One Piece 526 Sub Ita

di Caesar VII 1

Titolo: Eruzione vulcanica sottomarina! Trascinati sull’isola degli uomini-pesce!

Riassunto: dall’oscurità degli abissi oceanici spunta una nave leggendaria, protagonista di molti racconti di fantasmi: l’Olandese Volante! La leggenda racconta che il suo capitano, Van Der Decken, sia stato maledetto dal dio del mare e sia costretto a navigare per l’eternità per i mari a bordo della sua nave fantasma. Ora la nave si trova di fronte ai Mugiwara e forse la sua storia non era tutta una leggenda … Fa parte di quella ciurma anche un gigantesco Uomo Pesce, che Usop aveva scambiato per uno spirito maligno (Umibozu), di nome Wadatsumi. Quest’ultimo, su ordine del capitano dell’Olandese Volante, tenta di abbattere con un sol pugno la Sunny, non riuscendoci grazie all’intervento di un inaspettato alleato. Il Kraken si schiera sorprendentemente a fianco dei Mugiwara. Questo grazie a Rufy, che si riunisce con la ciurma insieme a Zoro e Sanji,  che è riuscito ad addomesticarlo. Ora il Kraken, ribattezzato Surume da Rufy, cioè “calamaro” (mentre in realtà il Kraken è un polpo) , esegue tutti gli ordini che Cappello di Paglia gli impartisce. Ma lo scontro viene interrotto da un inaspettato evento naturale: un’eruzione vulcanica sottomarina travolge tutti, costringendoli ad una veloce ritirata. Surume traina i nuovi padroni fino al grande baratro dove punta il Log Pose di Nami: è lì che si trova la tanto attesa Isola degli Uomini Pesce!

Dopo una serie di colluttazioni i Mugiwara si risvegliano adagiati su un illuminato fondale marino: si trovano di fronte alla loro meta, l’Isola degli Uomini Pesce. Contro ogni logica aspettativa una luce investe tutto il fondale mentre l’isola si trova all’interno di una gigantesca bolla che garantisce la presenza di aria al suo interno. Prima di poter anche solo iniziare ad entrare, la strada dei Mugiwara viene sbarrata da moliti mostri marini giganteschi, cavalcati da misteriosi Uomini Pesce ….

Commento: ho trovato molto divertenti tutte quelle serie di scene con Brook all’inizio della puntata. Bello anche il rimando alla primissima scena in cui compare lo scheletro.

One Piece

  • joe

    haha bellissima!!