One Piece 547 Sub Ita

di Caesar VII Commenta

Titolo: Ritorno al presente! Hody si muove

Riassunto: Otohime viene uccisa da un proiettile proprio ad un passo dalla realizzazione del suo sogno: raccogliere un numero di firme sufficienti per mostrare al Governo Mondiale l’intenzione degli uomini pesce di migrare in superficie, per godersi anche loro la luce del sole. Hody Jones, al tempo un capitano delle guardie reali, coglie sul fatto l’assassino della regina: è un umano. Hody e i soldati non perdono tempo ad interrogarlo e gli sparano sul posto, uccidendolo. Jinbe non vorrebbe che la popolazione sappia la verità, perché altrimenti tutte le fatiche compiute in questi anni da Otohime andrebbero sprecate ma Hody è irremovibile e diffonde la cruda verità facendo riemergere l’antico odio che gli uomini pesce provavano per gli umani …

Re Nettuno è distrutto per la perdita della moglie ma si fa forza ed esce dal suo guscio di dolore per il bene della sua famiglia e per presenziare ai funerali solenni della regina, tanto amata dal suo popolo. Il principe Fukaboshi, durante il funerale, si impegna a svolgere la stessa missione che sua madre si era imposto: permettere agli uomini pesce di essere baciati dalla luce del vero sole. Il reverie a Marijoa si svolge ogni quattro anni e un giorno, finalmente, gli uomini pesce faranno sentire la loro voce …

Ritornando al presente, Nami perdona completamente Jinbe che si riteneva responsabile per i crimini commessi dal suo sottoposto Arlong. Nami, che si dimostra in grado di spezzare la catena di odio e vendetta tra le due razze, ritiene che l’unico responsabile di tutte le barbarie subite sia stato Arlong e nessun altro …

Ora, tuttavia, bisogna mettersi all’opera; la situazione non è tra le più tranquille. Hody Jones ha conquistato il palazzo reale e tiene prigionieri, presumibilmente, Zoro, Usup, Brook e Pappagu ed ha intenzione di rendere impssbile la pace tra umani e uomini pesce… Bisogna fermarlo!   

PS: Questa settimana il mio articolo Memorie di One Piece non ci sarà per colpia mia, che ho sempre meno tempo e non mi so organizzare  ;) 

One Piece