One Piece, ecco quante copie sono state stampate in tutto il mondo…

di Gtuzzi Commenta

One Piece

Le indiscrezioni arrivano dal portale web di Oricon e di solito si sono sempre dimostrate piuttosto attendibili. Si tratta di rumors che riguardano direttamente il trend dei vari settori legati all’intrattenimento giapponese, come ad esempio anime, manga, videogiochi e musica. E le notizie per quanto concerne One Piece sono davvero molto positive. Infatti, la tiratura totale dei volumi della serie One Piece disegnata da Eiichiro Oda è arrivata a toccare la quota di 430 milioni di copie stampate a livello internazionale.

 

Delle 430 milioni di copie stampate di One Piece, sono ben 360 milioni quelle che circolano in terra nipponica. Sono solamente 70 milioni, di conseguenza, quelle che riguardano edizioni che sono state messe sul mercato europeo e americano. Ricordiamo come One Piece sia ancora in pubblicazione su Weekly Shonen Jump dal 1997 e in Giappone si è arrivati al volume 87.

Le due edizioni speciali su Star Comics

In ambito italiano tutti i fan di One Piece possono trovare il manga grazie a Edizioni Star Comics, con una collana che è arrivata a quota 83 volumetti. A novembre, però, ci sarà una novità molto interessante, con l’obiettivo di far festa per il ventesimo anniversario di questa spettacolare saga. Ebbene, Edizioni Star Comics pubblicherà due edizioni davvero esclusive, Gold e Silver, legate al primo numero della serie di One Piece.