One Piece 545 Sub Ita

di Caesar VII Commenta

 

Titolo: L’isola degli uomini-pesce trema! Lo sbarco di un Drago Celeste

Riassunto: Jinbe ha accettato l’offerta del Governo Mondiale di diventare un membro della Flotta dei Sette  e quindi di prendere parte all’organizzazione che ha decretato la morte del suo boss Fisher Tiger, oltre ad essere colpevole della schiavitù di molti appartenenti alla sua razza di uomini pesce. Tuttavia, con i privilegi di questo titolo, Jinbe ha potuto chiedere l’amnistia per i suoi pirati, tutti ex schivi che lui stesso ha fatto fuggire a suo tempo da Marijoa e che ora possono tornare finalmente dalle loro famiglie come uomini pesce liberi.

La felicità nell’isola degli Uomini Pesce viene però guastata dall’arrivo inaspettato di un personaggio controverso: un Drago Celeste naufraga nell’isola. San Mjosgard era venuto a riprendersi la sua collezione di schivi uomini pesce personali fuggiti dall’isola ma nella sua superbia e arroganza non si rende conto di non essere il benvenuto lì nell’isola e i suoi ex prigionieri l’avrebbero ucciso senza pietà se non fosse intervenuta la Regina Otohime a fermarli. L’irriconoscente Mjosgard però, che non sopporta l’umiliazione di essere minacciato e umiliato da esseri inferiori come gli uomini pesce, prende in ostaggio Otohime ed inizia ad imporre le sue pretese. Tra la folla che assiste sgomenta è anche presente la principessa Shirahoshi, figlia di Otohime, che, impaurita da ciò che potrebbe succedere alla madre, si lascia andare ad un pianto dirotto che richiama enormi mostri marini, re del mare che fanno svenire Mjosgard dalla paura. Van der Decken, che assisteva alla scena, riconosce i poteri che da generazioni la sua famiglia stava cercando. La leggenda racconta che ogni tot anni nasca una sirena in grado di controllare i re del mare e pertanto di governare tutta la forza dell’oceano. Decken decide così che Shirahoshi dovrà diventare la sua sposa …

Otohime, dopo aver curato il drago celeste, decide di partire insieme a lui per Marijoa, per poter presenziare davanti al Governo Mondiale e stipulare una pace …

One Piece