One Piece 544 Sub Ita

di Caesar VII 2

Titolo:  La ciurma pirata si divide – Jinbe contro Arlong

Riassunto:  Fisher Tiger è morto sotto il fuoco nemico dei Marines comandati dal contrammiraglio Strawberry che ha teso un’imboscata al capitano dei Pirati Del Sole mentre stava riportando a casa Koala, la ragazzina umana scappata da Marijoa, proprio come Tiger.

Il comando della ciurma viene assunto da Jinbe che mantiene le vecchie regole del precedente capitano come quella di non uccidere nessuno. Arlong tuttavia, impazzito dal dolore e accecato dall’odio, decide di vendicarsi da solo contro la Marina. Arlong riesce ad affondare più di una nave ma viene fermato dal vice Ammiraglio Borsalino, futuro Ammiraglio Kizaru, che lo sconfigge facilmente per poi deportarlo a Impel Down.

La fama di Jinbe intanto accresce, proprio come la sua taglia che arriva a 250 milioni di Berry. Il Governo decide pertanto che Jinbe ha il prestigio richiesto per diventare un membro della Flotta dei Sette e Jinbe a sorpresa accetta. Vuole infatti appoggiare il desiderio di Otohime, stabilendo così un rapporto di alleanza con gli esseri umani. Per la ciurma dei Pirati del Sole, tuttavia, è giunta la fine; Jinbe si serve dei suoi poteri per far liberare Arlong da prigione ma a quel punto la ciurma si sfalda. Arlong prende i suoi precedenti compagni e torna a capitanare la sua vecchia ciurma: i Pirati di Arlong; Macro e il suo gruppetto,invece, tornano a fare i contrabbandieri di sirene.

Otohime nell’isola degli Uomini pesce non si da mai per vinta; tenta in ogni modo di raccogliere firme per la sua petizione da portare a Marijoa per il prossimo reverie mondiale, tuttavia, ogni giorno, le firme, invece di aumentare, diminuiscono. La regina quindi, in un momento di profondo sconforto, sia lascia andare ad un pianto dirotto e, ubriaca, fa un discorso al suo popolo. La razza degli Uomini pesce ha sempre avuto paura di affrontare la realtà: essi hanno paura della razza umana. Per questo si sono rassegnati a vivere isolati negli oscuri fondali marini, precludendosi lo sconfinato mondo emerso, ricco di meraviglie, l’abbagliante cielo che si estende a vista d’occhio … È ora che anche gli Uomini pesce possano godere delle meraviglie del mondo emerso!

One Piece

  • kaito

    ho trovato ridicola(come movimenti) la scena in cui jimbe prende a pugni arlong….

    • Red Falcon

      Anche io ho avuto il tuo stesso pensiero ma, ragionandoci sopra, ho compreso che ogni pugno di Jimbe sposta l’acqua presente all’interno della faccia di Arlong… :D

      In effetti potevano fare una scena dove Jimbe, dopo aver subito una marea di colpi da Arlong senza accusare nemmeno un graffio, avrebbe steso lo stesso con un sol colpo.
      Ma sapete com’, la pellicola costa e bisogna farla rendere….