One Piece 379 ITA

di Wise Yuri Commenta

Titolo: Il passato di Brook. Il triste addio alla divertente ciurma.

Riassunto: L’episodio è un flashback di 50 anni fa, quando Brook e la ciurma di cui faceva parte incontrano la piccola Lavoon.
Dopo che i Rumbar Pirates avevano salvato la piccola balena, se la ritrovano dietro, attirata dalla loro musica,e decidono di tenerla come animaletto. Il rapporto fra la ciurma e la balena si rafforza ancora di più quando, durante una battaglia, Lavoon salva un ferito caduto in mare.

Tutti vogliono bene a Lavoon, che sembra preferire tra tutti Brook, ma quando i Rumbar Pirates devono risalire la Reserve Mountain, tentano di convincere la balena a non seguirli, poichè temono non saranno capaci di proteggerla dall’altra parte della Rotta Maggiore. Lavoon non vuole sentire ragioni, e i pirati sono costretti a ignorarla.

Una volta arrivati al faro dell’allora giovane Crocus, si accorgono che Lavoon gli ha seguiti durante la tempesta, procurandosi diverse cicatrici. Poi fanno tutti gran festa, brindano e cantano.

Brook chiede a Lavoon di non seguirli stavolta, perchè se dovesse essere in pericolo, i Rumbar Pirates sarebbero disposti a sacrificarsi pur di salvarla, ma il capitano Yorki gli promette che torneranno fra 2,3 anni, e gli chiede di aspettarli lì al promontorio. Tre anni dopo, nel Triangolo Florian, si vede la nave dei pirati, distrutta e vuota, se non fosse per Brook, risorto nelle sue ossa grazie al Frutto Del Diavolo….

Download: One Piece 379 Sottotitoli ITA

One Piece 379 HD RAW

Immagini:

vlcsnap-44713.png