leonardo.it

One Piece Volume 62 & SBS – Memorie di One Piece (23)


Di: Caesar VII | 03/05/2011
13

bannermemorieop2 One Piece Volume 62 & SBS   Memorie di One Piece (23)

Nei prossimi giorni in Giappone uscirà il sessantaduesimo numero di One Piece, intitolato  Avventura Nell’Isola degli Uomini Pesce. Ecco un analisi nei particolari di ciò che vedremmo in Italia fra molti mesi …

Dati:

Data di uscita: 2 Maggio 2011

Numero di pagine: 216

Capitoli: 604 – 614

Titolo: Avventura Nell’Isola degli Uomini Pesce

Copertina:

covervolume62 One Piece Volume 62 & SBS   Memorie di One Piece (23)

 

La copertina di questo volume è assai ricca di personaggi, tutti quelli maggiormente coinvolti nei capitoli in questione (dall’attacco della ciurma di Caribo alla Sunny, fino alla fuga di Shirahoshi e Rufy dall’interno della bocca di Megalo, compresi ). Rufy immancabile al centro con solo altri due Mugiwara: Chopper e Sanji, che si è reso protagonista di molte vignette comiche con le sirene dell’isola. A destra possiamo notare Sarume, il Kraken di color arancio, mentre a sinistra ci sono Kayme (molto bella) e Pappagu; più indietro, lo squalo  Megalo e Re Nettuno, di cui si conoscono i colori dei suoi capelli e della barba (sempre arancioni). In altro il quintetto delle sirene Medaka, pur non avendo avuto finora alcun ruolo rilevante nella saga in corso. Grandi assenti Madame Shirley, il trio dei principi reali e la principessa Shirahoshi, che non ci sarebbero stati tutti insieme nella stessa copertina.

Si accettano scommesse sulla prossima copertina: io immagino una bella carrellata di Uomini Pesce, con Fisher Tiger, Jinbe e Arlong al centro; potrebbe essere una di quelle rare copertine senza Rufy …

Importanti correzioni.

L’uscita di un volume di One Piece è importante poiché vengono corretti molti errori (di disegno o di scrittura) che sono stati commessi nei capitoli del Jump (che poi sono quelli che noi leggiamo ogni settimana). In questo caso è stato corretto un refuso decisamente importante: la taglia di Zoro. Dell’aumento della sua taglia ne avevo già parlato qui: in realtà non c’è stato nessun aumento, come dimostrano le immagini qui sotto:

onepiecech61407 One Piece Volume 62 & SBS   Memorie di One Piece (23)

Insomma si è trattato di un errore da parte di Shonen Jump, che si occupa di scrivere le battute sulle vignette di Oda.  A questo punto è probabile che nemmeno Nami e Franky abbiano avuto alcun tipo di aumento di taglia, e così vanno a farsi friggere molte teorie e ipotesi che avevamo fatto nel frattempo …  

SBS

400px SBS144 One Piece Volume 62 & SBS   Memorie di One Piece (23)

 

L’uscita di un volumetto è molto attesa anche per la presenza delle SBS. Le SBS (Shitsumon o Boshū Suru “faccio domande”) sono domande poste dai lettori a cui Oda risponde in prima persona. Molte volte sono domande sciocche e molte pagine sono occupate da battute (spiritose o meno) fatte dai lettori giapponesi, ma molte volte Oda fornisce anche interessanti informazioni sul manga. Ecco le cose più importanti:

250px Magu Magu no Mi 150x141 One Piece Volume 62 & SBS   Memorie di One Piece (23)

Magu Magu no Mi

Viene rivelato il nome del frutto di Akainu: è il Mag Mag, rogia del magma. Potrebbe sembrare una cosa banale, ma in realtà sono pochi i frutti di cui, pur conoscendone i poteri, noi non sappiamo i poteri. Mancano ancora i frutti delle Supernove, di Doflamingo e di Jaws, frutti che in molti casi costituiscono ancora un bel mistero …

Viene confermato che la cicatrice sul petto di Rufy è stata causata dall’attacco di Akainu (e va beh,  questo l’avevamo capito anche da soli)

120px Killer Color Thumbnail One Piece Volume 62 & SBS   Memorie di One Piece (23)

Killer

C’è un approfondimento sul personaggio di Killer, la Supernova che fa parte della ciurma di Eustass Kidd: lui non si toglie mai la sua maschera di dosso e mangia solo cose che possono passare attraverso: ramen, spaghetti ecc. Il suo piatto preferito è un piatto italiano: spaghetti alla napoletana.

Rivelati i nomi di due membri della ciurma di Trafalgar Law:

120px Penguin bros One Piece Volume 62 & SBS   Memorie di One Piece (23)

Penguin

120px Penguin bros1 One Piece Volume 62 & SBS   Memorie di One Piece (23)

Shachi (Orca)

Per il Gray Terminal, Oda ha preso spunto dalle Smoky Mountain, cumuli enormi di rifiuti in Manila, capitale delle Filippine. La popolazione di questi luoghi vive esattamente nelle stesse condizioni riportate da Oda nel suo manga.

120px Catarina portrait One Piece Volume 62 & SBS   Memorie di One Piece (23)

Catarina Devon

Molti al tempo (me compreso) si sono un po’ lamentati della bruttezza di Catarina Devon e in generale di tutti gli altri membri della ciurma di Barbanera. Oda giustifica la sua scelta: voleva rendere la ciurma di Barbanera più piratesca possibile. Barbanera & Co sono, infatti, i più realistici pirati da lui disegnati.

Al momento è tutto, ma tenete d’occhio questo articolo per eventuali aggiornamenti ;-)

Di Caesar VII, Pubblicato il 3 maggio 2011 Condividi
Categorie: Approfondimento, FEATURED, Manga
Tags: 62,  cover,  sbs,  Zoro, 

Articoli CorrelatiTorna all'homepage

Volume 68 & SBS – Memorie di One Piece (101)

Volume 68 & SBS – Memorie di One Piece (101)

  Titolo: Alleanza pirata Capitoli: 668-678 Uscita: 2 novembre Copertina: Una delle copertine più belle per i volumi di One Piece. Confermato quindi che Caesar assume colori diversi in base al tipo di gas che utilizza (nella scorsa copertina era rosso)   L’uscita di nuovo volume di One Piece offre sempre nuove possibilità di discussione

One Piece 67 & SBS – Memorie di One Piece (88)

One Piece 67 & SBS – Memorie di One Piece (88)

In questa settimana ferragostana vi porto l’articolo dedicato al Volume 67 e alle sue SBS Volume 67 Data di uscita: 3 Agosto 2012 Capitoli: 11, dal 657 al 667 Numero di pagine: 232 Titolo: COOL FIGHT Copertina: Commento: è la tipica copertina “odiana”, ricca e affollata di personaggi. La composizione è comunque buona e simpatica.

Nuovi utilizzatori di Haki – Memorie di One Piece (82)

Nuovi utilizzatori di Haki – Memorie di One Piece (82)

Per l’articolo sulla Haki in generale vedi qui: APPROFONDIMENTO HAKI I Mugiwara sanno usare l’Haki? È una delle domande che più frequentemente ci  si poneva dal post Time Skip. In tutta la saga dell’isola degli Uomini pesce Oda non ha mai dato indizi a riguardo; sebbene tutti la conoscessero e la sapessero riconoscere, non abbiamo mai

One Piece 66 & SBS – Memorie di One Piece (77)

One Piece 66 & SBS – Memorie di One Piece (77)

Eccomi con il resoconto del volume 66 di One Piece, uscito ad inizio Maggio e già nuovo record di copie stampate e vendute (più di 4.000.000 in pochi giorni !) Copertina: Data di uscita: 2 Maggio 2012 Numero di pagine: 216 Capitoli: 647 – 656 Titolo: Verso il sole Commento alla copertina:  a me è

One Piece 65 & SBS – Memorie di One Piece (66)

One Piece 65 & SBS – Memorie di One Piece (66)

In questo articolo parlerò del volume 65 di One Piece, uscito in Giappone ad inizio Febbraio. Si, probabilmente sono un po’ in ritardo ma c’era dell’altro di cui parlare prima e ho voluto aspettare l’inevitabile e immancabile pausa.  Data di uscita: 3 Febbraio 2012 Numero di pagine: 216 Capitoli: 637 – 646 Titolo: Da Zero

13 commenti

  • Mila

    Mah non so voi, ma a me Killer m’ha sempre dato da pensare…. :ermm:
    Lo vedo un ottimo candidato per un possibile redivivo Sabo, no?! :wink:

    • Cherubino

      Guardando l’anime mi chiedo…
      Sabo sarà il decimo componente della ciurma?

      Se è vivo, non mi spiego come mai non ha mai cercato di rivedere Ace e Rufy…
      O forse Sabo e Ace si sono incontrati, ma Ace non l’ha detto a Rufy per qualche motivo…
      E se c’entrasse anche Booney? Da quello che ho intuito deve essere la figlia di un nobile, o qualcosa di simile.
      Magari Booney, Sabo e Ace si sono incontrati in passato.
      Quando piange dicendo che “E’ tutta colpa sua”, potrebbe riferirsi a Sabo, che potrebbe aver incitato Ace a vendicare Satch.

      La cosa potrebbe avere senso…

    • super law

      impossibile: oda ha disegnato ttt le supernove da bambini e killer nn è certamente simile a sabo

  • polaritymanx

    Finalmente si conosce il nome del frutto diI Akainu.

    Davvero niente male l’ispirazione per il Gray Terminal,specie se potrebbe avere un valore di denuncia delle condizioni di chi abita nelle Smoky mountains(poretti :sad: ).
    Chissà se Oda si è inventato o preso da qualche parte l’incendio del Gray Terminal da parte del regno di Goa? :ermm:

    Non è la prima volta che si lamentano della bruttezza di alcuni personaggi femminili,l’ultima è stata Marygold(anche se prima era una bella donna :kissing: ).

    • legacy90

      Io sn dell’idea k sabo sia kaido :cheerful:

      • Cherubino

        Impossibile:

        Kaido e Moria rivaleggiavano lungo la rotta maggiore ai tempi in cui Sabo era un bambino…

  • Mirokusama

    Meno male che ha scelto Napoli per ispirarsi con gli spaghetti e non per il Gray Terminal XD (un pò d’ironia su un enorme problema che ci affligge da troppo tempo…),comunque la copertina mi piace,è vivace e colorata,le altre informazioni mi interessano poco sinceramente,Catarina Devon è bruttissima ma non mi sono mai posto il problema alla fine…

  • zor(r)o

    peccato speravo ke la taglia d zoro fosse aumentata realmente…
    magari causata da qualke scorribanda cn mihawk!

    pazienza…
    il mio personaggio preferito avrà modo d farsi valere in futuro!

  • kiriam

    Sar-me!!!
    troppo bello!

  • Kona

    Effettivamente la ciurma di barbanera sembra una vera e proprio ciurma pirata piena di bruttoni…
    Riguardo killer…. ma non si sporca con il sugo?
    Il resto sono tutte informazioni interessanti anche se ci sono rimasta male per il fatto che non è stata aumentata la taglia a zoro :’(

  • Kona

    Ma killer non si sporca con il sugo?

    • Kona

      scusate problemi con il computer

  • Cherubino

    Effettivamente anche Barbanera è un villain inusuale:
    gli mancano denti in faccia.

    Tutto il contrario dei villain esteticamente fighi come Aizen, Sasuke, Cell, etc…



Il network di ISayBlog!


Login