One Piece 500 Sub Ita

di Caesar VII 10

Titolo: Libertà rubata! La trappola dei Nobili si avvicina ai tre fratelli

Riassunto: continua il racconto sul passato dei tre fratelli Rufy, Ace e Sabo. Quest’ultimo però, come gli altri due avevano scoperto in precedenza, non era una persona qualunque, ma il figlio di uno dei nobili della Città Alta della capitale del regno di Goa. Il padre di Sabo, preoccupato per le ripercussioni sull’immagine della famiglia, ingaggia Bluejam e la sua ciurma di pirati affinché gli ritrovino il figlio fuggito di casa e cos’ avviene. Sabo viene ricatapultato di nuovo in quel mondo basato tutto sull’apparenza da cui era fuggito in passato. Un mondo ipocrita, falso, basato sulle concenzioni della logica dell’utile, dove, se un figlio non obbedisce e non vuole seguire il programma di vita ideato dai genitori viene presto rimpiazzato da un altro più idoneo.

Presto la città riceverà la visita di uno dei Draghi celesti, i Nobili Mondiali a cui tutto è concesso in questo mondo e per questo motivo la città è in fibrillazione: il Re di Goa vuole fare una buona impressione di fronte al Governo Mondiale e accogliere come si deve il suo ospite. Pertanto tutti i cittadini sono d’accordo nell’epurare il lerciume che potrebbe scalfire l’immagine della città: il Gray Terminal deve scomparire!  Il re assolda quindi Bluejam e la sua ciurma affinché appicchino un incendio che polverizzi quella discarica a cielo aperto appena fuori le mura cittadine. Tutti gli abitanti della Città Alta ne sono consapevoli, ma nessuno sembra essere turbato da ciò che stanno per fare: nel Gray terminal bazzica un gran numero di persone che troverebbero la morte se colte dall’incendio che la città progetta di fare. Nella loro indifferenza, l’unccia preoccupazione è quella di accogliere degnamente il drago celeste.

Sabo, venuto a saper ciò, non esita a fuggire ancora di casa; vuole, infatti, informare i suoi due fratelli del pericolo che stanno correndo trovandosi ancora in quel cumolo di rifiuti …

  • ningen

    Bella puntata, furtunatamente siamo ritornati alla storia originale. Anche l’anime di Op arrivato a quota 500. Chiss finquando andr avanti, magari vedremo la puntata 1000? Credo che a quel punto sia record (forse anche prima).

  • NinT

    Qualcuno pu confermare che la puntata corrisponde al capitolo 586 (manga), GRAZIE.

  • Cherubino

    Sbaglio, o la voce del pap di Sabo la stessa di Brook?

    • Non sbagli. Il doppiatore lo stesso, Ch? >http://www.animevice.com/cho/20-61897/

      • Cherubino

        Solo 28 episodi in totale nei quali appare (e parla) Brook?
        Mi aspettavo fossero almeno una cinquantina…

  • albbyyyyyyyyyyy

    come faccio a vederla????non capisco

  • albbyyyyyyyyyyy

    come faccio a vederla????non capisco
    :ninja:

  • shadow-san

    raga non mi dite niente quando torneremo all’attualit della storia?non c’ la faccio pi!!!!