One Piece, un ristorante e un’auto per la Going Merry e la Thousand Sunny

di Anna Recchia 4

Che un manga di successo come One Piece venga poi utilizzato per creare ogni sorta di prodotto e merchandise ad esso ispirato è cosa ormai nota. Dalle action figure, ai vari prodotti di cartoleria ai più disparati gadgets, ogni scusa è buona per sfruttare la fama e il successo commerciale del manga. E se ben ricordate l’anno scorso è stata persino costruita una Going Merry a grandezza naturale.
Tra le ultime trovate in questo ambito ecco spuntare dunque un locale che piacerà a chi, non solo è un grande fan di Cappello di Paglia e della sua ciurma, ma è anche una buona forchetta: si tratta del ristorante One Piece Going Merry-G?.

Il locale, aperto da Fuji TV presso il complesso Ginza Meza Marche di Tokyo, è chiaramente ispirato al manga e alla famosa nave di cui riprende gli interni per l’arredo e il design. Inoltre, tra i piatti contenuti all’interno del menu, ci sono anche specialità apparse nel manga, come ad esempio le famose cosce di pollo che Rufy divora in quantità industriali, la zuppa di Sanji e la macedonia che Nami mangia al Baratie.


All’interno del locale verranno organizzate numerose attività interattive, inclusa anche la partecipazione del cast dei doppiatori dell’anime. Gli ospiti del ristorante riceveranno inoltre dei particolari sottobicchieri che messi di fronte alla webcam attivano un programma in grado di far apparire Rufy e gli altri personaggi nell’immagine video.
Il locale resterà aperto fino al 31 maggio.

Ma le novità non finiscono qui. Fuji TV ha infatti dato il via a una collaborazione con la casa automobilistica Nissan in occasione del restyling della Serena. È stata realizzata una Serena in stile itasha, termine con cui si identificano le automobili decorate con temi e personaggi ispirati a manga, anime e videogames; in questo caso l’auto richiama la nuova nave della ciurma di Cappello di Paglia, la Thousand Sunny, ed è per questo stata ribattezzata “Thousand Serena”. Toei Animation ha realizzato per l’occasione uno spot animato in cui Franky presenta alla ciurma la nuova auto.
Ecco a voi il video.

L’auto ovviamente non è in vendita, ma verrà esposta nella sede centrale della Nissan fino al 13 gennaio 2011 e dopo nei vari concessionari Nissan del Giappone. Sarà inoltre possibile acquistare un ciondolo per cellulare raffigurante Chopper.
In effetti quella di usare un riferimento al mondo dell’animazione in ambito automobilistico non è una novità assoluta, infatti anche la Citroën aveva utilizzato i colori del famoso pesce pagliaccio Disney per la presentazione della sua Nemo.

Cosa ne pensate? Vi piacciono queste declinazioni alquanto insolite dell’immagine e dell’ambientazione del vostro manga preferito? Oppure non condividete l’abuso di tale immagine per semplici fini commerciali?
A voi la parola!

Fonti [comicus, comicsblog]

  • solarmanuel

    non capisco perch OVVIAMENTE l’auto non in vendita…T___________T iooooo laaaa vooooooleeevoooo!!

    • AnnaRecchia

      Ehehehe :lol: un tantino appariscente, non credi?

  • Carmine

    Scusate se esco – di poco – dall’argomento.
    Ho letto da qualche parte che questa settimana il capitolo di one piece non esce perch il Jump in pausa. E’ una notizia verosimile?

    • gabry88e

      si, per un evento chiamato ferie natalizie XD