One Piece 536 Sub Ita

di Caesar VII 16

Titolo: La battaglia decisiva di Palazzo Ryugu! Zoro contro Hody

Riassunto: Hody Jones è riuscito a penetrare nel palazzo Ryugu, sede della famiglia reale, e dimostra subito cosa è in grado di fare. Nami nota fin sa subito che fra i tatuaggi che l’uomo pesce di tipo squalo bianco porta con orgoglio, c’è anche il simbolo dei pirati di Arlong. Hody rivela di condividere gli stessi ideali dell’uomo pesce che un tempo teneva in ostaggio Nami e lo ammirava profondamente. Gli esseri umani hanno sempre trattato la razza degli uomini pesce come merce da rivedere: arrivavano nell’isola degli Uomini Pesce e rapivano qualcuno che poi potevano rivedere come schiavo nelle terraferma. Arlong tentò di mettere fine a questi soprusi con la violenza: arrivò fino al Mare Orientale per colonizzarlo e renderlo la base di quello che sarebbe diventato il suo grande impero. Ma fallì: una ciurma di umani si intromise e mise fine alle sue scorribande. Fu la ciurma di Rufy a sconfiggerlo e pertanto Hody non si dimostra clemente con loro.

La sua forza è mostruosa: ancora prima di assumere gli steroidi ES, Hody è in grado di frantumare un’intera parete del palazzo, facendo entrare così grandi fiotti d’acqua dell’oceano che presto allegheranno la sala, portando in netto vantaggio gli uomini pesce. Hody inoltre riesce a lanciare gocce d’acqua con al velocità e la forza di un proiettile, tecnica che Zoro aveva già visto fare da Arlong.

Nonostante l’acqua ormai sommerga l’intera sala, Zoro decide di affrontare comunque Hody sott’acqua, dove l’uomo pesce dovrebbe essere in gran vantaggio. Zoro, tuttavia, sembra tenergli testa e lo scontro procede …    

Rufy e Shirahoshi intanto raggiungono Chopper e Sanji. Megalo, non riuscendo più a trattenersi, sputa fuori la principessa sirena nascosta tra le sue fauci. L’intera piazza vede per la prima volta da anni la loro amata, gigantesca, sirena.

Commento: puntata con piccole aggiunte filler, in realtà però molto gradite e contestualmente utili. Mi piace come questa saga è stata resa finora in versione anime!

One Piece

  • ningen

    Hody fa lo sborone, non sa cosa lo aspetta…
    Brook in questa saga molto pi divertente nell’anime che nel manga. Anchio apprezzo le piccole aggiunte a questa saga, per il momento sono state ottimamente inserite, e credo che il risultato finale sar migliore rispetto al manga.

  • Principe Oscuro

    Ho trovato assai inutile l’inserimento del mini-flashback di Hody Jones! si poteva tranquillamente farne a meno.
    La parte migliore il Zoro vs Hody. Anche se l’hanno allungato un p mi piaciuto lo scontro sott’acqua, emozionante! :lol:
    Ora Sanji avr un infarto vedendo la principessa! :biggrin:

  • doncosciadipollo

    Concordo con tutti riguardo le piccole aggiunte filler e la riuscita generale dell’anime. L’unico appunto che potrei fare riguarda lo scontro Hody vs Zoro, per quanto bello, dato l’allugamento che ha subito, si perde l’emozione di quel “Con un solo colpo?!!?” trasmessa nel capitolo del manga :whistle:

    • ningen

      Beh in effetti vero, ma a me piaciuto lo stesso. Sempre meglio di vedere saghe filler interminabili, magari pure completamente scollegate dal resto della storia e dalla realizzazione tecnica penosa :smile:

  • nena89

    @doncosciadipollo hai perfettamente ragione..certo la scelta di allungare gli eventi con qualche gag molto meglio di saghe filler campate in aria..per se lo fanno in momenti che nel manga sono stati epici allora no..quel momento stava proprio li per rappresentare quanto Zoro fosse irrangiungibile per uno come Hody e quando quest’ultimo fosse dipendente dalle pillore..mah..

  • inoshikacho

    la trasposizione anime di One Piece decisamente migliore di quella di Naruto o Bleach in particolare per quanto riguarda i “filler”

    • Cherub

      In passato sempre apprezzato molto di pi la trasposizione animata di Bleach e Naruto, soprattutto per le loro colonne sonore.

      Nell’ultimo semestre per la qualit animata di Naruto incostante con picchi negativi tremendi (e non parliamo dell’opening).
      Bleach ha mantenuto una qualit stabile, seppur decisamente inferiore a quella della prima saga a karakura e nella soul society.
      Purtroppo la saga dei FullBring non stata resa particolarmente meglio rispetto al manga.

      L’anime di One Piece salito in qualit, pur avendo ogni tanto dei picchi molto negativi. La colonna sonora migliorata.

  • Pat Bateman

    Purtroppo una saga che non mi ha fatto impazzire ne nel manga ne ora nell’anime, c’ da dire che venivamo da un marineford con tutto ci che successo e il conseguente timeskip e quindi era abbastanza normale che quasi qualunque cosa venisse dopo sarebbe stata un po’ “sottotono” rispetto a ci che successo in precedenza..
    Non dico neppure per che vorrei finisse in fretta, in quanto per ovvi motivi ci sarebbe nel caso una saga totalmente filler dietro l’angolo (sicuramente sar nella risalita un po’ come successo dopo la discesa da skypiea).

    • A Novembre uscir il dodicesimo film di One Piece, ambientato nel Nuovo Mondo. Ci vuol dire che i Mugiwara entreranno nel Nuovo Mondo nell’anime in quel periodo e per introdurre il film (che come Strong World dovrebbe essere strettamente collegato con la storia) ci sar molto probabilmente qualche filler in quel periodo l, ma comunque filler ambientati nel Nuovo Mondo…

      • Pat Bateman

        Non lo sapevo, ottima notizia , resa ancor migliore dal fatto che il film seguir almeno in parte la storyline originale :cheerful:

  • Gilles

    Questo episodio tecnicamente l’ho trovato di alto livello.
    Impressione mia che sia stato disegnato benissimamente, io che di solito sono molto critico stavolta lo devo ammettere, complimenti.

    Una domanda:
    ma nel distretto degli uomini pesce, a 10mila m sott’acqua, come fanno a non essere schiacciati dalla pressione quegli umani??
    Quando gli stessi nostri amici della ciurma non escono se non in bolle proprio x evitarlo?? (mi pare che ad un certo punto li redarguisce proprio Nami)
    mah.. mistero dei filler

    • doncosciadipollo

      E’ una cosa che mi sono domandato anch’io :pouty: mi chiedo anche come facessero a muoversi con quella disinvoltura, tant’ che per un attimo ho pensato fossero a terra :whistle:

      • Cherub

        Il problema che Oda non conosce la fisica.

      • Il distretto degli uomini pesce avvolto da una bolla per quello nn ne risentono…

        Ma a quale scena ti riferisci?

      • Gilles

        Da una bolla? Avevo capito che il distretto fuori da una bolla e sta nel fondale aperto insomma. Poi non so, i disegni li capiso meglio ora con questa saga animata ;)

        Mi riferisco a quel flashback filler, credo, con Hodi bambino salvato da Arlong che uccide gli umani

      • B se una scena filler hai gi detto tutto… Oda quando ha disegnato umani li ha sempre muniti di una bolla che li copre quasi interamente…

        Io invece mi riferivo alla scena vista qualche episodio fa, quando Hody costretto a creare una bolla dentro la sala nel distretto per poter far entrare gli umani…
        E si comunque il distretto al di fuori della bolla dell’isola…