One Piece: un libro di ricette per il bento

di Silvia Letizia Commenta

La casa editrice giapponese Shueisha ha annunciato che lancerà sul mercato un libro dal titolo One Piece Kaizoku Chara Bento Book (Il libro del bento dei personaggi pirata di One Piece). All’interno del libro saranno contenute alcune ricette ispirate ai personaggi del manga di Eiichiro Oda e One Piece Kaizoku Chara Bento Book sarà disponibile per la vendita a partire da lunedì.

Insieme al libro, in allegato, sarà fornito un kit per il bento comprensivo di dieci elementi: due tazze di silicone della Ciurma di Cappello di Paglia ispirate a Rufy e Chopper, due stampini della Ciurma di Cappello di Paglia ispirati a Zoro e Sanji, due stencil per il furikake (un condimento molto comune per il riso a base di pesci essiccati, semi di sesamo, alga marina tritata, zucchero e sale) a forma delle due navi pirata della Ciurma, la Going Merry e la Thousand Sunny, e quattro bandiere pirata.

Il libro stesso contiene alcune ricette per fare il Bento del Re dei Pirati, il Bento di Chopper, il Bento del Cuoco di Prima Classe di tutti i mari, e altre idee per il bento. One Piece Kaizoku Chara Bento Book offre inoltre alcune ricette di dolci, come i Biscotti della Riappacificazione di Zoro e Sanji, alcuni tipi di muffin e di torte arrotolate. Il disigner dei bento è akinoichigo (com’è stato insegnato da Sanji).

Il libro sarà messo in vendita al costo di 1,380 yen (circa 13€).

Non si tratta della prima iniziativa culinaria legata all’universo di One Piece. Il parco dei divertimenti Universal Studios Japan aveva, infatti, già fatto costruire al suo interno il Ristorante Pirata di Sanji, un ristorante a tema dove è possibile mangiare del cibo creato pensando ai vari personaggi della ciurma. Tra questi, del pane dedicato a Cappello di Paglia, una zuppa i cui ingredienti ricordano per forma le sopracciglia di Sanji e un dessert intitolato a Nami.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]