One Piece 529 Sub Ita

di Caesar VII 2

Titolo: L’isola degli uomini-pesce distrutta!? La predizione di Shirley

Riassunto: Sanji è in pericolo di vita in quanto, nella sua ultima epistassi  dovuta allo stretto contatto con le beltà di una sirena, ha perso troppo sangue e ora rischia di morire dissanguato. Sebbene il sangue degli esseri umani e quello degli uomini pesce sia del tutto uguale, una vecchia legge non scritta impedisce a questi ultimi di donare il sangue agli umani poiché l’’eroe Fisher Tiger morì proprio nessun umano volle donare il proprio sangue all’uomo pesce morente. Tuttavia Chopper riesce a trovare alcuni umani sbarcati sull’isola e farsi donare il sangue da loro. I due pirati, come Sanji scoprirà con ribrezzo, sembrano molto affini allo stile di Kamabakka, il regno dei transformati guidati da Ivankov in cui Sanji era precipitato.

Successivamente Rufy e Usop incontrano la proprietaria del Mermaid Caffè nonché padrona di Kamye, una gigantesca sirena di nome Madame Shirley. Quest’ultima è una famosa veggente, le cui profezie si sono sempre avverate:  in passato predisse l’avvento dell’era dei pirati e la morte del protettore dell’isola degli Uomini pesce, ossia Barbabianca. Ora che Newgate è morto,  il ruolo di protettore dell’isola è stato assunto da un altro Imperatore: Charlotte LinLin, meglio conosciuta come Big Mam. In cambio della sua protezione, Big Mam ha preteso che gli Uomini pesce gli fornissero una razione mensile di dolciumi che vengono prodotti nell’Isola.

Rufy e Usop si ricongiungono con Brook e con Pappagu, la stella marina parlante ideatore e stilista del marchio di moda più famoso nell’isola: la Criminal. Pappagu invita tutti nella sua lussuosa residenza e durante il viaggio spiega a Brook la verità su Van Der Decken, il capitano dell’Olandese Volante. Egli non è uno spettro, ma il nono discendente di quel Decken che molti secoli prima guidava la stessa nave. Ora van Der Decken IX è ricercato dai tre principi della famiglia reale per molestie per danni alla persona della loro sorella più piccola: la celeberrima principessa sirena.

Intanto Madame Shirley fa una terribile predizione. L’isola degli Uomini Pesce verrà distrutta per mano di Rufy!

One Piece

NB. Questo è, ovviamente, l’ultimo episodio per l’anno 2011. One Piece torna quindi nel 2012 ma non la settimana prossima: la puntata uscirà in Giappone solo l’8 Gennaio. Vi auguro quindi anticipatamente buon anno e ci vediamo l’anno prossimo con la continuazione di questa saga.

  • sgar

    Mi aveva gi dato fastidio nel manga,e ripeto che ho trovato mooolto brutta la scelta di oda di trasformare una gag abituale,(tra l’altro neanche originale,visto che in ogni manga c’ sempre un pervertito che perde sangue dal naso) in un avvenimento serio con conseguenze sulla trama.Le gag fanno sorridere,sdrammatizzano e stanno sullo sfondo,e l devono restare. Altrimenti facciamo venire anche la gotta a rufy perch mangia quintali di carne? Mi ha lasciato molto perplesso,ma va b

  • ningen

    Questa saga mi sa che sta venendo meglio nell’anime…