Oggi, doppio appuntamento con i Gokaiger

di tappoxxl 3


 

Come recita il titolo di questo articolo, oggi doppio appuntamento con i pirati spaziali. Episodio molto bello, ricco di azione e colpi di scena.

Questi i titoli dei due episodi.

Episodio 11: Un serio conflitto

Episodio 12: Samurai Spacconi al 100%

Riassunto:

dopo aver salvato per l’ennesima volta la Terra da un’arma molto potente dell’Impero di Zangyack, i cinque pirati spaziali si rilassano con una partita a carte. La ricerca dei poteri dei Super Sentai del passato continua, ma l’ultimo potere ottenuto, il Gao Lion, sembra essere un fedele servitore per gli scontri futuri. La fusione che possono compiere tra il Leone Rosso e il loro Robot è molto spettacolare ed è anche molto forte.

Episodi 11 e 12, trama:

l’episodio si apre con una sonora sconfitta impartita dai pirati all’esercito di Zangyack. Ennesima sconfitta per la quale il figlio dell’Imperatore decide di scendere in campo assieme al suo fedele braccio destro Barizorg e una Guardia Imperiale Scelta. Prima dell’inevitabile scontro tra Zangyack e i pirati, i cinque Rangers si imbattono in una principessa, che scoprono essere la detentrice del potere dei Shinkenger, i samurai. La principessa(che invece, nella serie dedicata ai soli Shinkenger, è un principe) vuole duellare con Marvelous, ma Joe si intromette e decide di sfidare personalmente la principessa. Durante il loro duello Zangyack attacca la terra e i due decidono di interrompere lì la loro battaglia. I Gokaiger partono per affrontare i Gormin e il comandante di turno, ma dopo un duro scontro contro la guardia imperiale scelta, vengono tutti sconfitti. Decidono così di tenere occupata questa Guardia Imperiale e di far assassinare di soppiatto il figlio dell’Imperatore da Joe. Quest’ultimo non riesce nel suo intento perché si scontra contro il braccio destro del principe, Barizorg, un cyborg molto abile nell’uso della spada. Joe scopre, grazie ad una tecnica di spada utilizzata dal cyborg, che sta combattendo contro un suo vecchio maestro e alleato e si pietrifica per lo stupore, proprio mentre Barizorg sta per lanciare il suo colpo finale. Marvelous si accorge della situazione e si sacrifica per Joe, rimanendo gravemente ferito. Prima di svenire per gli effetti del colpo ricevuto, Marvelous riesce a colpire con un colpo di pistola il figlio dell’Imperatore che decide di ritirarsi assieme a Barizorg e alla fortissima Guardia Imperiale Scelta. Joe, in preda ai sensi di colpa e allo stupore per aver ritrovato il compagno che credeva morto e per aver fatto ferire Marvelous, scappa. Zangyack torna all’attacco con tutta la potenza di fuoco necessaria e i 4 pirati rimasti decidono di affrontare la minaccia anche senza il loro fidato spadaccino blu. Joe, dopo un momento di riflessione, si ricorda che ha degli amici che contano su di lui e che ha fatto una promessa a Marvelous, decide così di tornare sul campo di battaglia. Viene però fermato dalla principessa degli Shinkenger che gli dona il potere dei samurai. Arrivato sul campo di battaglia, salva i suoi compagni da morte certa e, assieme a loro, sconfigge i nemici grazie al nuovo potere ricevuto in dono.

Commento:

sono sempre più convinto che questa serie sia un omaggio a One Piece, oltre che ai Super Sentai del passato. I parallelismi tra Rufy e Marvelous sono molti. Ad esempio il fatto che mangino carne in continuazione o che abbiamo completa fiducia nei propri nakama. Mi fa pensare a One Piece anche il rapporto tra il capitano e il suo primo ufficiale, che, come Zoro, è un abile spadaccino.

Due episodi molto appassionanti. Traduzione e sincronizzazione sempre perfetti. Grazie ancora ai ragazzi di Italian Sentai Subranger.

 

Ecco il link agli episodi da scaricare in HD.

 

 

  • hinata-chan

    Anche io ho pensato lo stesso!! Anche Luka che ha la passione per i tesori!

    • tappoxxl

      vero, non ci avevo fatto caso…anche la capigliatura, ora che ci penso, simile…forse hanno anche un passato simile…

  • Beh allora anche Don ha molte similitudini con Usopp, mentre Ahim un po’ la Bibi della ciurma^^ Che fosse un omaggio a One Piece era ben palese :)

    Chibi – Italian Sentai Subranger