One Piece 537 Sub Ita

di Caesar VII 4

Titolo: Proteggi Shirahoshi – L’inseguimento di Decken

Riassunto: Van Der Decken raggiunge, grazie ai suoi poteri, la sua amata Shirahoshi. Lui vorrebbe addirittura sposarla, ma la delicata principessina lo rifiuta senza appelli: Decken non è il suo tipo! Sconvolto da tanta insofferenza alla sua persona, Decken decide quindi che, se lei non ricambia il suo amore, la morte è la soluzione giusta, Rufy,tuttavia, interviene, proteggendo la principessa come le aveva promesso a palazzo. Usando sia l’haki che le tecniche avanzata derivanti dal suo frutto (il mitico Gear Second) Rufy sistema in pochi secondi sia Decken che il suo sottoposto Wadatsumi. Shirahoshi e Rufy partono poi, in groppa allo squalo Megalo, verso la Foresta Marina …

Intanto nella sala del trono allagata, continua lo scontro tra Zoro e Hody. Quest’ultimo, seppur immerso nel suo ambiente ideale, non può nulla contro la micidiale tecnica di Zoro e viene ferito seriamente …  

Commento: ho letto molti commenti negativi sulle piccole aggiunte semi-filler di questo episodio (e anche di quello precedente). In particolare molti ritengono che lo scontro Zoro Vs Hody abbia perso tutta la sua epicità, visto che nel manga è così estemporaneo mentre nell’anime risulta essere più dilungato, facendo quasi sminuire la vittoria di Zoro. Io non sono d’accordo,anche perché la breve durata dello scontro è solo apparente nel manga. Oda ci  mostra l’inizio e la fine, non cosa avviene nel mezzo. Che lo scontro abbia avuto solo la durata del colpo inferto da Zoro è solamente l’interpretazione più diffusa (e forse quella che piaceva di più) ma non è detto che Oda non avesse pensato effettivamente così la scena. Ma Zoro nell’anime risulta sminuito o, peggio, in difficoltà?  No, anzi secondo me è proprio il contrario: vengono esaltate le capacità di Hody che si trova in vantaggio al 100% nel suo ambiente ideale per poi mostrare quanto risulti comunque inferiore a Zoro, al quale basta un colpo per concludere lo scontro. Io ho trovato quindi le aggiunte filler coerenti con quanto mostrato nel manga, che ai fan poi piacesse pensarla in un altro modo è un altro discorso …

One Piece

  • bluclaudino

    Concordo con te Caesar, le aggiunte mi sono piaciute molto, come in generale i combattimenti sono gestiti piuttosto bene (a differenza della trasposizione animata di Naruto, ed un vero peccato :getlost: ), altrimenti si rischiava di rendere tutto brevissimo e davvero troppo fumettoso, l’anime deve per forza di cose essere pi cinematografico e quindi il brodo va decisamente allungato..
    Comunque la sto trovando una saga un po’ noiosetta, non mi sta appassionando molto cos come non mi appassion la versione cartacea, spero nella nuova saga :tongue:

  • vin100

    Mamma quanto mi ha fatto ridere questa puntata. Gi nel manga mi ero ammazzato dalle risate per il discorso di sanjy che si accorge di avere la principessa sirena alle sue spalle. Nell’anime poi, con in sottofondo le soundtrack che generalmente sono dedicate ai momenti topici, stavo per collassare!!! :biggrin:

    • ningen

      Quoto, per non parlare della reazione di Van der Decken alle parole di Shirahoshi :biggrin:

  • ningen

    Concordo con Caesar, ho pensato la stessa cosa di questo scontro Hody vs Zoro versione anime.