One Piece l’anime a Ottobre nel Nuovo Mondo

di Silvia Letizia 12

Sul numero di Ottobre della rivista V Jump, edita dalla casa editrice Shueisha, è stata data la notizia questo sabato che una nuova saga dell’anime di One Piece prodotto dalla Toei Animation comincerà il 2 Ottobre di quest’anno. Domenica 2 Ottobre, infatti, comincerà l’arco narrativo riguardante il Nuovo Mondo.

Nel manga originale di Eiichiro Oda le avventure della ciurma di Cappello di Paglia nel Nuovo Mondo erano cominciate lo scorso Ottobre dopo che l’autore era stato costretto a prendersi una pausa, la prima dall’inizio della pubblicazione di One Piece, di quattro settimane dovuta a problemi di salute.

Gli eventi raccontati nella serie animata, dunque, seguono a un anno di distanza quelli raccontati nel manga.

La casa editrice Shueisha ha riunito i primi capitoli riguardanti l’arco narrativo del Nuovo Mondo nel 61esimo volumetto di One Piece, uscito a Febbraio. Il volumetto ha venduto 3,8 milioni di copie stabilendo un record che è stato battuto, in seguito, dallo stesso One Piece col 63esimo volumetto. Il 61esimo, in ogni modo, è diventato il primo libro ad aver venduto più di due milioni di copie nei primi tre giorni di vendita (il dato si riferisce alle vendite di libri successive al 2008, quando la Oricon ha cominciato a registrare nelle proprie classifiche di vendita ufficiali anche quelle dei libri).

La pubblicazione del manga di One Piece sulla rivista Shōnen Jump edita dalla Shūeisha è iniziata il 4 agosto 1997 e il numero di capitoli pubblicati ammonta, al momento, a 635. Questi capitoli sono stati raccolti in 63 tankōbon (l’ultimo capitolo pubblicato in volumetto è il capitolo numero 626), dei quali il primo fu pubblicato nel dicembre del 1997.

Il manga Italia è stato pubblicato a partire dal 2001 dalla casa editrice Star Comics che, finora, ne ha pubblicati i primi 60 volumetti.

L’anime di One Piece, trasmesso dalla Fuji TV, ha già raggiunto i 510 episodi.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Nena88

    b che dire era quasi aspettata come cosa…spero per che al posto di mandare inutili filler anzi piu che inutili direi fuori luogo lo sospendano fino a quella data..ma quasi sicuramente non sar cosi..

    • crisp

      secondo me’ allungheranno un po’ il brodo fino al 2 ottobre ma senza mandare in onda filler!!

  • Fabrytom89

    Sarebbe bello se mandassero in onda le miniavventure, o almeno facessero vedere una parte dell’allenamento della ciurma

    • anonimo

      basta che ci risparmino chopper e brook

  • Chrystchief

    Magari la volta buona che inizio a vedermi i sub di questa serie! fino ad adesso l’ho visto solo su italia uno purtroppo.

  • luffymax

    Penso che non manderanno nessun filler sino alla nuova serie! :) Sono entusiastissimooooo!! *_____*

  • sotomoss

    sono fuori di testa non vedo l’ora che arrivino al NUOVO MONDO….. :w00t: :w00t:

  • Nena88

    comunque ora che ci penso per il 2 ottobre mancano solo 5 domeniche non poi tanto come sembra quindi probabilmente allungheranno un po il brodo come stanno gia facendo e magari l’ultima la saltano in modo che il 2 se ne escono con uno special di 2 puntate…ci starebbe bene

  • Cherubino

    Ma quindi la nuova saga sar sempre parte della serie animata di One Piece, e non di “One Piece Z”?

  • blabla

    Ma sbaglio o Oda con quelle quattro settimane di pausa si fatto una vacanza alle Hawaii con famiglia e non ha avuto affatto problemi di salute?
    Per quanto riguarda l’anime secondo me per riempire le puntate prima del 2 ottobre faranno una specie di riepilogo degli eventi passati… oppure spero! sempre meglio di filler con storie senza senso…

  • shika

    one piece chewing gum chronicle XD

  • Mila

    Io vorrei sapere dove l’hanno visto il “Nuovo Mondo” visto che ancora non ci sono arrivati nemmeno nel manga… :getlost:

    Cmq concordo, mancano poche puntate da qui al 2 ottobre e c’ ancora molto da dire senza bisogno di inventarsi inutili filler :wassat: