One Piece 555

di Caesar VII 4

Titolo: L’esplosione della tecnica! Zoro e Sanji si muovono!

Riassunto: dei 100.00 nemici che la ciurma di Cappello di Paglia si trovava di fronte all’inizio di questa battaglia per salvare la famiglia reale dell’isola  ora ne sono rimasti solo la metà. Tutto grazie all’Haki del re conquistatore di Rufy, con la quale ha fatto svenire in poco tempo tutti quelli che non riuscivano a resistere a tale bordata di ambizione. Ora la ciurma entra in azione.

Nessun Mugiwara ha difficoltà a sconfiggere un buon numero di uomini pesce  a testa: La loro forza, dopo due anni di separazione e allenamenti, si è ancor di più consolidata.

A brillare in questo inizio di battaglia sono stati però Zoro e Sanji. Entrambi mostrano ai loro nemici uomini pesce, ma anche al resto dei loro compagni, le nuove tecniche messe a punto in due anni di dura preparazione.

Zoro utilizza una nuova tecnica a tre spade, grande tornado, in grado di creare per l’appunto un letale tornado che si autoalimenta, continuando a mietere vittime anche dopo che Zoro ha completato la tecnica.

Sanji, che ha passato due anni d’inferno continuando a scappare continuamente dall’esercito di travestiti che lo rincorrevano, per sfuggirli ora ha imparato a volare. Si tratta dello Sky Walk, una tecnica del tutto simile al Geppou della CP9.

I nemici non hanno scampo contro di loro …

Commento: sono rimasto deluso da questa puntata, annacquata per metà da parti filler inutili. Posso capire l’aggiunta di eventuali filler quando si vuole mantenere uguaglianza “un capitolo = un episodio” ma in questo caso non solo è stato spezzato il ritmo di queste scene, che costituiscono la parte più veloce e dinamica di una saga già di per sé piuttosto lenta, facendo perdere tutta l’estemporaneità tipica di una battaglia e che traspariva nel manga, ma hanno rappresentato solo metà del capitolo 635, che non era solo “Zoro e Sanji centrico” ma mostrava le nuove tecniche di molti altri personaggi. Mi aspettavo di più sinceramente.

One Piece

  • yuuto

    sanji stato reso malissimo a mio avviso…non so voi ma a me dal manga lo sky walk aveva dato l’impressione che si fosse mosso molto velocemente..qui invece quasi ridicolo a vederlo…

  • vin100

    concordo…non vedevo l’ora di vedere mazzate su mazzate, e soprattutto come avessero reso questa parte nell’anime (dopo essere rimasto soddisfatto del flashback su othoime e tiger, che mi piaciuto un botto, rispetto al manga in cui lo avevo trovato pesantuccio). Sono rimasto un po’ deluso. il capitolo aveva un ritmo molto pi incalzante :getlost:

  • doncosciadipollo

    @yuuto infatti lo Sky Walk non doveva essere cos :pouty: Come dice Robin il Geppou che consiste si nel calciare l’aria per muoversi ma non si pu stare fermi a mezz’aria come fa vedere l’anime.
    In pi concordo con Caeser riguardo la pessima gestione dei combattimenti; queste secondo me sono proprio le situazioni (la guerra in questo caso) in cui un anime (Op e Naruto) pu permettersi di allontanrsi un attimo dal manga per aggiungere combattimenti pi lunghi e spettacolari. Poi cavolo il colpo di Zoro a Hody lo annacquate con mille attacchi, questa parte invece aggiungete stupidi filler… mah… :pouty:

  • ningen

    Concordo con voi, su alcune scelte sbagliate nell’adattare questa puntata, per nel complesso non mi dispiaciuta.