One Piece 589 ITA

di Ero-Sennin 94

E si ritorna con OP dopo una luuuuuuunga settimana di pausa…

Titolo: Capitolo 589 – “Sforzi per la gloria”

Riassunto: coming soon…

Donwload: Here

Immagini:

  • Tenkaichi

    UAU!!Bel capitolo! (Primoooooo)

  • Pif

    E finalmente si ritorna al presente…rufy ancora una volta si rende conto della sua debolezza rispetto a quelli che contano D:

  • DaniXXXX-Sensei

    finalmente è finito il FLASHBACKKKKKKKKKKKKK
    scusate, mi ci voleva un attimo di sfogo, xd
    e comunque….essendo così forte, è allo stesso tempo debole….se impara l’haki giò farà un gran passo da gigante…dai…almeno ad amazon lily lo deve imparare…quello che spero di più è che tutti i membri della ciurma imparino ad usare l’haki, mentre per rufy voglio che impari a coordinare l’haki e il frutto insieme, cioè usarli allo stesso momento, senza che l’haki annulli l’effetto della gomma.
    e comunque….poretti sia ace che rufy, ma poretto di più è rufy, non credete? adesso è solo e ace è morto per salvarlo….e ace lo ha salvato per la promessa fatta a sabo…poretti tutti xd
    che ne dite?

    • marilla00

      concordo…..poveretti tutti :sad: .

    • One

      non c’è nessuno messo meglio di altri, Oda è stato maestro nel mettere le cose in modo che non si possa dire che è andata bene a l’uno o all’altro. Un bel capitolo che riporta alla realtà, del salto temporale ancora nessuna traccia… Rufy imparerà qualcosa sull’isola così come gli altri si stanno migliorando, certo x arrivare ai livelli di quelli che contano ce ne vorrà di tempo!

  • chopper king of pirates

    FINALMENTEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
    nn ce la facevo più!lo devo necessariamente dire: fanc_lo sto flashback!
    Ferma restando l’utilità dello stesso nel rendere palese la sofferenza del protagonista e motivarne le sue future azioni, l’unica scena ke io avrei lasciato, è l’ultimissima: “SONO DEBOLEEEEEEEEEEEE”…(ecco perchè io nn sono Oda)

    E mo’? :ninja:

  • Lian92

    quinto!! vado subito a leggere!

  • roby090

    noooooooooooooooooooo!!!! ma allora sabo è morto davvero??
    io speravo fosse sopravvissuto in qualche modo!!!!

  • roby090

    noooooooooooooooooooo!!!! ma allora sabo è morto davvero??
    io speravo fosse sopravvissuto in qualche modo!!!!!!!!!

  • Giga

    E c’era bisogno della morte di Ace per capirlo? Tsk, Rufy, facendo il buono, hai condannato tutti a 100 capitoli di ciurma solitaria lol

  • Discreto capitolo, onestamente mi aspettavo di più soprattutto dopo 2 settimane di fermo… caspita, almeno avrei voluto vedere ke fine fa Moria! Poi vorrei vedere tutti quelli ke criticano a sproposito naruto cosa hanno da dire su questo capitolo… Oda è più figo quindi nn deve avere critike???

    Credo che di queste pagine ne servano solo l’ultima e l’altra con Dragon… a proposito….
    MA ALLORA SABO E’ STATO RIPESCATO DA DRAGON????
    LE MEDICINE PER LE FERITE ORRIBILI SONO LE SUE??? Perché le cose sembrano coincidere…

    cmq che vorrà fare di nuovo a Baltigo Dragon??
    Cosa è Baltigo?? La base dei rivoluzionari??
    Perché torna??
    Alla fine ke ci è venuto a fare sull’isola di rufy e gli altri?? solo x reclutare rivoluzionari??

    • marilla00

      Questo capitolo serviva per terminare il falshback e per dare un senso compiuto alle scene di flashback che si erano viste durante MF (parlo ad esempio della parte di Ace e Makino). Il fatto che siano passati 15 giorni non significa che dovesse poi uscire un capitolo particolare, era solo una delle solite pause editoriali, i capitoli sono già fatti da un pezzo.
      Per la parte di Dragon…… per me si…. la persona con orribili ferite deve essere Sabo per forza…. tutti gli altri del gray terminal erano già stati imbarcati precedentemente, chi è stato portato adesso è qualcuno che era presente all’arrivo dei draghi celesti, mi viene in mente una persona sola che è stata ferita gravemente in quell’occassione e non è di certo Dragon.
      Il luogo in cui è attracata la nave dei rivoluzionari a me sembra il paese di Zoro, si vede il dojo, Kuina che si allena con la spada e Zoro che solleva i massi…. mi sembrano proprio loro, che strana conbinazione…..
      Baltigo credo sia la base segreta dei rivoluzionari. Cosa siano venuti a fare a Goa….BOh…. istinto di Dragon per il reclutamento di nuove leve :wink: .

    • Giustamente mi hai fatto ricordare della parte con Makino, xò a parte questo il flashback poteva concludersi già all’altro capitolo volendo… è stato aggiunto troppo poco.
      So che i cap sn fatti già da un pezzo (leggevo bakuman :wink: ), xò anke le pause forse saranno già organizzate e dopo 15 giorni di nulla magari potevano gestire il ritorno dando un po’ più di “impatto”.

      Non sapevo ke Zoro fosse del mare orientale, effettivamente sembra proprio come dici tu.. quello assomiglia tanto a zoro e tutto il resto è azzeccato.

      Quello ke lamentavo è ke troppo facilmente si critica naruto e mai one piece ke è considerato sempre “figo”, in qualunque caso. Non mi sembra proprio una cosa giusta

      • El Perro insano

        one piece è figo in qualunque caso!!!!!
        un mangaka che risponde a domande idiote di bambini jappi tipo “maestro oda a lei piace la cacca?” è indiscutibilmente un fuori di testa e come ci ha dimostrato, o perlomeno come mi ha dimostrato, riesce sempre a tenere il lettore in attesa e a farlo emozionare come pochi!!!!

    • El perro, chiunque può subire critiche anche forti volendo. Oliver Stone solo xkè è un grande regista con film come JFK e sceneggiatore di Scarface, non vuol dire ke Alexander doveva essere immune da critike feroci (dato ke faceva proprio sifo!).

      Oda è un super-genio e gli farei una statua nel mio quartiere, ma francamente questo capitolo vedo ke dà poke cose e nn mi piace. Oda, qualunque situazione dovesse sviluppare, ha sempre dato capitoli d’impatto pure quando le acque erano calme e nn accadeva niente. Stavolta, tolte le scene dovute cm quella finale, quela cn makino e dei rivoluzionari, ha messo poki ingredienti in questo capitolo e mi sento legittimato a criticarlo.

      La vecchia storia x cui Kishi è venuto meno, o ke la prima serie era molto meglio e ke ora è banale e scontato mi dà fastidio xkè viene tirata fuori spesso quando non ci sn basi x delle critike. Ricordo il capitolo in cui Madara spiegò del juubi, l’eremita jinchuuriki e dikiarò la 4 guerra mondiale e c fu gente ke criticò xkè era un cap moscio quando invece fu straordinario!

      • El Perro insano

        personalmente ieri mi son riletto tutto MF e il flashback…
        ti dico che senza questo ultimo capitolo l’impatto non avrebbe reso così tanto, rufy che si stringe il cappello fino a coprire gli occhi secondo me è una cosa fantastica e, anche se viene ripetuta molte volte, è necessaria per fornire l’impatto giusto.
        in questo capitolo oltre a emozionare, oda, mette in evidenza intrallazzi tra dragon e il villaggio natale di zoro.
        anche il fatto banale che l’orso abbia corcato di botte rufy senza l’aiuto di ace e che da allora abbiano sempre collaborato secondo me non è poi così irrilevante, è semplicemente un valore aggiunto per far capire al lettore il loro legame…
        il fatto che si critichi kishi e non oda è dovuto al fatto che il secondo non ha mai perso un colpo ;)

    • marilla00

      Ma scusa Gilles, qui nessuno si è messo a criticare Kishimoto e la sua opera (che perlaltro mi piace moltissimo), e a ben vedere se tu trovi che non sia giusto criticare Naruto nei capitoli più fiacchi perchè lo fai tu adesso su questo capitolo che, in effetti, allunga un po’ il brodo :blink: ??
      Diciamo che Oda ci ha viziato con un surplus di azione nella saga di MF e adesso siamo in crisi da astinenza, però un po’ di meditazione su un punto tanto nevralgico della storia ci voleva, adesso vediamo che succede, come Rufy affronterà la sua crisi interiore per accedere ad un livello più maturo del personaggio e della storia.

    • No Marilla, mi riferisco alle critike ke arrivano su naruto molto spesso ma non qui adesso.
      Poi non dico che nn va criticato naruto nei cap più fiacchi, ho detto ke nn vanno usate critike campate in aria senza analizzare bene i fatti di volta in volta.

      Io ora critico questo cap xkè mi ha deluso un po’, sarà ke preferisco uno stile più secco, non so.. xò credo che il senso di dolore e di impotenza di rufy di fronte alla situazione attuale sia stato già reso abbastanza a fine marineford e nei capitoli fin qui. Magari questo cap va bene come “ciliegina sulla torta” ma io non lo trovo così fondamentale nella sua interezza, poteva essere anche più corto il flashback e tornare prima al presente

      • marilla00

        Può darsi che Oda abbia voluto enfatizzare questo momento e questa situazione, che in effetti è completamente anomala, proprio perchè ci troviamo di fronte ad una svolta radicale del manga, non sappiamo ancora a cosa porterà tutto ciò di preciso (idee vaghe ci sono ), forse ci sarà un cambiamento tale da necessitare di essere sottolineato in modo così approfondito. Comunque se a te il capitolo non ha entusiasmato particolarmente fai bene a esprimere il tuo punto di vista, penso che qui nessuno ti accuserà di niente, in fondo esprimo solo il tuo parere, legittimo come qualunque altro.

  • bruno

    grazie per il capitolo…
    la qualità è proprio superiore a quella che si vede in giro!

  • x

    Ma quello è ZORO!!!!

    • aldone

      già…. e a questo punto nulla vieta di pensare che in qualche modo Dragon sia legato (anche così fugacemente) a tutti gli appartenenti alla ciurma di Rufy, in fondo tutti hanno avuto un passato triste e potrebbero essere entrati in contatto coi rivoluzionari. Quindi fa ben sperare nell’arrivo di Mr 2 nella ciurma, essendo un sostenitore di Iva e della Gay Way sicuramente è entrato in contatto con Dragon…

      Ma questo legame, ipotizzando che esista sul serio e non sia una mia put… che cosa potrebbe significare?? potrebbe avere un’utilità nel manga? bah….

      • marilla00

        Forse il maestro di Zoro è legato ai rivoluzionari, o forse alla ciurma di Roger ???

    • nn vorrei passare x omofobo, ma un gay nella ciurma non lo voglio assolutamente. Non credo ke ci azzecchi proprio (e nn è nemmeno tanto forte…). Forza Sabo e Boa hancok !!!

      va a finire ke dragon abbia più o meno del legami con ogni membro della ciurma come quel dio a Lost alla fine della stagione5…. :w00t:

      • One

        Sabo è da escludere x lo stesso motivo di Ace, fin da piccoli hanno detto che ognuno avrebbe vissuto al propria avventura da solo. Credo che sia da escludere anche Boa xchè lascerebbe l’isola senza protezione. E se non entrasse nessuno nella ciurma stavolta?

      • taramas

        quello è jacob…ma non è un dio però!! :lol:

    • su sabo io nn lo escluderei così facilmente, loro fecero quella promessa prima dello sconvolgimento della storia con l’incendio dell’isola, la fuga, ecc… magari quando si rivedranno considerando la morte di ace, avranno voglia di stare insieme ed aiutarsi a vincenda e sostenersi cn la amicizia verso l’altro.
      Anke se io sono convinto ke Sabo abbia perso la memoria, nn so è una mia sensazione

      • El Perro insano

        mr. 2 forever!!!!
        ci starebbe proprio bene, anche se lo vedrei più felice a kamabakka o come si chiama…
        i presupposti ci sono tutti per vedere mr2 nella ciurma…è sicuramente più forte di chopper senza la trasformazione finale e penso pure di brook…
        ma ovviamente stupiscici maestro oda

      • El Perro insano

        però ora che ci penso ci sarà già sanji come futuro gay sulla ciurma…mmm
        mah…
        boa comunque può lasciare l’isola alle sorelle…ricordiamoci che stà male senza rufy e che la vecchia abbia detto che l’abbia colpita una forma molto violenta della “malattia”

      • El Perro insano

        però ora che ci penso ci sarà già sanji come futuro gay sulla ciurma…mmm
        mah…
        boa comunque può lasciare l’isola alle sorelle…ricordiamoci che stà male senza rufy e inoltre la vecchia ha detto che l’ha colpita una forma molto violenta della “malattia”

  • ningen

    Grazie del cap
    Pensavo che il cap precedente fosse l’ultimo sul flash-back, sbagliando… concordo con chi dice che le cure che stanno facendo sulla nave di Dragon siano rivolte a Sabo, ma questo sarà piu chiaro il giorno in cui si incontreranno Dragon e Rufy. La scena finale con la presa di coscienza di Rufy sulla sua debolezza, è un po straziante…

  • vitathebest

    E’ bellissima la vignetta in cui c’è il tizio ke vede rufy abbattere il Re dei Mari con un solo colpo, chiaro riferimento al primissimo capitolo di One Piece :heart:

  • Flop

    ed è finito il flashback!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (cosa che sinceramente odio) e adesso speriamo in un super allenamento alla dragonball!!!! voglio rufi pompato!!!

  • J.Ph

    Prima cosa: Finalmente finito il flashback! Speravo che fosse finito già prima, ma vabbè l’importante è che sia finito!
    Morale della favola: Rufy si rende conto che è troppo debole ancora, il che lo spingerà ad allenarsi, probabilmente, prima di ritornare dalla sua ciurma. Ma l’avevamo capito già da tempo noi XD
    Seconda cosa: Ma allora il dojo a cui si riferiscono è quello di zoro? E quel ragazzo che solleva la pietra è lui?
    Terza cosa: Le ferite gravi probabilmente sono di Sabo, il che potrebbe significare che Sabo sarà importante in futuro. Dopotutto quando mai Oda ha fatto un flashback solo per perdere tempo?
    Quarta cosa: BASTA FLASHBACK PER UNA VITA!!!
    Ah ultima cosa. Ma Baltigo non era stato citato qualche volta? Cioè io non mi ricordo quando e dove… uhm qualcuno se lo ricorda? O sono io che me lo invento? XD XD

    • marilla00

      La base dei rivoluzionari.

  • Junior

    ..pazzesco per la prima volta Rufy si rende davvero conto di che così non può diventare il re dei pirati..è proprio cresciuto! Sabo ormai si capisce che è vivo ed ha a che fare con i rivoluzionari, speriamo che nei prossimi capitoli si dipanino alcuni misteri, prima fra tutte cosa ci fa Trafalgar Law ancora su Amazon Lily..vedremo!!
    Grazie KJ!

    • ricordo che si rese conto di essere debole anke dopo la sconfitta con aokiji su quell’isoletta.
      Infatti poi alla saga dell’isola giudiziaria (memoria di cacca, nn ricordo il nome) quando usò x la prima volta il gear 2 e 3 spiegò questo fatto.

      Però effettivamente in questo caso la presa di coscienza è molto più forte

      • Junior

        Si, diciamo che la cosa che più mi ha colpito è stata proprio la frase “Re dei pirati..si, come no..!!!” nella penultima pagina..sembra quasi che si prenda in giro da solo!! E poi è molto forte e voluto lo stacco tra il disegno prima con lui contento e sicuro di diventare re dei pirati. Da un certo punto di vista riguardandolo mi mette più tristezza questo finale di capitolo rispetto a tutto quello che è successo ultimamente..
        Io direi che è ora per Oda di prendere un po’ di antidepressivi!!

    • Rufy86

      se fossi nei panni di Trafalgar Law, da Amazon Lily non me ne andrei mai :wub:

      • Junior

        ahahahah..effettivamente.. :tongue: ..basta non andare per sbaglio da Sanji..

    • marilla00

      Io invece penso che questo sia il punto più basso della vicenda di Rufy (psicologicamente ed emotivamente parlando) quindi si trova in una posizione ideale, da adesso in poi peggio non può andare e quindi ci possono solo essere miglioramenti della sua situazione, certo è da vedere quanto tempo richiederà il percorso.

      • Junior

        Dopotutto i migliori non sono quelli che non perdono mai, ma quelli che quando cadono si rialzano sempre e comunque, e diciamo che in questo Rufy ha sempre dimostrato di essere un maestro, è il non arrendersi mai che lo contraddistingue. In questo mi ricorda tantissimo il buon vecchio Goku!!
        Ed effettivamente come dici tu ormai ha toccato il fondo quindi peggio di così..
        Ora ci sta una panoramica sui compagni e poi scoprire cosa ha imparato Rufy durante uno scontro semiserio..almeno è quello che farei io! :biggrin:

  • vitathebest

    Da notare inoltre come per giustificare un (probabile) futuro Powerup il mitico Oda ci abbia sparato una decina di commoventi, strazianti capitoli, infarciti di tutta la psiche di rufy, del suo passato e dei suoi legami… mentre Tite Kubo te lo sparaflesha in faccia nell’arco di 2 vignette -.-

  • Ale

    Bah… tutto questo flashback mi è piaciuto, ma Oda secondo me ha preso troppe licenze, allontanandosi dal primo passato di Rufy, quello che abbiamo conosciuto nel primo volume. Stando al flashback ha sempre vissuto in mezzo ai monti con Dadan e suo fratello, mentre nel presente del volume 1 viveva nel villaggio da cui poi salpa. A maggior ragione, dopo aver mangiato il frutto del diavolo, ogni giorno va in giro per il villaggio etc etc… secondo me hanno cannato in pieno!!
    Detto questo, bentornati al presente!! Finalmente quella mezza sega di Rufy farà qualcosa per diventare più forte. Che poi è una mezza cazzata, perché quando era in 2nd gear era mostruosamente forte… qui sì è comunque trovato in mezzo a degli scontri veramente impegnativi ed assolutamente debilitato.

    • marilla00

      Non c’è alcuna licenza, gli avvenimanti narrati nel flashback avvengono dopo gli avvenimenti del capitolo uno, tutto qui. Si tratta solo di aver riempito il vuoto fra la partenza di Shanks e la partenza di Rufy. Infatti non c’è scritto da nessuna parte che dopo la partenza del rosso Rufy abbia continuato a vivere a Foosha sino giorno del suo imbarco a 17 anni.

      • Ale

        Mi sa tanto di no… il frutto del diavolo lo prende dopo la storia di Shanks… nei flashback non mi sembra che avesse già il corpo di gomma… o sì? in questo caso mi sbaglierei in effetti :dizzy:

    • One

      in un racconto complicato e vasto con One Piece i flasback sono essenziali x permetterci di capire tutto quello che non si è potuto raccontare in precedenza. Inoltre i flashback riescono a mostrare la genialità di Oda, in One Piece non c’è ai niente che succede x caso…

      • marilla00

        Parole sante :angel: :lol: .

  • su you tube sta questo fumetto da un sacco!!

    • Junior

      ma va!!

  • rispondo ad ale: vedi che rufy è stato portato sui monti dopo aver ricevuto il cappello di paglia, quindi dopo aver incontrato shanks…perciò ha passato tutto il tempo sui monti dopo che shanks se ne andato e dopo che ha ricevuto il cappello…non hanno cannato niente :tongue:

  • Mr.Kagekiyo

    ooooooo è da un po’ che non commento ma è finito il flashbackkkkkkkkk!!XD
    non che non mi piacesse ma era ora!! comunque adesso rufy capisce che se vuole diventare il re dei pirati ne ha di persone da superare :tongue:…. comunque confido in lui e so che ce la farà!!! :biggrin:

    comunque continuo a pensare che in qualche modo sabo è ancora vivo… e in questa saga potrebbe comparire :whistle: (magari nuovo membro? speriamo :wink:)

    comunque come al solito Grazie Komixjam!!

  • marilla00

    Grazie per il capitolo Sasu e Matt, vediamo cosa farà Rufy per rimotivarsi, ora come ora è parecchio giù di morale, comunque basta lacrime o finirò per farmi fuori 6 kili di Nutella :sad: .
    Sabo è vivo…. evviva….. questa almeno è una buona notizia :wink: .
    Adesso come adesso la riunione con i nakama la vedo tanto lontano, hanno tutti qualcosa di importante da fare; Oda metti un bel salto temporale e andiamo avanti veloce fino alla riunione.

  • Akikako

    in fin dei conti questo flash back mi è piaciuto,forse un po’ troppo dilungato,però non inutile,soprattutto adesso sappiamo quanto può essere forte il dolore che ha adesso rufy e quell’ultima sua frase lo fa capire benissimo quanto stia soffrendo…
    adesso speriamo che oda usi questo dolore per qualcosa di costruttivo…

    PS:adesso rivoglio vedere tutta la ciurma insieme :biggrin: :biggrin:

  • ashawa

    AHHHHHHHHHHHH…dalla prossima settimana si riparte con la storia!

  • chopper king of pirates

    E se invece, proprio adesso, Oda lasciasse un pò Rufy in disparte (a potenziarsi) per farci vedere cosa è accaduto agli altri?
    Oppure potrebbe farci vedere cosa è accaduto a Marineford dopo la partenza di Rufy, o anche cosa sta accadendo in una qualsiasi parte del mondo di ONEPIECE, basta ke ci faccia vedere qualcosa ke nn sia un flashback!!!
    Magari anche una puntatina al quartier generale di Dragon… :whistle:

    • …e magari anche cosa sia successo a Rayleigh alle isole sabaodi e come è finito quel duello. Possibile che Kizaru non fa nulla e lo lascia lì tranquillo?
      E Moria allora verrà ucciso da Doflamingo? E l’ordine da chi viene??

      mah, speriamo

      • One

        hanno tutti la vovrecard di Rayleigh ed è in perfette condizioni quindi lui sta beneissimo

    • nn intendevo se fosse vivo o morto, ma lo spiegarci cosa è accaduto dato ke stava lottando contro kizaru (e si stava ancke stancando…) ed all’improvviso è fermato da kuma ke gli parla. Prima o poi avremo spiegazioni su come si kiuse quella vicenda, o se magari avrà fatto qualke accordo con kizaru o ki lo sa.. xò x capire

      • marilla00

        La spiegazione di questo fatto (che incuriosisce anche me) credo si avrà alla riunione della ciurma e quindi penso che dovremo tenerci la curiosità ancora per un po’.
        L’idea di mostrare altre cose mentre Rufy si riprende non è malvagia, con tutte i fatti lasciati in sospeso dopo MF si farebbe chiarezza su molti aspetti importanti (magari anche qualcosa sui pirati del nuovo mondo :wink:) . E poi non ho nessuna voglia di vedere allenamenti.

  • ipome

    Secondo me adesso Jimbe o la stessa Hancok alleneranno Rufy, dopotutto si sono resi entrambi conto delle sue potenzialità, del fatto che possieda l’haki più raro, e che quindi non sia poi tanto debole come crede…
    per quanto riguarda Sabo non sarebbe affatto una sorpresa se scoprissimo in futuro che è stato salvato da Dragon il quale ne ha fatto uno dei suoi più grandi collaboratori (o semplicemente rimesso in sesto per permettergli di perseverare nel suo sogno :pinch: ). immagino che solo il tempo potrà dirci di più, in questo momento si aprono più scenari di quanti non se ne siano mai aperti in one piece da quando è iniziata la sua narrazione.

  • Marco

    ragionier rufy, lei è una merdaccia! :silly:

  • MaxCarl

    Beh… devo dire che è stato veramente interessante
    questo bellissimo
    Flashbeck!
    La lunga attesa è stata ripagata;
    tutto ora è più chiaro, tutto ora sembra avere un senso.
    Sabo se ralmente in vita allora avrà un ruolo importante nel proseguo della storia.
    Non so chi di voi ricorda la mia teoria su colui che chiama Doflamingo per uccidere Moria
    che a questo punto potrebbe essere realmente Sabo che per rendere il mondo libero
    tenta in realtà di schiavizzarlo e diventarne il capo assoluto, con questo si spiegherebbe questo Falshbeck in cui lui c’è!! teoaria assurda ma stiamo a vedere!!!

    p.s. Dal prossimo capitolo accompagnano Rufy nell’isola delle bolle^_^

    • El Perro insano

      ma perchè doflamingo VS moria???
      dove l’avete trovata questa cosa?!?!?
      ho come l’impressione di essermi perso un pezzo ^^”

      • Rufy86

        l’ultimo capitolo di MF: Do Flamingo attacca Moria dicendo che è un ordine impartitogli da qualcuno “più in alto” dello stesso Governo Mondiale

      • x

        Se ricordo bene,
        l’ordine viene da qualcuno più in alto della Marina,
        pertanto potrebbe essere anche del Governo Mondiale.
        Sarebbe in linea con le vignette precedenti, nelle quali il WG decide di non pubblicare gli avvisi di taglia degli evasi di ID.

    • confermo x, l’ordine venne da qualcuno più in alto di Sengoku, quindi della Marina

  • namidakun90

    Ma ci pensate che anche Kuina al posto di essere morta si trova coi rivoluzionari ?

    • marilla00

      Non esageriamo, che senso avrebbe fare mentire suo padre e fingerla morta, lei non era una ricercata che necessitava di essere nascosta. No credo che almeno qui la storia vista sia quello che effettvamente è successa, altrimenti i garbugli aumentano esponezialmente e non sapremo nemmeno se è vero che O.P. lo disegna Oda :silly: .

      • chopper king of pirates

        E se effettivamente nn fosse Oda a disegnare One Piece???
        ..Mistero su Komixjam…Stay tuned! :silly:

  • Roby

    Salve ! sn una nuova, e volevo scrivere xkè:… IL FLASHBACK E’ FINITOOOOOOO!!! :w00t: Non che non mi piacesse, anzi! solo che non passava giorno dove pensavo che cosa stesse accadendo nel presente cn Rufy depresso al massimo ?(cosa mai accaduta prima), la ciurma che fra poco va a “Chi l’ha visto” e Trafalgar Law ad Amazon Lily!!! Cmq, ormai è chiaro che avremo un Rufy mooolto diverso: più maturo di sicuro, speriamo non troppo serio, altrimenti tutte quelle risate di One Piece che mi facevo grazie a lui non le rifarò mai più! :cwy: Riguardo a Sabo,… beh, ormai è chiaro che è il tizio nella nave di Dragon, e ormai è anche chiaro che rincontrerà Rufy (da rivoluzionario o da pirata, ma preferisco il secondo). Riguardo alla questione Kuma-Rayleight (si scrive così????) Una mezza idea già ce l’avrei…. È un po’ pazza e praticamente impossibile, però nn ci posso fare nnt XD
    Kuma (come molti hanno già sospettato) fa l’infiltrato dalla marina x Dragon, Rayleight (sempre che si scriva così) in One Piece 0 (lo special del 10 film, anche se non va ad incidere cn il manga) veniva chiamato da Buggy “dottore”. Quindi x me Kuma ha detto a Rayleight (non capirò mai come si scrive) “Vai a fare una visitina a Marineford: c’è SOLO il figlio del tuo ex-capitano -che non è nientemeno che il re dei pirati- che è condannato a morte” . La cosa fantastica e quasi impossibile di cui vi parlavo prima è che Ace possa essere stato guarito da Rayleight, lo penso x 2 motivi:
    1: Rufy (fatto di gomma) ha resistito ad un brutto colpo alle interiora ad Alabasta da Crocodrille (ora non so nemmeno scrivere questo nome!) . Quindi xkè non Ace che ha addirittura il rogia del fuoco?? Vero, Akainu(sapevate che Akainu in giapponese vuol dire cane rosso? O.o ) aveva quel potere del frutto capace di distruggere tutto, ma, sinceramente, anche Rufy non si è auto guarito dopo il problema con Crocodille. Ed Ace??
    2:Molti diranno che la vivre card ormai è andata, e se invece si fosse semplicemente divisa in un altro pezzo + piccolo? nella vignetta non ne rimane mai nulla!
    Riguardo alla storia di Moria ucciso da Doflamingo non saprei, so solo che nella struttura della Marina Il più alto di grado è Sengoku, e che lui stesso ha affermato di prendere ordini dai 5 astri di saggezza (quindi dal governo mondiale, cm qualcuno aveva già intuito) . Qualche lettore di One Piece aveva già pensato che il governo mondiale voleva liberare un posto nella flotta dei sette x aggiungere qualcun altro. Le stesse persone avevano ipotizzato Rufy, che ormai ha dimostrato tutta la sua forza durante il combattimento a MF, in più dimostra di avere buone capacità come utilizzatore dell’Haki. Naturalmente fra tutte queste persone nessuno pensa che Rufy accetterà mai, deve o non deve diventare il re dei pirati??? Cmq, oltre al govero mondiale e la marina, ci sono altre strutture che potrebbero avere (almeno secondo Doflamingo) un ruolo più alto di Sengoku: i rivoluzionari e i pirati, ma non ho capito xkè dovrebbero chiedere qualcosa del genere…. Non ci rimane altro che aspettare il nuovo capitolo! FORZA ODA FACCI SOGNARE!! XD XD

  • Gallo

    okey, adesso è giunto il momento per Hancock di consolare il povero Rufy……………
    insegnandogli l’Haki, ovviamente…
    però è bello (anche se triste) vedere un Rufi molto più maturo..e se per consolarlo facesse la sua prima entrata il neo Rivoluzionario Sabo, la cosa si farebbe interessante, magari glie lo insegna lui l’Haki..
    poi ci vorrebbe un bello sguardo al resto della ciurma, in cui si inquadrano gli obbiettivi di ognuno e poi via col SALTO TEMPORALE alla DB :biggrin: :biggrin: :biggrin:
    sarebbe anche ora, qualcuna sa quanti anni ha Rufy nel manga ora e quanti ne ha nella realtà?..

  • marilla00

    MI sono riguardata con calma tutto il flashback, rivisto nella sua interezza è veramente bello e significativo, è come una parabola discendente, dalla sicurezza iniziale, frutto dell’ingeniutà della fanciullezza, all’amara sconfitta finale, con la presa di coscienza della propria incapacità e dei propri limiti.
    Questo è senza dubbio il percorso della crescita, quanto tempo richiederà la completa evoluzione dei personaggio? forse saranno necessari anche un paio di anni per arrivare ad un nuovo Rufy, la riunione si fa sempre più lontana per me.

    • El Perro insano

      un paio di anni se me li condensa in un capitolo ci possono stare XD
      per la completa evoluzione siamo ancora parecchio lontani…entrerà di sicuro nel nuovo mondo con l’haki non a massima potenza…

  • enniozz

    ahahah grande il piccino che si allena con la pietra sulle spalle è zoro :biggrin:

  • ahahaha ora ho fatto caso alla cover del cap. Il simbolo M di McDonald’s è uguale a quello della Marina… ahaha

    grande oda !

    • marilla00

      Pubblicità occulta :whistle: !

  • vagabond

    sabo è vivo, non ci sono dubbi

    e se si deve aggiungere una persona alla ciurma io dico:
    o occhan (il polpo)
    o la princissa perona che sta cazzeggiando con Zoro. figuriamoci se lui seguendo la Vivre-card riesce a ritrovare la ciurma

    • vagabond

      ps sarebbe bello se potenziasse le mosse di sanji, perchè onestamente fanno cagare. magari con quella tecnica di calcio del CP9

      • barbaro

        se potenziasse chi?cosa?
        comunque zoro potrebbe imparare ad orientarsi proprio mentre è solo con perona…

      • Gallo

        no, Zoro che si orienta non esiste…ci ha puntato proprio Oda su questo, in modo da caratterizzare di più il personaggio..se ci fate caso ha cominciato a perdersi molto in là..)

  • SUPREMO DELLA BIRRA

    salve ragazzi supremo è tornato….. che dire, dell’intero flashback molto interesante…. solo vorrei porre una domanda sperando che qualcuno risponda, anzi due domande: la prima ho letto che di sabo già se ne parlava quando e in che occasione?
    la seconda domanda: potrebbe, sabo, essere vivo, ed essere lui il famigerato 4° imperatore?

    • marilla00

      La prima volta che si è apparso il nome di Sabo nel manga è stato un occasione della morte di Ace a MF, nelle sue ultime parole lo ha menzionato, ma all’epoca non si capiva bene cosa significasse, non si era riusciti a capire neanche se fosse una persona o una cosa….. questo flashback ci ha chiarito ogni dubbio. Sabo viene definito da Ace morente come una delle due cose che gli avevano dato uno scopo nella vita (l’altra era avere un fratellino imbranato da proteggere).
      Personalmente credo che Sabo sia vivo, salvato da Dragon, il quarto imperatore mmmmmh……. mi sembrerebbe un po’ giovane, nelle immagini che si vedevano parevano tutti anzianotti (tranne Shanks che appariva visibilmente più giovane nonostante fosse un’immagine poco chiara) inoltre non potrebbe essere Kaido, visto che ha combattuto in un imprecisato passato contro Moria sconfiggendolo, e Moria era già da 10 anni a TB (Sabo ha solo 20 anni come Ace), e sarebbe difficile che si facesse chiamare Big Mum, salvo che sia diventato anche lui ambiguo come Ivankov :biggrin: .

      • pain

        ambiguo come Ivankov .. bella questa :biggrin: :biggrin: :biggrin:

  • pain

    sapete mi e tornato in mente quando barbabianca e roger si sono parlati tanto tempo fa, voleva dire qualcosa di (teach) barbanera pero si sono fermati li e non ne hanno piu parlato peccato . io mi chiedo cosa voleva dire a roger di barbanera gia a quel epoca :pouty:

    • marilla00

      Non è che non ne hanno più parlato, è che Oda a noi non ha mostrato cosa si sono detti a proposito della famosa D. che era appunto presente nel cognome di Teach, e anche in quello di Roger.
      Il colloquio c’è stato, BB ha saputo da Roger il significato della D. ma noi non lo abbiamo visto, letto….. :sad: , ci tocca aspettare.

  • pain

    :smile: e quello che volevo dire , lo so che ci tocca aspettare.
    non vedo l’ora che scopriamo questo significato ( D)
    :smile:

    • marilla00

      Temo che l’attesa sarà mooooooooooolto lunga……. però ammetto che l’intermezzo è piacevole :smile: .

      • SUPREMO DELLA BIRRA

        quando c’ è stato questo colloquio tra bb e roger?
        p.s. ringrazio chi mi ha dato l’ottima risposta
        p.p.s. madò tra università e altro ho un po incasinato la storia di one piece perdendo alcuni particolari

    • marilla00

      Particolari importanti direi, ti conviene rileggere i capitoli che hai saltato per avere una visone più chiara del presente perchè di cose importanti ne sono successe parecchie, comunque il colloquio fra BB e Roger si vede in un flashback poco prima della morte di BB, capitolo 576 pag 12.

    • Se vogliamo riprendere la “Rubrica delle ispirazioni” (voglio il copyright!), secondo me Oda per la storia della D. si è ispirato ad uno dei migliori film di Umberto De Sica “Umberto D.”

      http://it.wikipedia.org/wiki/Umberto_D.

      • kidd

        Umberto De Sica????????

  • marilla00

    Posso dire di avere qualche dubbio al riguardo :biggrin: .