One Piece 435 ITA

di Caesar VII 9

Titolo: Il grande Magellan! Von Clay se la svigna!

Riassunto: la corsa di Rufy, che si dirigeva verso le cucine della prigione di Impel Down, è stata interrotta dal Direttore Magellan, il quale non intende lasciare che un pirata metta in discussione l’impenetrabilità della sua prigione, proprio mentre lui occupa la posizione di direttore! Pertanto il possessore del frutto Doku Doku, un uomo in grado di secernere veleno in grandi quantità, è intenzionato a spedire Rufy dietro le sbarre, non prima però di aver confessato il modo in cui si è introdotto nella Prigione. Rufy non svelerebbe il tradimento di Boa Hancock e non è nemmeno intenzionato a lasciar giustiziare suo fratello; lo scontro con Magellan è inevitabile!

Mister 2 Von Clay tenta in tutti in modi di avvisare l’amico sulla pericolosità del direttore: nessuno può colpirlo senza patire le conseguenze del contatto con il suo veleno acido e nessuno può tenere testa all’attacco più potente di Magellan, l’Idra, giganteschi serpentoni di veleno che travolgono il nemico, paralizzandolo. Rufy naturalmente non demorde e tenta in tutti i modi di schivare quei potentissimi colpi. Mr2 è costretto alla ritirata; sebbene abbandonare un compagno lo ripugni, il suo stile di combattimento non ha effetto su un uomo come Magellan.

Le vie di fuga sono bloccate: l’entrata al Livello 5 è difesa da Sady Chan e dalle sue Guardie Demoniache, mentre le scale per il Livello 3 da Hannibal e i suoi sottoposti. Lo sanno bene Buggy e Mr3, che tentano disperatamente di raggiungere i piani alti per scappare; si troveranno a dover fronteggiare il Vice Direttore Hannibal, ora desideroso di mettersi in mostra.

Intanto Rufy decide di tentare il tutto per tutto con il Gear Second; sa benissimo che questo comporterà il sacrificio delle sue mani, ma non ha altra scelta. L’attacco sembra andare a buon fine… Riuscirà Rufy a scavalcare Magellan, per poter così scendere al Livello 5 ?

Download: One Piece 435   By BinKan Team

Immagini:

 

  • Spif89

    primo!!..grazie ragazzi!..sempre i migliori :biggrin: :tongue:

  • Jinchuuriki-sama

    grazie ragazzi!! XD XD

  • nobitek

    terzo grazie kj!

  • Andrea San

    Un grazie per l’episodio a Caesar VII
    Episodio bello e pieno d’azione, fantastico :-D

  • da morire dal ridere ….mr.2 con le sembianze di rufy :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

  • ningen

    Grazie mille!!!! Bella puntata ,non so voi ma questa parte a me piace piu sull’anime che sul manga

  • Gilles

    L’episodio non mi piaciuto per niente. Sono troppo vicini al manga e stanno allungando troppo. Ovviamente non possono aggiungerci troppo scene d’azione per nn discostarsi troppo dal fumetto, per queste gag stanno un po’ ridicolizzando la serie. Posso capire che l’elemento comicit sia importantissimo in OP, ma rispetto al manga l’anime sta esagerando su questo punto.
    E poi adesso, caspita, pur sempre un critico conto alla rovescia per salvare il fratello… nella prigione pi tremenda del mondo…

    • Caesar VII

      Se Oda avesse avuto lo spazio, le avrebbe disegnate lui… “Ridicolizzare” secondo me un po’ troppo… Stanno allungando un po’ il brodo quello vero, ma non sarei cos tragico…

  • Gilles

    Ho capito quel che dici Caesar VII, io comunque affianco a “ridicolizzare” ho messo “un po’”. Conosco bene il manga xk lo leggo da 80-90 cap e la serie tv da moltissimi episodi, e nell’anime le varie gag e scene comiche le vedo un po’ troppo spesso in confronto al manga. Io esprimo il mio dispiacere per quello che forse la miglior serie e manga della storia. Quando leggevo questi cap la sensazione che avevo era di ansia per la corsa impossibile contro il tempo e la preoccupazione di Rufy x salvare il fratello, ma in questi episodi di tutto ci ne vedo abbastanza poco.