One Piece 671, Bleach 496: Recensione

di Ciampax 43

Non mi sarei mai aspettato che Naruto mi mancasse così tanto: leggendo i due (di tre) capitoli questa settimana, ho proprio sentito un senso di vuoto, del tipo “Ma qui, non manca qualcosa?” che raramente mi è capitato quando ad essere assenti sono stati gli altri due manga (e sapete bene che One Piece e Bleach occupano, chi per un motivo, chi per l’altro, un posto d’onore nel mio cuore). Sarà la curiosità di vedere come Kishimoto porta avanti la storia, ora che l’Edo Tensei è andato?

Bleach 496 – Kill the Shadow. Comincio da Bleach, questa volta, perché ciò che accade nelle ultime pagine mi ha fatto pensare che, in fondo, la precedente saga dei Fullbringer non sia stata messa lì solo per far riacquistare i poteri a Ichigo. Per prima cosa, l’oggetto che “ruba” il Bankai dei quattro Capitani a me ricorda, in qualche modo, il sigillo che Ukitake fornisce ai “sostituti Shinigami” e che, in qualche modo, è stato un tramite per sviluppare il poter Fullbring di Ichigo che, in seguito, è stato a lui strappato (di nuovo, attraverso il sigillo). Mi chiedo se non ci sia un nesso di qualche tipo tra questo oggetto e il medaglione dei Quincy e se, in qualche modo, non ci sia qualche segreto nascosto dietro: al di là della sorpresa nel vedersi “sottratto” il Bankai, il Capitano Kuchiki sembra prendere coscienza di qualcosa (forse ricorda una qualche “favola della buonanotte” o magari un “Mostro cattivo” della sua infanzia?) che lo terrorizza, e questo porta a pensare se il Capitano della dodicesima compagnia non abbia taciuto (volutamente o inavvertitamente) qualcosa sui poteri dei nuovi nemici. Mi viene anche da pensare che, magari, questo “medaglione arraffa Bankai” possa essere un oggetto dai più ampi poteri, magari riuscendo a sigillare anche la capacità di assorbimento della Reiatsu dei Quincy: del resto, il Bankai (e la Zanpakuto in generale) è una manifestazione fisica del potere spirituale degli shinigami, per cui sarebbe del tutto possibile che tare medaglione possa assorbire in toto qualsiasi tipo di particella spirituale… e forse qui potrebbe trovarsi non solo la sua “forza” ma anche la sua debolezza: già sappiamo che Ichigo è una sorta di rubinetto aperto da cui la reiatsu scaturisce senza controllo. Cosa accadrebbe (come è già successo, del resto) se questa arma venisse usata contro di lui? Oltre a risultare inutile, non potrebbe ritorcersi contro l’utilizzatore? E a questo punto, impossibilitati ad utilizzare il Bankai, gli Shinigami sono davvero finiti?

One Piece 671 – Il frutto Gas-Gas. Eccolo lì, il nostro Oda, che in un capitolo non ci dice quasi niente e nel successivo ci stupisce con nuovi quesiti ed enigmi. Per prima cosa, parliamo di quello che succede al lago: Sanji si tuffa ma trova “strano” il freddo dell’acqua, come se ci fosse qualcosa che non va. E anche il Samurai, al di là dello sguardo misto tra il torvo e il preoccupato, sembra percepire qualche stranezza. Dall’altro lato dell’isola, invece, accadono due cose che, almeno secondo me, sono correlate: dopo lo scontro con Clown, Rufy stramazza a terra, apparentemente avvelenato da qualche sostanza gassosa (anche se, fino ad un attimo prima, sembrava immune al potere del Rogia). Contemporaneamente (o almeno così pare) anche Law si accascia al suolo in preda ai dolori: che Clown abbia una qualche “arma segreta” che può inoculare in qualsiasi istante nel corpo dell’avversario e che, quando viene rilasciata, scatena un effetto globale? Oppure Law è sotto un attacco scagliatoli dal personaggio misterioso che li si para davanti? Che sia questo il misterioso “uomo dietro le quinte) che già si è palesato ai tempi della Guerra? Tuttavia, vista la sagoma dell’ultima vignetta e, soprattutto, le scarpe che indossa, non potrebbe essere un Marine, magari un ammiraglio o un vice? Aokiji per esempio? Oppure Garp? O, addirittura, Sengoku? E se fosse (e ci starebbe pure, visto l’atteggiamento strano che ha sempre avuto) Akainu? Nuovi interessanti misteri… per i quali dovremo attendere ben due settimane, prima di avere risposta!

 

  • Crobat

    IL tizio sospetto sicuramente l’ammiraglio del ghiaccio, che sconfitto stato esiliato qua e con clown mira ad una vendetta.

    • Blackjoker

      Concordo, la mia primissima impressione, vedendo la scarpa bianca del misterioso personaggio, che si tratti di Aokiji. Tuttavia non credo che sia d’accordo con Caesar Clown, non sarebbe da lui; nonostante la sua pigrizia, Aokiji possiede un senso della giustizia e un’etica molto radicati e non ce lo vedo a collaborare con un tipo come Caesar, che non ha alcuna considerazione della vita umana.

  • zor(r)o

    anche a me mancato un sacco naruto questa settimana, credo che questa nostalgia sia dovuta, soprattutto, al fatto ke in naruto si arrivati a un punto cruciale della storia: nn vedo l’ora d sapere cosa succeder a tutti gli zombie evocati da kabuto (a uno in particolare, indovinate quale!)..

    one piece:
    penso ke rufy c sia rimasto secco a causa della sua troppa convinzione nelle sue capacit; a questo punto pare evidente che le capacit velenose dello scienziato siano maggiori d quelle d magellan (e oda c tiene a farcelo sapere, forse anche lui sta iniziando a sentirsi ripetitivo)..

    mentre credo ke il personaggio che si para davanti a law sia qualche nuovo personaggio. dico questo xk si rivolge a law cn “ da tanto ke nn c si vede” (or something like that): quindi probabilmente qualcuno ke law conosce da molti anni, magari anche da prima che diventasse pirata.
    e sarebbe anke ora ke oda c racconti qualcosa in pi su trafalgar, visto e considerato ke uno d quei personaggi ke sembra sempre saperla fin troppo lunga!

  • Blackjoker

    Per quanto riguarda Bleach, se non erro, i Quincy hanno gi tentato di rubare il bankai a Ichigo (il tipo si chiamava Ivan “qualcosa”, i nomi inventati da Kubo ultimamente sono davvero impronunciabili) ma hanno fallito. Personalmente sono convinto che sia stata colpa del Fullbring di Ichigo che, fusosi con i suoi poteri spirituali da shinigami, li tiene “ancorati” al suo corpo. In ogni caso, il Fullbring non funziona con la forza spirituale del possessore quindi, anche nel peggiore dei casi, dovrebbe fornire comunque un potere offensivo e difensivo per Ichigo.
    A parte queste considerazioni, leggendo il capitolo mi sono reso conto che le uniche due persone davvero al sicuro dal potere dei Quincy sono lo stesso Ichigo e il mio mito Zaraki Kenpachi che, non avendo nemmeno lo shikai, non dovrebbe correre pericoli. In ogni caso, non posso fare a meno di immaginare cosa potrebbe accadere se riuscisse a risvegliare la sua Zanpakuto ottenendo lo shikai: devastazione pura su larga scala :w00t:

    • grano_89

      - stato teorizzato da un equipe di fisici nullafacenti Bleach-fanatici che il risultato del Bankai di Kenpachi (che – ci auguriamo – non avverr MAI) porterebbe a un livello di entropia tale da distruggere l’universo del manga. E quello del lettore. Insomma, cazzi amari per tutti.-
      (Cit nonciclopedia) XD

      No, sul serio, se quell’essere fosse in grado di rilasciare, non esisterebbe pi neppure lo spirito di una mosca integro.

      C’ stato un periodo in cui mi era venuto da pensare che la stessa Yachiru potesse essere una sorta di emanazione della spada di Kempachi (comparsa improvvisa sul campo di battaglia, scelta proprio di Zaraki, il fatto che sia l’unica per il quale “l’essere” abbia un profondo legame, il tifo continuo e il fatto che non prende mai parte alle battaglie…) ma alla fine svariati avvenimenti (tra i quali il venire a sapere che Kempachi in contrasto con la lama) mi ha fatto desistere

      • bluclaudino

        Kenpachi mito assoluto, tutto il resto farsa :devil:

      • ninho11!

        bluclaudino…..ricominci con i tuoi commenti contro i manga che non sopporti? le ultime volte mi sa che hai scatenato un bel putiferio….e adesso che siamo belli tranquilli ti ci metti tu a fare casino?

      • bluclaudino

        Secondo me non hai capito il senso del messaggio..

        Ma visto che sono buono ed ho postato pochi commenti, te lo spiego: conosci la canzone “tutto il resto noia” di Califano? Immagino di no.. il mio era un commento citazione per dire “Kenpachi qui, tutti gli altri personaggi di BLEACH una spanna sotto”.. Ti pi chiaro adesso? :happy:

        E vedi di sentenziare di meno, grazie.

      • ninho11

        io posso sentenziare perch quello che fa ogni persona sul forum e quindi non vedo il motivo per cui dovrei farlo di meno….e poi dovresti fare capire di pi nei tuoi commenti perch il 90% dei tuoi messaggi hanno una natura molto ambigua…..

      • bluclaudino

        Dico che non dovresti sentenziare e fare allarmismi per commenti che hanno un evidente scopo “giocoso”.. Il mio era una una chiara battuta per niente provocatoria..

        Capisco che, scrivendo e quindi comunicando senza intonazione vocale difficile far capire le proprie intenzioni.. ma questo commento era totalmente innocuo suvvia :happy:

        Tra l’altro i capitoli, come ho scritto anche qui, mi sono piaciuti e non mi hanno fatto mancare troppo l’assenza di Naruto :wink:

  • ningen

    Op: Bel capitolo! Siamo entrati nel vivo di questa saga, e i colpi di scena non mancano. Ci viene spiegato un p meglio come funziona l’haki dell’armatura, che non riesce a inibire i poteri dei frutti del diavolo, ma rende tangibili i rogia e quindi pi vulnerabili. Rufy sembra ormai in grado di tenere testa anche ad un rogia potente come quello di Caesar, quand’ecco accadere quello che a questo punto non ti aspetti… Rufy sviene… Secondo me riguardo questa cosa ci sono 2 possibilit:
    – Rufy sviene per via di un vuoto d’aria creato da Caesar grazie al suo frutto, che gli ha fatto perdere i sensi, e non a caso Caesar dice poi “mi hai sottovalutato” (questa imho l’ipotesi pi probabile).
    – A far svenire Rufy stato l’haki formidabile del misterioso personaggio che fa svenire Law. Se questa ipotesi fosse corretta non solo l’haki di questo personaggio potentissimo ma sembrerebbe anche essere indirizzabile contro nemici singoli anche a grandi distanze.
    A proposito dell’identit di questo personaggio ho anche varie ipotesi… Dalla pi probabile fino alla meno probabile sono imho:
    – Aokiji, perch la sagoma che si vede ed il piede sembrano proprio i suoi. Tral’altro anche vero che Law lo conosce.
    – Kaido, sarebbe un p meno probabile, ma potrebbe essere il capo di Caesar venuto a supervisionare l’isola. Sarebbe da spiegare perch Law lo conosce.
    – Akainu, come ha detto Caesar potrebbe anche essere lui anche se ne dubito un p.
    – Il padre di Law, questo solo perch l’ultima frase pronunciata da questo personaggio sembra avere un tono molto confidenziale “sono passati molti anni, sei cresciuto davvero tanto Law”.
    Bleach: Capitani idioti a rapporto! Mi spiegate per quel motivo questi decerebrati si sono fatti fregare il Bankai cosi tranquillamente? Lo stesso Bykuya dice che l’unica arma contro i quincy e il Bankai, sa che lo possono assorbire/bloccare/sigillare o qualunque altra cosa e cosa fai? Lo sfoderi subito invece di aspettare il momento opportuno :pinch:
    Detto questo la situazione richiede la comparsa di un’unico personaggio, che quando sente la parola Bankai ride di brutto, che quando vede onde energetiche e magie da quattro soldi si incazza come una bestia… Ovviamente sto parlando di Zaraki Kenpachi l’unico che pu risollevare la situazione (in tutti i sensi) e l’unico che non ha bisogno di Bankai per fare a fette i nemici. A questo punto voglio vedere:
    – Un’intero capitolo in cui Zaraki Kenpachi pende per il culo tutti i capitani con i loro Bankai inutilizzabili.
    – Un’intero capitolo in cui Zaraki Kenpachi prende per il culo i Quincy dal nome impronunciabile per i loro poteri sbrillucicosi.
    – Una serie di capitoli in cui Zaraki Kenpachi fa a fette tutti i Quincy sbruffoni, e li rimanda indietro all’imperatore pippone dentro dei sacchetti di plastica (citazione presa da Dorohedoro :tongue: ).
    – Un’intero capitolo in cui Chad incontra Kenpachi e grida “Uwaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!” dalla paura.
    Se Kubo far tutto questo avr tutto il mio rispetto e la mia stima in eterno :biggrin:
    Scusate se ho scritto troppo…

    • Emanuele

      Io sono convinto che il personaggio sia proprio il padre di Law che, come avevo azzardato mesi addietro, sarebbe poi quello che curava BB (visto che Law, lo ricordo, nel nuovo mondo ai tempi non ci era mai stato quindi non poteva essere lui) … si ipotesi campata sul nulla assoluto ma questo il bello :tongue:

      Aokiji non so… mi pare troppo “scontato” … come se Oda volesse a tutti i costi convincerci che lui con quei pochi dettagli disegnati, ecco perch voglio pensare che sia solo una falsa pista

      e cmq finalmente un capitolo di OP che mi davvero piaciuto dall’inizio alla fine :happy:

      • ningen

        Potrebbe essere una possibilit quella del padre di Law. E se il padre di Law fosse Vegapunk? :w00t:

      • fabio

        quoto

    • ningen

      Cmq volevo dire Ciampax non Caesar, mi son confuso per via della fretta :whistle: O forse perch in questa saga c’ Caesar Clown ed ho fatto un p confusione :pinch:

    • Il personaggio misterioso secondo me Joker, il tizio del Governo che copre gli affari di Clown, che anche Law conosce. Non puo essere Vegapunk (cosa ci farebbe sull’ isola del suo nemico ?) ne Aokiji. Comunque, Rufy e Law non sono svenuti oer effetto dell’ Ambizione.

      • ningen

        In effetti che si tratti di Haki un’azzardo per quanto abbiamo visto, per potrebbe anche essere giusto, e magari Law non sviene completamente perh riesce un p a resistergli (un p come Marco e Jaws quando erano al cospetto di Shanks). Insomma ho detto Haki perch mi sembrava probabile che fosse Haki, ma ci non toglie che pu anche essere qualche altra cosa :wink:

  • Rodimus

    per luffy credo che si sia lasciato trasportare troppo dalla fiducia nella sua resistenza al veleno.
    Non che esistono solo gas velenosi, ce ne possono essere anche di allucinogeni magari e li credo che avrebbe parecchi problemi, tra l’altro nn occorre nemmeno che abbiano uno specifico effetto, se clown si trasforma in gas e gli riempie COMPLETAMENTE i polmoni, luffy non dovrebbe stramazzare atterra per mancanza di ossigeno?

    quando a law, non so perche ma la figura oscura li mi fa venire in mente Vegapunk, non sarebbe strano vederlo li a punk hazard, magari vuole recuperare qualcosa che ci aveva lasciato o cose cosi

  • grano_89

    One piece: Non saprei dire cosa ha provocato il collasso di Rufy, ma controllando i gas, potrei ipotizzare che, non vedendo andare a segno i suoi colpi, il cattivo di turno abbia deciso di creare “semplicemente” un campo in assenza di ossigeno. Chi non respira non tira cazzotti.

    Bleach: Adesso sar il turno di Kempachi a bomba!
    Tutti con bankai rubati e lui che avanza alla “Chissenefrega, tanto non conosco neppure il primo di rilascio…” salvando la situazione con un gran mulinare di braccia mozzate XD

    Che vada cos o in un altra maniera, prevedo carneficina.

  • La mancanza di naruto si sente sempre! :tongue:

    comunque…
    devo dire che questa saga di OP mi piace molto e sarebbe ancor piu intrigante se la leggessimo tutta d’un fiato!
    ma vado al sodo…..la prima impressione che ho avuto guardando le scarpe e la parte bassa dei pantaloni, sta quella che il personaggio misterioso che avvelena o colpisce law era aokiji!
    ma a mente fredda,l’entrata in scena da vero cattivo e un turn hell dell’uomo di ghiaccio non ce la vedo.
    quindi punto su joker,il personaggio con cui parlava CC!
    ora aspettiamo queste 2 lunghe settimane per sapere qualcosa di pi. :smile:

  • Aryde

    Nel capitolo di OP io ho letto un’altra traduzione cio chelui si stupiva del fatto che il lago non fosse freddo (e quindi tiepido o caldo ), e non che si gli risultasse strano che fosse freddo, qual la traduzione pi giusta?

  • Ipome

    Giusto per precisare, Aokiji nella guerra viene mostrato con scarpe nere e squadrate, quindi questo particolare non coincide.

  • omnislash90

    In One piece il titolo gi un programma. Il frutto “gas gas” non dovrebbe essere in grado solo di diffondere un gas velenoso ma potrebbe riprodurre un qualsiasi gas presente in natura, no?!
    Voglio dire, Magellan con il suo duku doku poteva secernere diversi tipi di veleni, mescolarli assieme etc (come ci viene detto dai medici di ID), anche il suo alito era velenoso (riconducendoci al gas). Per cui Clown potrebbe aver liberato dei gas con lo scopo di immobilizzare Rufy ottenendo l’effetto visto nel manga…
    Secondo me, (e qui volevo arrivare) il veleno prodotto da Clown non minimamente paragonabile a quello prodotto da Magellan in quanto ritengo il potere del frutto “veleno” pi letale di quello del “gas”.

  • luciano

    gli shinigami sono fritti e arrostiti se non riescono a trovare una soluzione al rapimento dei loro bankai non vorrei che assorbendoli li potessero anche usare il che darebbe vita ad un massacro da parte degli sternritter.

    • ningen

      Hanno fatto la figura dei polli, si sono fatti rubare il Bankai ed ora sono quasi inermi contro di loro. Davvero solo Kenpachi pu opporsi efficacemente a loro (e non una battuta). Tralasciando Byakuya, che in passato ha dimostrato di saper combattere benissimo anche senza usare Bankai e che ha ancora a fianco Renji con il suo Bankai, Hitsugaya, Komamura e in parte anche Soifon, senza i loro Bankai sono quasi completamente inermi o per lo meno il loro potenziale di parecchio ridotto. Prevedo parecchie difficolt :ermm:

      • Morzan

        Magari muoiono (vana speranza) ci leveremmo dalle balle 3 personaggi inutili e insopportabili in un colpo solo (non ho nulla contro byakuya). Un sogno che si avvera…

      • ningen

        Magari! :w00t: Hitsugaya nella mia personale classifica “personaggi pi odiati di Bleach” secondo solo a Chad… Anzi certe volte scavalca pure il mito dell’inutilit :whistle:
        Soifon solo un’antipatica senza tette, che si sente figa, mentre Komamura… Chi cazzo Komamura?
        Byakuya invece un bel personaggio, il suo scontro con Ichigo una cose pi belle di Bleach imho.

      • Roby

        Komamura mi sta sulle balls,inoltre il suo Bankai ridicolo…Soifon una povera sfigata
        Mentre Byakuya uno migliori personaggi di Bleach :wub:

      • Morzan

        Ma non colpa di Chad!
        che lui usa la magnifica strategia del “non serve un piano in battaglia, basta tirare blast e megapugnazzi a casaccio finch non travolgi l’avversario”… che poi la stessa tattica che usa anche Ichigo. Solo che Chad non ha capito che questa tattica completamente inutile se sei una pippa immane e soprattutto se non sei un protagonista paraculato. Infatti il primo nemico forte che gli capita davanti lo usa da pialla per il legno (Nnoitra e Kyoraku docet).

        A volte penso che il vero motivo per cui Aizen abbia trapassato harribel sia perch questa si fatta picchiare da histugaya (cosa che per me continua a non avere nessunissimo senso). Della serie: “se sei cos una chiavica per me puoi anche smettere di vivere”… che poi lo stesso motivo per cui ha lasciato ammazzare quel pirla di Luppi.
        Purtroppo penso che hitsugaya ce lo trascineremo dietro fino a fine saga (sigh…), visto che troppo amato dalle fangirls/fanboys (ancora devo capire perch).

        Komamura il Chad dei capitani: scarso come la fame e completamente inutile. E’ un peccato che Sasakibe (altro megainutile) sia morto cos tardi: se fosse morto prima avremmo potuto avere Komamura come vice della prima (e cos ce ne saremmo liberati subito) e Love come capitano della settima (finalmente qualcuno di decente).

        Okk la smetto perch sto veramente trollando di brutto :tongue:

      • Cherub

        “Konamura il Chad dei capitani”

        Fantastica, andrebbe scritta su Nonciclopedia.

      • ningen

        Concordo, Hitsugaya forse da ancora pi fastidio dell’inutile, che a parte dire “Ichigo” e crepare ogni benedetta volta, non fa altro e quindi non da tanto fastidio tutto sommato a parte l’inutilit. Hitsugaya invece per me l’incarnazione nei manga del Bimbominkia, sar per questo che ha tanto successo :devil:
        Komamura onestamente ha il potere pi ridicolo che abbia mai visto in uno shonen (non a caso Kenpachi contro di lui e Tousen ha fatto strage). Nelle intenzioni di Kubo voleva dotarlo di poteri simili a quelli degli stand di Stardust crusade, ma stato un flop assordo. La definizione “Chad dei capitani” calza a pennello :biggrin:
        Soifon l’incarnazione dell’acidona, la tipica tizia incazzata di default, ecco perch sta sulle balle.
        Tornando in tema, ecco spiegato il motivo per cui se tutta questa gente si togliesse dalle scatole sarebbe meglio… :devil:

      • Morzan

        Su soifon non ho voluto dire niente perch sarei diventato troppo volgare, diciamo che il motivo per cui secondo me sempre cos incavolata perch nessuno le ha mai dato una certa cosa dalla forma allungata (e mi fermo qui senn mi becco il ban :devil: )

        Decisamente sono d’accordo, diamo spazio alla gente che veramente se lo merita. :biggrin:
        Tempo fa’ avrei mandato al macello pure ishida, altro compare di inutilit, ma sembra dagli ultimi capitoli che sia pi forte di quello che abbia mostrato (speriamo bene… e speriamo di non ritrovarci con una versione scrausa di Naruchigo vs Sasishida)

        Domanda: rivedremo mai Ganju (non so se qualcuno se lo ricorda)? E sapremo mai che cosa successo al clan shiba? (sono domande retoriche, in realt so gi benissimo che la risposta : no )

      • ningen

        Tral’altro Ishida nell’anime era doppiato dallo stesso doppiatore di Sasukkio… Sar un caso? :whistle:

  • daniele

    bellissimo capitolo op.

    il nostro rufy non completamente immune ai veleni. resistente, si vedr quanto, ma non immune completamente. quindi stato troppo affrettato ad attaccare cesar cos direttamente.
    nami in costume merita sempre. :wub:
    per law…
    il tizo potrebbe essere Aokijii, ok. ma che centra che law cade a terra tenendo una mano sul cuore, con il tizio del ghiaccio? capisco se si ritrovava bloccato…
    per me l’indizio importante proprio la mano sul cuore. che law abbia usato su se stesso il potere della room per togliersi il cuore? magari per donarlo a qualcuno che poi lo tradisce?
    sarebbe molto evocativo. in fondo, i tizi a cui stacca il cuore non muoiono.

  • OP: Avevo letto su qualche forum un teoria secondo la quale Law e Luffy sono collegati…
    Law infatti avrebbe potuto utilizzare il suo potere per scambiare un suo organo, magari un polmone o il cuore, con quello di Luffy nel tentativo di curarlo dopo la guerra di MarineFord. E quindi Luffy non sviene per colpa del gas ma per lo stesso motivo per cui Law accasciato al suolo.

    La vedo abbastanza alla Oda come soluzione :)

    Staremo a vedere…

    • ilburchiello

      Mi sembra una spiegazione decisamente convincente.

    • ningen

      Ci starebbe, e in qualche modo spiegherebbe anche la svenuta simultanea, anche se a quel punto la frase di Caesar non avrebbe senso… Cmq potrebbe essere una buona intuizione :wink:

    • Emanuele

      boh interessante ma davvero poco realistica IMHO (e semmai Law cadrebbe a terra perch Rufy sviene no?) … cmq credo che l’uomo misterioso in qualunque caso sia la chiave di volta per capire che fine hanno fatto i pirati del cuore … probabilmente “ostaggi” perch Law resti sotto conrollo? … argh ma quando esce il nuovo capitolo?! :lol:

  • kiriam

    Io opto per vegapunk, direi che quello che ha addosso e’ un camice, e direi che un collegamento con la “professione” di Law potrebbe esserci: di certo uno trasforma esseri umani in cyborg deve avere una notevole abilita’ in sala operatoria…. chissa’. Capitolo bellino, ma (a parte questa nuova entrata finale) personalemente mi e’ piaciuto meno di recenti altri!

    • Ma Vegapunk uno scienziato, Law un dottore…

  • marionetta felice

    per Ningen

    a confermare la mia teoria dell’altra volta! bleach ha avuto commenti interessanti, gli insulti se li becca solamente dai fan di Naruto e One Piece che predominano, basta guardare, i commenti a bleach sono quasi una ventina, c’e’ altrettanti commenti a One piece perche’ un nuovo mistero e’ apparso, la verita’ e’ che mancano i soliti 35 commenti di bluclaudino piu’ i 5 di rinforzo di sideshow CorNix, che generano flame e monopolizano la discussione su cosa sia meglio, one piece o naruto e sugli errori degli autori. guarda caso questa settimana nessuno ha detto che oda e’ un incoerente, i personaggi sono tutti uguali, il frutto gas gas e’ una copia di magellan , il blob e’ una copia di magellan (come di solito fanno i narutiani perche’ visto che naruto non c’e’ non commentano) e che naruto e’ uno schifo perche’ si potenzia all’infinito madara (come di solito fanno gli amanti di one piece quando il capitolo di Naruto esce).
    ora spero tu ti ricreds sul togliere bleach dalla lista

    • ningen

      Ok, ok, mi sta bene che rimane… D’altronde dobbamo ancora vedere Zaraki Kenpachi in azione :w00t:
      Cmq se la situazione rimane cosi, e non si ritorna alla desolazione di qualche settimana fa (ed erano molte settimane che riceveva pochissimi commenti o commenti di disaprovazione, inutile negarlo), va benissimo. L’importante che non dia l’impressione, come in passato, di trovarsi in questa rubrica per caso :biggrin:
      Detto questo era una proposta un p provocatoria, ma per lo meno ha portato a parlare un p di Bleach, invece di finire con il solo mio commento su Bleach come altre settimane.

  • sassasa

    allora ciampax il prossimo?!?