L’Omega Effect della Marvel

di Logan_alle_Hawaii 4

Annunciato dalla Marvel il nuovo crossover che vedrà coinvolto il nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere, il neo Vendicatore e protettore di Hell’s Kitchen DareDevil ed il vigilante il Frank Castle aka il Punitore che si chiamerà Omega Effect. La storia partirà su Avenging Spider-man 7, scritto a quattro mani da Greg Rucka e Mark Waid, per proseguire su DareDevil 11 di Waid e terminare su Punisher 10 di Rucka, tutti i numeri illustrati dal nostrano Marco Checchetto.

La storia prosegue dalla trama di DareDevil dove il buon “cornetto” ha da poco messo le mani sull’Omega Driver, un oggetto appartenente ai Fantastici Quattro in cui sono racchiusi dati su cinque delle maggiori organizzazioni criminali della Marvel. Matt sta cercando il miglior modo per usare questa risorsa ed in quel momento che appare il Punitore che dichiara di poterlo tenere al sicuro e di poterlo usare nel modo corretto. Questo per Devil significa uccidere un sacco di gente. Spidey entra nella storia per volere di Mr Fantastic con l’intento di farsi dare da Devil l’Omega Driver. Secondo Waid si ritroverà per metà a dover fare da babysitter per questi ragazzi e per metà a godersi lo spettacolo in attesa che si scontrino.

La copertina promozionale dell’evento riporta il teschio del Punitore coperto dalla maschera strappata di Devil con sullo sfondo le ragnatele dell’Uomo Ragno. Il tutto in uscita per il mese di Aprile 2012. I tre sono personaggi che spesso hanno incrociato la loro strada, lo stesso Punitore è nato sulle pagine dell’Uomo Ragno nel 1974 e ha collaborato con i due tante volte quante si è trovato contro di loro visti i diversi metodi di proteggere gli innocenti. Non c’è molto da meravigliarsi per questo annuncio visto che ormai in casa Marvel (ma non solo) si va avanti a crossover e mega eventi piuttosto che trame “normali” come succedeva tanti anni fa; dal mio canto gradisco sicuramente questa maggiore interazione fra diverse serie ma preferivo prima la miglior stesura delle trame.

 

[ Fonte | Newsarama ]

  • Fabius Bile

    Non sono contrario ai crossover, ma dovermi comprare 3 testate per leggermi la storia non mi piace.

    Spero che qui in Italia raccolgano tutto in un unico volume.

  • Il crossover proprio una storia che “supera i limiti” della sua serie e scavalla in un’altra, altrimenti un Teamup. E’ ovviamente una manovra commerciale, the Punisher non se la passa bene e quindi devono rialzare le vendite (non ricordo se era una delle serie che proprio volevano chiudere), quale modo migliore che coinvolgendo Spidey che vende sempre ed il Cornetto?

  • Fabius Bile

    S certo, di solito sono 2 le serie, ma 3 iniziano ad essere troppe.

  • dipende…possono diventare molte di pi (vedi saghe come onslaught ecc che coinvolgevano tutte le serie)
    cmq le premesse sono buone e gli autori pure
    attualmente sto seguendo DD ed il rilancio di Waid veramente ottimo, Spidey da sempre uno dei miei preferiti…il puni da solo non mi ha mai fatto impazzire ma in questo genere di storie si, quindi mi sento di provarla abbastanza tranquillo, anzi ti diro di piu, non vedo l’ora di leggerla :wink: