One Piece 516 Sub Ita

di Caesar VII 12

Titolo: L’allenamento di Rufy ha inizio – L’incontro promesso è tra due anni

NB: Chi vuole un bel ripasso sui tre tipi di Haki, può leggere questo riassunto.

Riassunto: il messaggio è arrivato ed è ormai chiaro a tutti. La riunione della ciurma dei Pirati di Cappello di Paglia a rimandata a due anni a partire da ora, a Sabaody, luogo in cui si sono visti tutti insieme per l’ultima volta.

Tutti i Mugiwara, in questi due anni, si alleneranno per diventare più forti e lo stesso Rufy non rimarrà con le mani in mano: Rayleigh ha già programmato per lui due anni di allenamento intensissimo per fargli apprendere l’abilità chiamata haki.

L’haki, tradotta in italiano come ambizione, seppur il suo significato più vicino è quello di Spirito o anche aura, è una capacità che ogni persona sulla faccia della terra possiede, solo non sa come usarla. Esistono tre tipi di Haki: i primi due possono essere appresi da tutti, anche se ogni persona è predisposta per uno dei due tipi di haki, nel quale è destinata ad eccellere, mentre il terzo tipo non è possibile apprenderlo, ma si riceve alla nascita.

I tre tipi sono:

“Kenbun-shoku Haki” (Colore dell’osservazione): nell’isola del cielo questo tipo di haki è chiamato mantra. Permette di percepire la presenza (o “le voci”) di ogni forma vivente presente nel luogo dove ci si trova. In combattimento permette di  anticipare le mosse dei propri avversari. Un grande utilizzatore di questo tipo di Haki è stato Ener, ma anche Aisa, le sorelle Boa a anche lo stesso Coby ha iniziato a sviluppare questo tipo di abilità.

 “Busou-shoku Haki” (Colore dell’armatura): permette di creare una sorta di armatura attorno al proprio corpo. Questo abilità non ha solo carattere difensivo, ma anche offensivo: è uno dei metodi più efficaci per colpire il vero corpo dei Rogia per esempio. Questo tipo di haki è essenziale nel Nuovo Mondo.

 “Haou-shoku Haki” (Ambizione del re conquistatore): una persona su un milione nasce con questo tipo di Haki. Queste persone sono destinate a ricoprire le posizioni più elevate ai vertici del mondo, proprio per la loro predisposizione al comando. Possessori conosciuti di questo di haki sono: Rufy, Rayleigh, Shanks, Boa Hancock, Barbabianca … In combattimento permette di far svenire a terra tutti quei nemici che non hanno una prontezza di spirito tale da resistervi …

Rufy dimostrerà al mondo di essere l’unico a potere diventare il re dei pirati!

One Piece

  Commento: puntata che mi ha fatto scendere una lacrimuccia… Veramente ben fatta. La parte finale, con sottofondo la primissima sigla di One Piece “We Are” è stata fantastica. Potete rivederla anche QUI

 

  • gear_second

    GO TO NEW WORLD! fantastico…

  • troppo bella :cwy:

  • The Comedian

    We Are come sigla finale della puntata semplicemente fantastica! :cwy:

  • jimbe

    forse era meglio se in fondo invece che GO TO NEW WORLD c’era scritto
    CONTINUE IN THE NEW WORLD

  • jimbe

    Puntata favolosa, la lacrimucca stava per scendere anche a me, alla fine non stavo pi sulla poltrona!

    forse era meglio se in fondo invece che GO TO NEW WORLD c’era scritto
    CONTINUE IN THE NEW WORLD

  • ningen

    Fantastica puntata, che conclude in modo degno la prima serie. We are a fine puntata la chicca, finale. Il 2 ottobre parte la seconda serie e sar uno spettacolo.

  • Rufy86

    Puntata stupenda, il finale meraviglioso!

  • redspecial

    Concordo con gli altri, puntata davvero bella. Unica nota negativa, la qualit del disegno. Quando torner di ottima fattura?!

  • Cherubino

    :)

    Ma l’haki dell’imperatore di Boa Hankok ha l’effetto di trasformare il 99.99% degli uomini (senza haki) in zerbini al suo comando?

    • Questa anche una mia teoria, cio che l’haki del re conquistatore di hancock non si manifesti, come quello di Rufy o Ray, facendo svenire tutti, ma facendoli assoggettare a lei… Questo per non mai stato confermato, anche se secondo me molto probabile…

    • Cherubino

      Mi fa piacere che tu abbia il mio stesso dubbio Ceasar.
      Mi e’ venuta in mente questa possibilita’ rileggendo la saga di Amazon Lily, e notando che solo Rufy, Momonga, Law e pochi altri “potenti” sono immuni allo “strano” fascino di Boa.

      Probabilmente l’haki del re conquistatore puo’ avere diversi modi per manifestarsi.

      Lo stesso Rufy inconsciamente (o consciamente adesso?) utilizza questo potere per diventare amico delle bestie (es Surime).

      Sarebbe divertente se Usopp dovesse in futuro manifestare questo potere, deprimendo tutte le persone accanto a lui, come e’ accaduto agli stessi fantasmini di Perona quando l’hanno attraversato.

  • PeppeG

    Stupenda! come se dicesse davvero addio all’era di Barbabianca e iniziasse l’era delle nuove leve. La sigla ti fa capire che adesso si fa sul serio, si va verso un livello superiore, necessario nel Nuovo Mondo.
    Aspetto il prossimo episodio!!!