One Piece: annunciato un nuovo film

di Silvia Letizia 3

Sabato è andato in onda per l’emittente televisiva giapponese Fuji TV il lungometraggio animato di One Piece dal titolo ONE PIECE FILM: Strong World (Sutorongu Wārudo). In questa occasione è stato mostrato un teaser trailer per annunciare la produzione di un nuovo lungometraggio d’animazione di One Piece. Il teaser diceva “Annuncio urgente! La produzione del più grande film nella storia di One Piece – il nuovissimo fil che uscirà nei cinema e superarà Strong World – è stata confermata!! Il sipario si apre sulla prima battaglia dell’arco narrativo del Nuovo Mondo sugli ultimi oceani!!”

Il manga di pirati One Piece, scritto e disegnato da Eiichiro Oda, è entrato nell’arco narrativo del Nuovo Mondo durante lo scorso autunno mentre l’adattamento animato televisivo vi è arrivato solo quest’autunno, ad Ottobre. Non erano stati annunciati altri lungometraggi dedicati a One Piece dopo ONE PIECE FILM: Strong World che risale al 2009, fatta eccezione del corto, della durata di mezz’ora, One Piece 3D: Mugiwara Chase (Wān Piisu 3D: Mugiwara Cheisu – One Piece 3D: L’inseguimento di Cappello di Paglia – ) che è uscito il 19 Marzo di quest’anno. Un altro corto in 3D di One Piece, intitolato One Piece 3D Gekisō! Trap Coaster uscirà, invece, a Dicembre in alcuni cinema e parchi a tema.

I film di One Piece sono stati prodotti dal 2000 dalla Toei Animation con cadenza annuale. Gli undici lungometraggi d’animazione raccontano storie generalmente scollegate dalla trama del manga e dell’anime o riadattamenti di alcune parte degli stessi.

Gli undici film di One Piece sono One Piece: Per tutto l’oro del mondo, One Piece: Avventura all’Isola Spirale, One Piece: Il tesoro del re, accompagnato da un cortometraggio intitolato Dream Soccer King!, One Piece: Trappola mortale, One Piece: La spada delle sette stelle, accompagnato da un cortometraggio intitolato Take Aim! The Pirate Baseball King, One Piece: L’isola segreta del barone Omatsuri, One Piece: I misteri dell’isola meccanica, ONE PIECE: Episode of Alabasta – Sabaku no ōjo to kaizoku-tachi, ONE PIECE THE MOVIE: Episode of Chopper Plus – Fuyu ni saku, kiseki no sakura, ONE PIECE FILM: Strong World e One Piece 3D: Mugiwara Chase.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • NicoGuitar

    O.o speriamo di avere la raw prima possibile!

  • the-onlycamus

    sinceramente il mugiwara 3d che ho visto (grazie youtube :lol:) e veramante fatto bene ma lo vedrei pi come OAV che come film .
    Speriamo di vedere presto i restanti film anche in italiano visto che i primi 7 ormai si sanno a memoria…..

  • Logan_alle_Hawaii

    non vorrei sbagliare (non l’ho ancora visto) ma quello in 3D non lo consideravano uno special alla stregua di quello di calcio, baseball e jango?