    l’accordo ke sto dicendo io totalmente un’altra cosa…ora nn so se posso linkarlo, ma con la vostra scopiazzatura nn c’entra nulla… e questo gruppo cmq nn ne fa parte (e anke se ne facesse parte nn si sarebbe nulla di male)…ve ne potevate accorgere vedendo ke il font era un altro…e poi se quell’editor fa parte del vostro team e fa queste cose, la colpa anke vostra…
    fate i bravi, kiedete scusa e modificate il capitolo… nn cercate di fare confusione facendo capire alla gente cose ke nn esistono…
    p.s nn faccio parte di questo team, meglio kiarire visto ke nn ci stai capendo niente…

  • Ciao a tutti. Ecco il disguido: Ace, nostro nuovo traduttore, prendeva spunto da voi per le traduzioni arrivando praticamente a plagiarle. E’ stato eliminato subito dallo staff. Io sono venuto solo oggi a conoscenza di tutto ci. Sul sito mi sono scusato postando una news. Credo per che invece che alzare tutto questo polverone… bastava mandarmi una mail e avvertirmi del fatto… tutto sto casino secondo me stato assolutamente inutile.

  • Sasu

    Appurata la totale evidenza dello spiacevole evento, sui cui non aggiungo molto tanto solare, ci tengo a rispondere solo ad una persona.

    *Kiavik ha scritto “Ma se voi di comixjam siete stati i primi a rubare le scan che avevo pulito io per i franky house e la versione italiana dei kpf e a metterci sopra i vostri dialoghi, per piacere su”

    Mi sorprende che un “erede” del lavoro del grande Smoker si lasci andare a tante vaccate. Dovresti perolmeno conoscere come vanno le cose e informarti di pi. Sar preciso.
    Tu risulti far parte, avendo pulito alcune raw per Frankyhouse, del team che ha rilasciato il capitolo per lo stesso sito. Ergo, i capitoli che noi abbiamo utilizzato per fare i nostri capitoli e nei quali tu hai ripulito la raw per frankyhouse, con la collaborazione di altri(che sono in ordine 494, 495, 496, 497, 501, 504), sono integrati dai credits che citano chiaramente freankyhouse, quindi il suo team, nei quali tu risulti compreso (sul loro stesso sito). Sai benissimo come vanno le cose coi credits, se FH ci da il permesso di utilizzare le scan tramite citazione dei credits, allora noi lo si fa (come si fatto). Ergo di scan rubate non ce n’ manco una pagina, e dovresti pensarci 100 volte la bocca prima di sparare dicerie false.
    Ti saluto.

  • Sasu

    *dovresti pensarci 100 volte PRIMA DI APRIRE la bocca

    Ovviamente intendevo dire quello, ma si cancellata una parte.

  • Tanuki

    Mah vedi rufy nerazzurro, il fatto che in generale (parlo per passata esperienza con un altro sito) se si fanno notare le cose con educazione e in privato, quasi sempre si hanno delle risposte a cazzo. Meglio invece fare alla luce del sole tutto. Avete sbagliato, noi lo abbiamo segnalato, avete rettificato e fatto le vostre scuse. Tutto qua. Noi abbiamo fatto un servizio e tu e tuoi chiarendo, ci avete fatto tutto sommato una bella figura. Io la vedo cos.

  • Sasu hai ragione.. ma cosi smerdi il mio sito per una cavolata… se mi mandavi una mail in privato e me lo facevi notare… si risolveva nello stesso modo senza aprire un post…. vabb, tanto la cosa stata chiarita :-) no problem… mi piacerebbe che cancellaste il post dato che cmq rimarr indicizzato e solitamente la gente legge solo il titolo del post… cmq fa niente

  • mi riferivo a Tanuki :-)

  • ora inutile piangere sul latte versato. abbiamo espulso il responsabile dei vostri plagi. ora kieder a Zoro di rimuovere i capitoli 504/505 com’ giusto ke sia!

    l’errore c’ c’ stato sarebbe troppo stupido negarlo, xke c’!

    quindi ora ke abbiamo kiarito kome stanno le cose, mettiamoci una pietra sopra, xke kome successo a noi d’incontrare un fesso ke plagia le scan poteva benixximo kapitare anke a voi.

    detto questo. io kiudo il discorso!

    anke xke mi sarei inkazzata ankio al vostro posto. quindi io le mie skuse ve le ho fatte gi da prima quando vi ho ringraziato x averci segnalato il plagio ke vi ha fatto Ace.

    Robin

  • Completamente d’accordo con dena, io vorrei vedere che se loro farebbero scan fatte al 100% dal loro staff, come la prenderebbero se gli rubassero il lavoro…ma cmnq si sa che sul web sfortunatamente ci sia certa gente…
    bye

  • Ciao a tutti. C***o che schifo! Rubare le scan…BLEAH!
    Comunque. Per chi non lo sa sono un editor. Mi occupo principalmente di Naruto ma ho editato anche One Piece, Bleach, Hunter X Hunter e altri manga.

    PRIMO: NON C’E’ COSA PIU’ SCHIFOSA DI MARCHIARE UN CAPITOLO! CAPISCO SE LO FANNO I BINKTOPIA DATO CHE SONO TRA I DUE GRUPPI CHE EFFETTUANO IL CLEANING SULLE RAW DI NARUTO, MA CREDETEMI PER UN EDITOR SERIO, MARCHIARE LE PROPRIE SCAN E’ UNA BASTONATA!! IL DISEGNO CHE VIENE “SPORCATO” DA UN MARCHIO MI FAREBBE MOLTO SCHIFO.

    SECONDO: DENA O CHIUNQUE SIA ADMIN, MI DISPIACE CHE NON SI POSSANO AVERE DIRITTI SULLE SCAN, MA PURTROPPO DOVREBBE ESSERE UN REATO ANCHE SOLO FARLE!! MI DISPIACE ANCHE CHE BLURRY NON POSSA AVERE DIRITTI SULLE SUE TRAD, CHE VENGONO INFANGATE DA ALCUNI “LADRI”. QUESTA E’ LA COSA PIU’ BRUTTA DEL RUOLO DELL’EDITOR E DEL TRADUTTORE

    TERZO: SAPETE PERCHE’ CI SONO MILLE SITI E GRUPPI DI TRADUZIONE? OK ORA VE LO DICO:

    -Provate ad andare su un sito di Manga con almeno 1300 visite quotidiane e a proporvi come editor o traduttore. Prima risposta: FAMMI VEDERE COSA SAI FARE. Ok la prima risposta perfetta.

    -Mostrate il lavoro. Chiedete “B sono nello Staff?” la risposta “Mi dispiace, ma abbiamo gi un editor”. Cos si fa in modo di SBARRARE LA STARDA AGLI ASPIRANTI EDITOR.

    Io personalmente ho cercato di correggere molti “n00b” e insegnargli qualcosa. Lo stesso demy, nostro staffer, ha editato Naruto perch io ho insistito perch lui lo facesse! Non ero sicuro che il lavoro che avrebbe fatto sarebbe stato ottimo, ma almeno ho cercato di inserirlo nel mondo dell’editing! Il problema fondamentale che chi ha un posto come Editor non lo ceder mai a nessuno, soprattutto se il sito abbastanza famoso. Quindi per imparare a editare, si cerca di aprire un sito proprio e proporre le proprie scan all’utanza. Se una persona venisse da me per chiedermi consigli sull’editing io glieli darei molto tranquillamente. Ma non tutti sono cos disponibili.

    RITORNANDO AL DISCORSO DI PRIMA, ADMIN, NON DEVI FARE NULLA CONTRO ONE PIECE WORLD, HAI GIA’ FATTO MOLTO CON QUESTA NEWS :wink: PER LORO NON RIMANE ALTRO CHE TANTA VERGOGNA!

  • Sono d’accorco don Alex S. in quando webmaster ho chiesto pardon anche se ahim non ho fatto nulla… mi sono fidato di un novello che traduceva le scan… tutto qui . AMEN. Ma come ha detto ALEX, vero.. .in teoria anche se si copiassero tutte le scan, non si cono i copyright e in teoria non dovreste aprire bocca xk il web cosi! Se non hai il copyright non si ci pu fare nulla.
    Ma noi abbiamo le nostre traduzioni… abbiamo licenziato il nuovo traduttore.. durato poco (2 capitoli) copiati …. :biggrin:

  • baggio86

    Alex ma di ke gruppo fai parte?secondo me nn vero ke se uno bussa alle porte di un gruppo gli viene detto “no, siamo pieni di editor”,anzi…
    poi dipende anke dal team in questione, kiaro ke se uno fa solo naruto avra’ bisogno di 1/2 editor…altri team invece sono sempre pronti a fare nuovi manga…
    il problema ke tutti vogliono fare gli stessi manga,come se di belli ne esistessero solo 3…x carita’ ognuno puo’ fare quello ke vuole, xo’ poi i risultati sono sotto gli occhi di tutti…
    ke senso ha tutto questo? importa solo di quanti utenti si hanno e del posto in classifica?

  • TobaZ

    se c’ gente che si accontenta di capitoli scarsi giusto che si leggano tali capitoli fatti con il cu*o :D….
    Io seguo OP (Smoker e KPF) e Naruto (Akatzuki) solo da due gruppi e non li ho mai cambiati, quindi queste cose non intaccano il mio modo di seguire le scan…
    Per il resto non marchiare il lavoro perch non esteticamente bello da vedere e d un fastidio della madonna…

    @Alex S. il problema non che l’editor non lascia spazio, ma che la maggior parte delle persone vogliono editare Naruto, OP, e Bleach e allora ovvio che non si possono mettere tutti a lavorare su tre manga…
    Se uno comincia a fare scan per passione (almeno una volta), adesso sono tutti a guardare il numero degli utenti che aumenta e le posizioni in classifica del proprio forum invece di migliorarsi giorno per giorno…
    I’d say

  • Sasu

    Specifico per alex.
    La trad di one piece non la fa Blurry, ma il sottoscritto :wink:

  • Sasu

    Volevo mettere il wink, ma non venuto :ermm:

  • Cipo

    Ora s :tongue:

  • Zoro

    I capitoli 504-505 sono stati rimossi.
    Quello che ora si poteva fare, inclusa l’allontanamento
    dell’editor di Ace pugno di fuoco stato fatto.
    Non rilascio commenti personali spinti ma solo delle precisazioni e riflessioni.
    Solo gli amministratori e collaboratori dei rispettivi siti dovrebbero
    chiarirsi tra loro per mezzo di annunci e commenti personali.
    Gli altri utenti esterni che esprimono le loro opinioni sappiano che sputare sentenze troppo facile, cos come insultare denigrare e fare richieste pressoch inutili.
    Le scuse e i rispettivi provvedimenti sono stati e saranno presi da chi di dovere. Per come c’ stato rispetto nel rilasciare commenti e annunci da parte degli amministratori e collaboratori in entrambi le parti, cos giusto ke vi sia rispetto anke da parte degli utenti per la risoluzione del problema.
    Se no, rivolto a coloro ke nn sanno cosa sia il rispetto:
    – non mi dispiace dirlo;
    – me ne prendo la responsabilit;
    – riprendo solo un commento rilasciato da qualcuno;
    PER VOI NON RIMANE ALTRO CHE TANTA VERGOGNA!

  • fra

    Non possibile creare jpg o immagini in altro formato, con possibilit di averle in sola lettura, protette come un wma a cui serve la licenza? ipotizzo che in java, avendo un appoggio online si potrebbe fare…

    oppure creare zip protetti da password anche se cos si risolverebbe poco… la password sarebbe cmq reperibile su komixjam… o con qualche programma che estrae le password dai file zip

  • darkleon

    Bh si pu mettere una firma su ogni pagina che nn sia facile da togliere ma allo stesso tempo nn disturbi il fumetto. :wassat:

  • Ale-sensei

    Secondo me nn e bello mettere loghi o cose difficili da togliere xke per essere difficili da togliere bisogna metterli sopra ai disegni quindi nn sn belli da vedere

  • fra

    io infatti non ho proposto loghi ma latri mezzi elettronici che non danneggiano il disegno originale del fumetto!

  • Sasu lo so che traduci tu, ma il mio Sensei Blurry quindi io vorrei che non rubassero le sue trad, perch in passato ne abbiamo smerdato un paio. Ora non ricordo il sito ma gliel’avevo segnalato ^^ cmq sia

    @ baggio86: sono di Naruto Planet, fidati che cos. Ho preso molte porte in faccia e il mio livello non tanto basso! ^^

  • TobaZ

    bhe Alex se il tuo livello non basso come dici, noi di editor ne cerchiamo sempre :biggrin:…
    Per ti avverto che Naruto e company non li editiamo asd

  • Scusate il doppio post.

    Sasu mi son dimenticato di scrivere: senza nulla togliere alle tue trad ^^ sorry davvero

  • TobaZ :blush: sai ricevo molte richieste per entrare in vari staff perc edito tutti i manga, dato che li colleziono quasi tutti. Per per ora sto con Naruto Planet e mi basta. Se vuoi verificare il mio livello leggiti un p di mie scan

    PS scusate non voglio spammare ^^

  • Berserker

    One Piece World il primo sito italiano su One Piece? Non manco degno di essere paragonato al Rolonoa Zoro e a One Piece Gold, che sono fantastici senza scans in italiano!

  • NoNameToday
  • NoNameToday

    PS: ti sai parare il fondoschiena davvero bene Robin….

  • Uchiha Madara

    Non ho parole, sta scrivendo un mucchio di puttanate….

    La responsabiluit non loro, di tutti, siete una squadra..

    Sono admin di NarutoITA insieme a DaniUzumaki, noi ed il nostro staff siamo una squadra, che lavora con le proprie idee e la propria fatica, non con il sudore degli altri come avete fatto voi (si, mi piace rinfacciare..) ed i risultati si possono vedere scrivendo semplicemente “Naruto” su google.. (a buon intenditor, poche parole..)

    Con questo voglio dire che, se nel caso, qualcuno del nostro staff (per assurdo) mettesse scans fatte da altri e spacciandole per proprie, la colpa non solo sua, ma soprattutto nostra: non siamo stati in grado di monitorare il lavoro svolto oltre che l’affidabilit del membro, ed essendo una SQUADRA la colpa ricade su tutti noi, su tutto il sito, soprattutto su me e su DaniUzumaki.

    Quindi evitiamo di dire puttanate, non fare giri di parole, non aggrapparti sugli specchi, stai solo espandendo la merda in diarrea difendendovi e dando la colpa ad altri… la colpa DI TUTTO LO STAFF DEL SITO, punto, non si pu discutere su queste cose, non esistono punti di vista, cos e basta… assumetevi le vostre responsabilit… se ne siete capaci.. dato almeno un segno positivo.

  • NoNameToday

    appunto…

  • NoNameToday

    se scrivo naruto su google narutoita io lo vedo al 6 posto… cmq scrivi onepiece su google, guarda qual il primo risultato… :whistle: :whistle:

  • Tanuki

    andreatruks, ace pugno vatte la pesca, no nametoday o come ti chiami, smettila di commentare a cazzo. Robin non ha fatto bene a mettere il tuo contatto msn, ma non me ne pu fregar di meno. Quindi evita di scrivere a tua volta il suo contatto e di scrivere altri commenti edificanti in merito alla (ohohohoho) gara di visibilit su Google.
    (anche perch si vede che non sai quanti siti di manga interessanti ma meno conosciuti, ci sono sul web)
    Magari pensa ad andare al mare o a fare qualsiasi altra cosa tu voglia, tanto per le scan e le trad ci siamo noi :lol:

  • battax

    Secondo me hai perfettamente ragione… soprattutto poi sul fatto della qualit anzich la velocit! Per esempio io invece di scaricarmi il capitolo di Naruto in italiano il venerd sera (in almeno un sito esce il venerd sera) aspetto il sabato primo pomeriggio e lo scarico di qualit! Vuoi mettere la differenza…

  • Uchiha Madara

    Ho scritto 50 righe non per incentrare il discorso sulla posizione di google ma sulla troiata che avete fatto, quindi non sviare, sei ancora + ridicolo.. avrei gradito un commento sul resto, non su questa cagata.. Ancora una volta, ho la dimostrazione che la gente, quando non s cosa dire e sa di essere in torto, si para sempre il culo con queste risposte..

  • Tizianu

    Non vi preoccupate , un giorno dio far una maledizione su di loro !!!

    NO , iL problema va risolto , cmq io sono sempre dalla parte di Komix Jam

  • Kiavik

    OK, ho parlato con i miei amici di Franky House. Dicono che dubitano di avervi dato il permesso di usare le nostre scan, visto che chiunque lo abbia avuto deve postarle sul loro forum nella sezione apposita. Voi avete prove di aver avuto questa autorizzazione? Postatemi una trascrizione dei messaggi che avete scambiato con franky house, gentilmente.

    Che poi, dato che sono anch’io dei Franky House potrei tranquillamente proibirvi di usarle qui e subito, ma voglio prima andare a fondo di tutta questa faccenda :wink:

    Detto questo, francamente trovo orrendo che vi permettiate di parlare cos a quello che crea buona parte delle scan che poi prendete con tutta tranquillit per appiccicarci i vostri dialoghi. Cio, non so se vi rendete conto che come se facessi parte del vostro “team” in un certo senso :whistle:

    Il cleaning in assoluto la parte pi complessa di tutte, se rubate quella avete gi pi del 50% del lavoro fatto :sideways:

    Reclutate un cleaner, mettetevi a pulire voi il capitolo pagina per pagina col sudore della fronte, e solo allora potrete parlare ad altri di Rubare.

  • admin

    Kiavik… ora ne parliamo in privato. Non tollerer altre accuse infondate in pubblico.

    Il permesso lo ho avuto tramite janu_onliners su msn. Con questo credo di aver risposto a tutte le tue insinuazioni ed averti fatto crollare il ponte byez e la prossima volta informati meglio con tutto lo staff e non solo con 2-3 persone che la franky grande

  • Tanuki

    Kiavik.. un nome una garanzia :silly:

  • Kiavik

    Accuse infondate? :sideways:
    Lol vorreste forse dire che non avete usato pagine pulite da me?
    Che amori che siete. Cmq parler al pi presto con janu per chiedergli prima di tutto se vero che l’avete contattato (francamente ne dubito) e in caso positivo gli riferir della vostra sprezzante condotta per vedere cosa fare con voi :wink:

  • admin

    Pagine pulite o non pulite da te appartengono al team di franky. Noi abbiamo il permesso dei franky. (propriet transitiva…).

    Cmq no problem effettua pure i tuoi controlli. Io segnaler ai franky/janu il tuo comportamento. :cool:

    PS: avviso i prossimi messaggi riguardo a questa questione verranno cancellati, mandameli via email. Solo per l’email di vai a cagare dovrei cancellare i tuoi messaggi.

  • Tanuki

    Brrrr…. sono tutto un brivido quando fai il duro cos.. :pinch:
    Mi raccomando.. metti una buona parola per noi con i tuoi amici, scusaci se siamo stati sprezzanti.. la prossima volta saremo direttamente tracotanti come lo sei stato tu con le tue minacce.
    Cmq sia impara l’italiano, nessuno ha detto di non aver usato pagine di Franky House.
    Che poi le abbia fatte tu o meno questo non ci interessa, riguarda esclusivamente il tuo gruppo di lavoro. Ora per fai il bravo bimbo, cerca di mettere da parte i tuoi dubbi e torna solo quando li avrai risolti. Anche perch stai facendo diventare la cosa ridicola..
    sciocchino! :silly:

  • Kiavik

    Ma la questione non tanto che usiate o no pagine di franky house, che vi permettete di ricoprire di merda altri che hanno usato il vostro lavoro per i loro fini, quando voi avete fatto lo stesso con il lavoro dei franky house e, per propriet transitiva, con il mio! non so se vi rendete conto della paradossalit del tutto :cool:
    Anche se avete chiesto il permesso cosa cambia?
    Detto questo, ve lo chiedo gentilmente: usate pure le scan dei franky, ma per piacere non le mie. Ogni settimana scriver nel thread del capitolo dei KPF quali pagine ho pulito io per i franky e voi mi farete il favore di prendere quelle pagine da un’altra fonte. Ok? E’ un consiglio da amico che vi sto dando, altrimenti potreste ritrovarvi con non usarne proprio nessuna dalla loro release.

    Cmq, cancellare i messaggi il classico atteggiamento da chi si sta accorgendo di stare per essere ricoperto di merda, ma cerca disperatamente di aprire l’ombrello in tempo. Prendila come email perch io cmq la tua email non la so.

  • admin

    mhh ero combattuto se toglierlo o meno…

    alla fine ho deciso di tenere il commento… una cosa fantastica… qui si scopre il livello di una persona.

    1- ho il permesso degli fh
    2- mettiamo i credits degli fh
    3- se hai necessit diverse dagli fh forse dovresti andartene dal team
    4- Come vedi il tuo commento online proprio per dimostrare quanto mi stai “smerdando”
    5- Mia email info at kerojam.it.
    6- Il consiglio da amico non lo accetter poich non mi sembra plausibile :happy:

    PS: chiedi a janu… dovevo entrare negli FH io…

  • Barbazza

    Beh, non c’ molto da dire…. da + di 15 anni che colleziono manga e da poco sono “entrato” nel mondo delle scan,perch nella mia citt molti manga non arrivano.Detto cio’, e premesso che copiare il lavoro altrui sempre disdicevole (specie se si puo’ tranquillamente utilizzare inserendo i credits),trovo che in generale l’ambiente delle scan sia tremendo…a mio parere pochi siti si salvano e ci sono troppe invidie, pressioni e a volte troppa presunzione. Per quanto riguarda la copia poi, mi capitato di vedere admin chiedere ad un singolo traduttore 7 capitoli in una settimana (anche per questo qualcuno ricorre alla copia…). Credo che ci vorrebbe soltanto un po’ pi di rispetto da tutte le parti, e anche tanta umilt….

    P.S=kiavik ti siamo tutti grati per il lavoro che svolgi, ma credo che il tuo atteggiamento non sia giusto.In ogni caso devo dire che io non avrei aperto un thread pubblico su tutta questa faccenda con OPW

  • Barbazza

    Ehm…. Mi scuso x il doppio intervento ma ho appena letto l’articolo del 27 marzo “OPW:progetto steal it”. Alla luce dell’andamento reiterato dei fatti e delle risposte dello staff di OPW condivido a pieno il comportamento dello staff d komixjam

  • admin

    grazie Barbazza… ora ti condivido al 100% su tutta la linea… :tongue:

    Comunque consiglio a coloro che avessero richieste, per esempio, di 7 capitoli a settimana, di mandare a quel paese l’admin :biggrin:

  • TobaZ

    @Barbazza: le tue argomentazioni solo valide ma secondo me mancano delle parti o un’ottica diversa nel guardare le cose; prima di tutto bisogna distinguere chi vuole ottenere successo fama e potere asd e chi invece investe su dei manga che non sono i soliti titoli…
    Nell’ultimo periodo continuano a nascere siti o forum che propongono scan solo per attirare utenti e non per condividere con gli appassionati in anteprima le vicende dei manga…
    Non a caso la maggior parte di questi offrono tre/quattro serie Naruto, OP e Bleach (ora st nascendo il fenomeno Fairy Tail che molto probabilmente si affiancher ai precedenti)…
    Le persone serie che si dedicano a questo “servizio” sono stressate dal fatto che si sono fatte le chiappine ad imparare come si pulisce una RAW e come si edita, e poi arrivano le “nuove leve” che ciulano i lavori oppure fanno dei lavori pessimi solo per essere primi (Nota i commenti precedenti dove si diceva di cercare in google i vari siti, sembra quasi di vedere dei bimbi che si misurano gli attributi per vedere chi ce l’ha pi lungo XD XD)….
    Succede poi che c’ gente che ha il coraggio di cominciare dalle spoiler “tanto i capitoli prima li faranno altri” perch non hanno le palle di mettersi l a sudare per realizzare un lavoro come si deve…
    Per il fatto dei 7 capitoli a settimana dubito che sia possibile, visto che la maggior parte dei siti fa gli spoiler quindi sono massimo 3 a settimana :biggrin:, e poi non mica un lavoro…
    See yaa

  • Dio

    ah mo salta fuori ke anche questo (da come lo definite) “perfetto e inattaccabile sito” ha copiato vero? e mo negate tutto ne? bravi bravi… doppia figura di merda…

  • A NOVE CODE

    :angry:+ :devil:

  • Cipo

    Se non dimostri niente le tue sono parole al vento :whistle:

  • Tanuki

    Pregherei tutti coloro che vogliono sostenere la causa di Komixjam di evitare insulti verso Kiavik o come si chiami. Il nostro ospite oltre a sottrarsi al confronto diretto con lo staff (inserendo finti indirizzi offensivi) ha gi dimostrato ampiamente il suo grado di maturit quindi evitiamo di dargli corda rispondendo a provocazioni gratuite. Ringrazio anticipatamente tutti per la vostra educazione :wink:

  • admin

    canceller tutti i commenti da parte di emails non valide :wink:

  • Barbazza

    Quote TobaZ:”Nota i commenti precedenti dove si diceva di cercare in google i vari siti, sembra quasi di vedere dei bimbi che si misurano gli attributi per vedere chi ce lha pi lungo XD XD).”
    Anche e soprattutto a questo mi riferivo nel mio sfogo (perch di uno sfogo si trattato, lungi da me sputare sentenze), e l’umilt della quale parlavo anche riferita a tutti coloro che scopiazzano invece di chiedere aiuto per imparare e/o migliorare…
    Ovviamente le cose che ho scritto non sono verit universali, solo a perer mio ci sono pochi siti che offrono un servizio serio senza croniche affezioni di manie d’onnipotenza da parte degli admin (molto spesso i ragazzini di cui sopra) e buona qualit… poi sta a ciascuno di noi scegliere cio’ che pi lo convince.

    p.s. proprio perch non un lavoro mi sento di ringraziare tutti voi che ci regalate puntualmente ogni settimana nuovi capitoli senza ricevere alcunch in cambio :smile:

  • ???

    WOW!NON AVREI MAI IMMAGINATO CHE 2 SCAN COPIATE FACESSERO COS CASINO! :biggrin: CMQ LA QUESTIONE DOVREBBE ESSERE RISOLTA NO?DAI RAGA…..INSOMMA NN PENSATE CHE CI SIAMO INSULTATI (SMERDATI, TARTASSATI, AMMAZATI, OFFESI, ECC, ECC, XD) ABBASTANZA?CMQ UNA SCAN NON VA COPIATA!!!!! :angry: (A MENO CHE NN SI METTA (IL VERO) L’AUTORE DELLA SCAN)QUESTO IL PUNTO CENTRALE!!!!!!SE COPIERANNO ANCORA: GLI SMERDEREMO ANCORA CON 100.000.000.000 MILIARDI DI COMMENTI OFFENSIVI!!!!DAI RAGA, NN HANNO ALTRA POSSIBILIT!NON LO RIFARANNO +!!!!NE SONO CERTO!(forza :biggrin: komixjam :biggrin: )

  • baggio86

    scusatemi, secondo me, se le rendete le cose pubbliche, mettendo anke dell’email, poi dopo nn potete dire a kiavik di contattarvi x email e di nn scrivere pubblicamente… se ho capito volete iniziare una crociata contro quei team, ke rubano materiale e ke propongono capitoli indecenti…io nn so quanto questo sia possibile,ogni giorno nasce un nuovo team di bimbiminkia… xo’ se lo fate x difendere i vostri interessi, puntando solamente il dito contro, nn mi sembra un comportamento ke puo’ migliorare il mondo delle scan…
    secondo me a questo punto dovreste segnalare tutti i casi di plagio, anke quelli nn riguardanti il vostro team, e proporre qualcosa di costruttivo agli altri team…
    detto questo vi do pienamente ragione x la discussione con kiavik… vero ke il clean forse la parte piu’ rognosa, ma se avete il permesso dai FH nn puo’ dirvi nulla…una cosa rubare un’altra kiedere il permesso… i capitoli li fanno i team, nn i singoli staffer…se nn vuole le pagine ke pulisce lui nei vostri capitoli, deve parlare con i FH, nn venire qui a polemizzare con voi quando in precedenza vi hanno dato il permesso…

  • Moxarc

    Cavoli che maturit, ma risolvere la cosa coi diretti interssati senza sfotterli pubblicamenti con la vostra ironia che non fa ridere era uan acttiva idea?

  • Wapol

    ma scusate non potete timbrare levostre scan? cio parlando per me se uno vi copia una scan voi non avete il diritto di dire che ve l’hanno copiata se non c’ il timbro. Potete averla copiata benissimo nche voi no? :angel: mi potete spiegare perfavore? :blink: :blink:

  • admin

    beh.. noi siamo gli autori, sappiamo ci che abbiamo fatto inoltre se la scan nostra esce 3 giorni prima della loro, a meno di non essere nostradamus, non possiamo inventarci la scan loro :whistle:

  • Wapol

    ma cmq nn sarebbe + saggio firmarle? Almeno per evitare ancora questi dibattiti :tongue:

  • Sasu

    Dopo ti trovi i loghi di bbinktopia + quelli di Komixjam…diventa un capiolo pi di loghi che altro :biggrin:

    L’unica cosa saggia sarebbe che la gente non copiasse. E sarebbe anche educata. Se tutti lo facessero, non avremmo quei terribili loghi sulle pagine.
    ;)