One Piece 496 Sub Ita

di Caesar VII 6

Titolo: Un giorno andremo per mare! Le tazze del giuramento dei tre marmocchi!

Riassunto: Rufy, Ace e Sabo ora sono diventati davvero amici. Non si possono vivere tutta quella serie di avventure senza diventarlo! L’ambiente impervio della foresta li fortifica e gli mette alla prova ogni giorno; insieme diventano tutti un po’ più forti. Presto però  i tre decidono di avventarsi anche oltre il territorio della Foresta: oltre al Gray Terminal, si estende un’immensa città protetta da possenti mura, che al dividono dall’odore nauseabondo emanato dalla discarica che prende il nome, appunto, di Gray terminal. Questa città è divisa ulteriormente al suo interno in due luoghi; uno è la periferia, luogo malfamato quasi quanto il Gray Terminal, e l’altra è la città alta, luogo pulito e rispettabile, dove vivono tutte le famiglie nobiliari. Rufy, Sabo ed Ace si avventurano spesso da quelle parti, rubando cibo e infiltrandosi fra la gente ricca, provocando il loro disgusto: è in una di queste occasioni che, per caso, un uomo ferma Sabo, riconoscendolo. Rufy ed Ace scoprono così al verità sul ragazzo: lui non è un orfano cresciuto nel Gray Terminal, ma è il figlio di un ricco mercante della città. I suoi genitori non lo hanno ami veramente amato; per lui hanno prospettato una vita già tutta programmata, senza pensare a ciò che veramente pensava Sabo. Per questo motivo lui è scappato di casa. I tre apprendono con serenità la storia e per loro non fa alcuna differenza. I tre suggellano la loro promessa: un giorno prenderanno il largo e diventeranno famosi pirati. Non importa se non si imbarcheranno nella stessa ciurma: l’importante e far avverare i propri sogni. Versando del liquore su tre tazzine e poi scambiandosele a vicenda, i tre diventano ufficialmente fratelli, niente li separerà mai …

PS: la prossima puntata sembra essere un filler: un tentativo, maldestro, di allungare il brodo. Questo flashback è bello e importante, ma nell’anime risulta molto pesante per questa eccessiva lentezza …

  • NicoGuitar-san

    Ottimo articolo come sempre :D ammiro la vostra dedizione!

  • ningen

    Quando Sabo mangia il ramen non ho potuto non pensare a Naruto :biggrin:

  • Akat-suki

    Penso che debbano allungarlo , anche perch poi si fanno troppo vicini con la storia del manga …

  • zoostation

    Umh non sono d’accordo con te, a me non risulta per nulla pesante (e se stanno allungando con qualche scena, lo preferisco alle interrruzioni o filler veri…), anzi ci voleva proprio un intermezzo, dopo impel down e mf

    • ningen

      Si concordo, preferisco di gran lunga gli allungamente in questa maniera piuttosto che in noiose saghe filler senza fine, come in Naruto e Bleach.

  • Cherubino

    Gia’, anche perche’ una saga filler in questo momento mi sembra proprio difficile, viste le condizioni psicofisiche di Rufy, e l’assenza del resto dei nakama.

    SPOILER ALERT

    Potrebbero anche allungare il brodo mostrando Rufy che suona la campana, oopure parte dell’allenamento con Ray.

    Spero sinceramente che in One Piece Z non mettano una saga filler prima dell’isola delle sirene…