One Piece 539 Sub Ita

di Caesar VII 2

Titolo: Il destino risorto! Nami e la ciurma dei pirati uomini-pesce!

Riassunto: Jinbe rivela il suo ruolo e le sue colpe nei confronti di Nami. Jinbe è stato il capitano di Arlong un tempo ed è colpa sua se l’uomo pesce ha potuto imperversare nel Mare Orientale senza freni e inibizioni. Arlong tra l’latro si è macchiato dell’omicidio di Bellemere, la madre adottiva di Nami e Nojico.  L’odio di Arlong ha radice profonde: da sempre la razza degli Uomini Pesce viene discriminata e perseguitata dagli Umani. All’inizio della grande era della pirateria l’Isola fu attraversata da un grande numero di pirati diretti nel Nuovo Mondo, attirati dal sogno dello One Piece, che devastarono l’isola. Le scorrerie si fermarono quando l’oramai defunto Barbabianca, al tempo un potentissimo Imperatore pirata, mise sotto la sua protezione l’isola: nessuno osò sfiorare con un dito l’isola per paura di una ritorsione. Tuttavia l’odio degli umani non si placò mai.

Due personaggi tentarono a modo loro di cambiare la situazione ed entrambi morirono per questo. Uno fu Fisher Tiger, il pirata fondatore della ciurma dei pirati del sole che da solo assaltò Marijoa. L’altro fu la regina Otohime, madre di Shirahoshi e dei 3 principi e mogli adorata di Nettuno …

Commento: puntata molto discorsiva e con poca azione, proprio le puntate che preferisco! Molto ben resa tutta la caratterizzazione degli Uomini Pesce, il loro passare da perseguitati  a persecutori. Molto gradito il riassunto del flashback di Nami che ricorda a tutti cosa hanno effettivamente fatto i pirati di Arlong, di cui Hacchan faceva parte e di cui si sottovaluta il ruolo e la sua colpevolezza in quegli orrori: è stata brava Nami nel riuscire a perdonarlo …  

Nota negativa per quanto riguarda i disegni: non erano sempre all’altezza … Dalla prossima puntata ha inizio il flashback di Fisher Tiger e Otohime, ma non è detto che avrà la stessa durata che ha avuto nei relativi capitoli: potrebbero condensarlo in un numero minore di episodi …

  • inoshikacho

    Otohime madre di Shirahoshi :pinch:

  • vagabond

    e il link?