Ōkami Kodomo no Ame to Yuki – uscito il secondo trailer

di Regola 1

Torna a far parlare di se Mamoru Hosoda, già regista di La Ragazza che Saltava nel Tempo e Summer Wars con una nuova pellicola intitolata Okami Kodomo no Ame to Yuki (I Bambini Lupo Ame e Yuki) che debutterà sui grandi schermi nipponici nel mese di luglio. La pellicola è prodotta dallo Studio Madhouse in collaborazione con lo Studio Chizu, fondato da Hosoda stesso per questo lavoro. Lo staff a sua disposizione è lo stesso dei due precedenti film: Satoko Okudera per la stesura dello screenplay, Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion) al disegno dei personaggi, Taakaki Yamashita alla supervisione dell’animazione; Hiroshi Ohno, un nuovo acquisto, invece dirigerà gli animatori, fornendo al gruppo la sua esperienza in Computer Grafica e fondali ottenuta nella lavorazione di Akira, Full Metal Alchemist (Il Conquistatore di Shamballa), Jin-Roh, Magic Knight Rayearth e Kiki’s Delivering Service. Inoltre Hosoda verrà affiancato da Seiji Okuda, come produttore esecutivo del film per l’emittente NTV, dopo che quest’ultimo ha svolto lo stesso ruolo, per svariati anni, presso lo Studio Ghibli.

Il lungometraggio narrerà di una storia che coprirà un arco di 13 anni, di come Hana, studentessa universitaria diciannovenne conosce e si innamora di un misterioso uomo lupo, e dei loro due figli. Yuki, una bambina nata in un giorno nevoso, e Ame, il fratellino minore, nato in un giorno piovoso. Quando, inaspettatamente l’uomo lupo muore, Hana decide di trasferirsi per crescere i suoi due figli in campagna, lontano dalla città.

Sicuramente alcuni di voi avranno notato quest’opera quando un primo trailer è stato rilasciato nel mese di gennaio: ora è possibile visionarne un altro, leggermente più lungo (vi fornirò entrambi per coloro che non hanno potuto vedere il primo). Inoltre cominciano a moltiplicarsi le informazioni riguardo la sua realizzazione: è notizia di oggi che Aoi Miyazaki doppierà Hana, i suoi precedenti lavori sono Colorful e Someday’s Dreamers (nonchè il ruolo di Nana nel live action); Takao Osawa invece darà voce all’uomo lupo (famoso per Jin e Tsukiji Uogashi Sandaime). Per Osawa è la prima esperienza in una pellicola di questa lunghezza, ed è anche alla sua prima collaborazione con Aoi Miyazaki. Hosoda ha affermato di essere estremamente soddisfatto della scelta della Miyazaki e di Osawa come doppiatori di Hana e dell’uomo lupo. Ovviamente è già stata annunciata una serializzazione manga, che inizierà nel mese di aprile.

[Fonti\Anime News Network]

  • RebirthPhoenix

    Leggendo la trama ho pensato: “sembra una sorta di ‘come sarebbe continuato Twilight ‘con il licantropo al posto del vampiro”. XD
    A dire il vero mi d l’idea di un film tanto delicato quanto noioso.
    Far la gioia degli amanti degli animali antropomorfi o umanizzati.