One piece 551 Sub Ita

di Caesar VII Commenta

Titolo: Inizia la battaglia decisiva a piazza Gyoncorde!

Riassunto: Piazza Gyoncorde è in fermento. Hody Jones e la sua banda di Uomini Pesce ha occupato l’isola, sconfiggendo l’armata reale e  catturando il loro sovrano, Re Nettuno la cui esecuzione pubblica è fissata da qui a poche ore.

Hody Jones ha subito un profondo cambiamento. Le troppe ES ingerite, per curarsi dal dolore derivante la ferita infertagli da Zoro, hanno provocato una inattesa reazione del suo organismo: Hody sembra invecchiato (i suoi capelli si sono schiariti fino a diventare bianchi) ma la sua forza è centuplicata. Con una sola goccia d’acqua, scagliata alla massima velocità dalla sua mano, riesce a perforare tutto ciò che incontra, roccia,coralli, edifici e carne, nel raggio di parecchi metri.

Nella piazza irrompono finalmente i tre fratelli Nettuno, i figli del re. Non solo detestano Hody e la sua banda per ciò che stanno facendo al loro regale padre ma anche per come calpestano la memoria della loro regale madre, la regina Otohime, che tanto si era adoperata nella raccolta di un certo numero di firme da presentare al reverie che si svolgerà proprio in quest’anno  corrente. Ora, con Hody che dichiara di odiare in ogni modo gli esseri umani, una riappacificazione tra le due razze si fa sempre più lontana.

I tre principi sono famosi per essere tre grandi guerrieri ed, infatti, sconfiggono facilmente ed in poco tempo tutti i giganteschi re del mare al servizio della ciurma di Hody.  Tuttavia, non possono far nulla contro la forza fasulla, perché potenziata dalle pillole steroidee, di Hody e compagni che li mettono fuori combattimento altrettanto facilmente.  

Il destino dell’isola è segnato se l’intera famiglia reale verrà giustiziata ma all’appello manca ancora Shirahoshi: la gigantesca sirena però si sta proprio muovendo, a dorso del suo squalo Megalo, insieme a Jinbe per raggiungere i fratelli.

La ciurma di Rufy intanto sembra sparita …

PS: questa settimana niente articolo Memorie di One Piece… Chiedo venia  

One Piece