One Piece 552 Sub Ita

di Caesar VII Commenta

Titolo: Una confessione scioccante – La verità sull’assassinio di Otohime

Riassunto: Hody Jones ha catturato re nettuno e i suoi tre figli maschi, che giustizierà fra non molto pubblicamente per sancire la nuova era dell’isola e della razza degli Uomini Pesce. Il suo piano però non si può dir concluso se prima non cattura la principessa Shirahoshi, la quale è dotata di un leggendario potere che le consente di richiamare e di servirsi dei mostri marini che popolano l’oceano. Hody teme tale e potere e pertanto vuole eliminare alla radice il problema, uccidendo Shirahoshi. Per sua fortuna la principessa viene catturata insieme a Jinbe, un’altra persona che Hody teme fin da ragazzo.

Hody alla fine rivela che la sua causa è supportata da un esercito immenso, composto da 100.000 persone, di cui 70.000 uomini pesce criminali che bazzicavano nel distretto sommerso mentre i restanti 30.000 sono esseri umani, schiavizzati dagli uomini pesce e pronti ad ubbidire ad ogni loro ordine.

Tra gli spettatori di questo tragico evento c’è anche madame Shirley, la sirena in grado di predire il futuro (che altri non è che la sorella di Arlong). Shirley affronta Hody faccia a faccia, dichiarando che secondo le sue previsioni non sarà lui a distruggere l’isola ma Monkey D. Rufy e quindi Hody in qualche modo è destinato a fallire nel suo intento. Madame Shirley paga cara tale sfrontatezza, ricevendo un colpo in pieno da parte di Hody.

 Quest’ultimo, infatti, non ha dubbi: l‘isola e il vecchio sistema che la reggeva cadranno per merito del suo piano iniziato già dieci anni prima con la morte dellla regina Otohime; tra lo sgomento di tutti, Hody, rivela di essere il vero assassino della tanto amata regina e che l’umano che si credeva responsabile dell’attentato altro non era che un capro espiatorio per ridestare l’antico odio che persiste ancora tra le due razze.  Shirahoshi però sembrava già conoscere la verità…

Van der Decken intanto mostra fino a che punto possono arrivare i poteri del suo Frutto del Diavolo.  

One Piece