One Piece 504 Sub Ita

di Caesar VII 4

Titolo: Per mantenere la promessa – Partenze separate!

Riassunto: dopo la morte di Sabo, tutto, piano piano, torna come prima. I rivoluzionari capitani da Dragon, dopo aver soccorso un misterioso ferito, salpano dal Villaggio Dojo dove erano attraccati (villaggio natale di alcuni importanti personaggi. Dopo la visita del Drago Celeste anche nella città tutto torna alla normalità e il Gray Terminal torna ad essere quella montagna di rifiuti che si conosceva un tempo.

Rufy ed Ace, dopo aver portato il lutto per un po’, tornano ad allenarsi con impegno e costanza: sono ben determinati a diventare forti pirati un giorno. Rufy inizia ad affinare le sue tecniche derivategli dai poteri del Frutto Gom Gom e Ace continua ad essere il ragazzo forte che tutti conoscevano.

Giunge infine il giorno, compiuti i 17 anni, di salpare dall’isola. Ace promette a Rufy di diventare più forte: presto sentirà parlare di lui sui giornali, e così effettivamente è. Rufy continua ad allenarsi ma anche per lui giunge, tre anni dopo, il fatidico giorno. Dopo aver salutato Dadan, la quale si era profondamente affezionata  ai suoi protetti, Rufy salpa dal villaggio Foosha dove è nato; a guardarlo partire ci sono tutti i suoi vecchi amici che faranno il tifo per lui… Makino,il sindaco Woop Slap e la stessa Dadan  assistono al pungo di Rufy che stende in un sol colpo il re della scogliera, che anni prima aveva strappato un braccio a Shanks. Rufy dichiara ad alta voce qual è il suo sogno e il suo obiettivo: diventare il Re dei Pirati!

La scena ritorna al presente, non molti mesi dopo da quella dichiarazione. Rufy ripensa agli eventi di Marineford, dove era completamente inutile tanto da costringere Ace al sacrificio fatale pur di farlo scappare … Rufy si rende conto di essere troppo debole per essere il re dei pirati …

  • fatic92

    Sabo sicuro vivo :wink:

  • Cherubino

    S, decisamente.
    Quelle due battute in pi rispetto al manga (“Dove sei stato?” “Alla cerimonia dei draghi celesti”) sono la proba schacciante che Dragon ha soccorso Sabo.

    • Mila

      Quello che non capisco il perch di quella scena, che infondo dice tutto e non dice niente:
      – Ipotesi 1: autorizzata da Oda e sta a significare quello che tutti noi pensiamo da sempre e cio che Sabo davvero ancora vivo. Ma se cos fosse allora perch non metterla anche nel manga? Come mai questa decisione postuma? Forse sperava di farla franca con questo personaggio e tirarlo fuori dal cilindro in tempi non sospetti ma, vistosi sgamato subito, ha gettato la spugna e c’ha fatto tutti contenti senza farci friggere troppo.
      – Ipotesi 2: un colossale bluff, un depistaggio bello e buono, quella scena che lascia intendere tutto in realt non significa niente e il fantomatico ferito soccorso chiss chi!

      Io con Oda non do niente per scontato finch non lo vedo con i miei occhi :getlost:

  • ningen

    Dalla prossima si torna alla storia del “presente”, senza passare per fastidiosi filler. Non vedo l’ora in cui Rufy rincontrer Sabo.