One Piece 554 Sub Ita

di Caesar VII 1

Titolo: Un grande scontro! La ciurma di Cappello di Paglia contro 100.000 nemici

Riassunto: nel momento in cui Hody Jones sta per giustiziare il suo re di diritto, Nettuno, ecco che interviene il pirata Monkey D. Rufy, che fuoriesce dalle fauci dello squalo Megalo. Con un velocissimo Gear Second, rufy scaraventa lontano Hody e salva il re. La popolazione, che era lì per assistere al tragico evento, lo osanna e lo ribattezzano eroe dell’isola …

Si trattava di un piano ideato da Jinbe. Fingendosi di farsi catturare avrebbe distratto Hody abbastanza da rubargli il prezioso documento, firmato dai Nobili Mondiali, che sancisce l’alleanza dell’isola degli Uomini pesce con il Governo Mondiale. Nami, l’addetta al furto, ruba anche le chiavi delle catene che imprigionano Nettuno e figli che ora sono finalmente liberi.  L’intera ciurma di Cappello di paglia è ora pronta a dar battaglia per la libertà dell’isola. Rufy non avrebbe voluto combattere sotto gli applausi scroscianti della folla (Rufy non vuole essere chiamato “eroe”) ma ha comunque accettato questo compito in virtù della sua amicizia con Jinbe, che a Marineford gli salvò la vita.

Tra i Mugiwara ci sono anche Zoro, Usop e Brook che sono riusciti a liberarsi dalla prigione in cui Hody gli aveva richiusi nel Palazzo Ryugu; questo per merito della nuova abilità di Brook. Lo spadaccino canterino è grado di allontanare la propria anima dal proprio corpo, così da richiedere l’aiuto di Pappagu che è riuscito a consegnare le spade a Zoro tanto da permettergli di tagliare le sbarre che li trattenevano.

Il gruppo di Rufy però , contando anche Jinbe, è composto da sole 10 persone: un numero esiguo contro i 100000 tra Uomini Pesce e schiavi umani che Hody Jones può schierare in campo. Il netto vantaggio viene però mitigato da Rufy. Usando la rarissima abilità della Haki del Re Conquistatore, Rufy fa svenire a terra ben la metà dell’esercito di Hody, quasi 50000 Uomini Pesce.

Hody non può far altro che iniziare a preoccuparsi seriamente …  

One Piece

  • ningen

    Grazie all’anime abbiamo scoperto come hanno fatto Zoro, Brook e Usoop a liberarsi, se non sbaglio nel manga non era mostrato. Ottimo, non mi stancher mai di ripeterlo, che questo il modo giusto di introdurre parti filler in anime di questo genere.