One Piece 511 Sub Ita

di Caesar VII 6

Titolo: Un incredibile ritorno! Rufy a Marineford!

Riassunto: Rufy ha fatto veramente ciò che aveva detto a Rayleigh e a Hancock: è tornato a Marineford. Accompagnato dallo stesso Rayleigh e da Jinbe, Rufy ha voluto rendere l’ultimo omaggio a suo fratello, morto proprio in quell’isola. Dopo aver circumnavigato ciò che resta del Quartier Generale della Marina, Rufy suona la campana Ox Bell per 16 volte. I 16 rintocchi indicano il passaggio dalla vecchia era (quella della generazione di Barbabianca) a quella nuova (ossia quella della nuova generazione, quella dei pirati come Rufy). Cappello di Paglia si lascia poi fotografare dai giornalisti presenti sul luogo.

La notizia bomba fa il giro del mondo in pochi giorni. I gabbiani che portano le news giungono su tutte le isole fin nel Nuovo Mondo … Ecco che vediamo così le prime reazioni di alcune delle Supernove già sbarcate nella seconda parte della Rotta Maggiore. Eustass Kidd in particolare sembra piuttosto infastidito dal messaggio di Rufy in quanto sarà lui stesso a diventare il re dei pirati un giorno.

Altre supernove intanto sono impegnate nella navigazione sempre più pericolosa nel Nuovo Mondo. Ora è chiaro perché i pirati del Nuovo Mondo chiamano la prima parte della Rotta maggiore Paradiso: il Nuovo Mondo è qualcosa di immensamente strano e imprevedibile, come le due isole che incrociano Urouge e Capone Gang Bege. Basil Hawkins si appresta intanto ad affrontare il suo primo nemico del Nuovo Mondo: il pirata Barbabruna.

Intanto è sconcerto nel Quartier Generale della Marina per l’umiliazione subita, ma non solo … Due Marines leggendari hanno dato le loro dimissioni: Garp e Sengoku, pur mantenendo il loro grado, lasciano il loro ruolo. Kong, comandante in capo delle forze armate del Governo Mondiale, non può fare altro che accettare le loro dimissioni, ma chi sceglierà come loro sostituti?

Il candidato proposto dallo stesso Sengoku è l’ammiraglio Aokiji, in questo momento appena tornato a Marineford. Qui tiene una conversazione con il commodoro Smoker: quest’ultimo vuole essere trasferito nella base G-5, l’ultimo avamposto della Marina nel Nuovo Mondo!

One Piece

  • Manuel

    Adoro vedere gli spacconi che fanno una brutta fine (vedi Barbabruna Vs. Basil).

    Mi piaciuto rivedere con pi maestoso vigore gli effetti del New World, il migliore rimane quello che tocca a Uroge.

    Penso che non ci saranno filler prima del Nuovo Mondo comunque, il prossimo si vedr come si muovono Crocodile e gli altri fuggiaschi della guerra, indi per cui…non ci saranno miniavventure per coprire buchi.

  • Nena88

    non mi piace la cosa che Rayleigh fai con i proettili che li tira contro le palle di cannone..ma serieamente c davvero bisogno di inventarsi cose del genere..va bene una cosa che potrebbe benissimo fare considerando il soggetto ma non mi va che la si dia per scontata

  • chopper king of pirates

    mi chiedevo se due anni nel Nuovo Mondo siano pari a 2 anni di addestramento dei Mugiwara. Lo dico meglio: il nuovo mondo nn fa paura…di pi!Perci ki vi sopravvive costretto a tirare fuori gli attributi. Ne deduco ke Eustass e compagnia cantante, in questi due anni avranno tirato fuori nuovi poteri, magari qualcuno anche l’haki…

  • Logan_alle_Hawaii

    l’haki non improbabile, ansi penso che a breve troveremo un po tutti con la capacit di usarlo altrimenti non si combatte piu visto che son sempre piu comuni i fruttati

  • Blackjoker

    E’ una mia impressione o man mano che le puntate procedono e si cambia saga, i disegni diventano sempre pi approssimativi e privi di dettagli? Sembra quasi che i disegnatori abbiano fretta nel disegnare.
    Peccato perch una volta erano disegnate bene :ermm:

  • vin100

    questa puntata stata davvero piacevole…eustass e basil sono fighi come sempre…cmq penso sia normale ke in questi 2 anni di sopravvivenza nel nuovo mondo anke loro siano diventati delle potenze..x quanto riguarda eustass, chi ha volont pi di lui? a quest’ora avr gi sviluppato il suo haki, anke se la versione pi comune sicuramente