Nuovo trailer per Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno

di tappoxxl 4

Manca davvero poco, ma proprio poco all’uscita del terzo capitolo della trilogia targata Nolan e dedicata a Batman. Il film arriverà in Italia il 29 agosto, già mi immagino quanto farà caldo al cinema quel giorno, mentre invece negli Stati Uniti uscirà il 20 luglio.

Abbiamo parlato molto di questa nuova pellicola dedicata alle avventure dell’Uomo-Pipistrello, ma le notizie continuano a giungerci come se non mancasse meno di un mese alla Prima. Ed eccovi dunque il nuovissimo trailer di due minuti che è apparso qualche giorno fa sul canale Youtube Nokia. Nel trailer ciò che mi ha più colpito è che Bane chiama Batman “Mr Wayne”, segno che sa benissimo con chi ha a che fare e che l’identità di Bruce è ormai a rischio. Da sottolineare anche la frase in cui Wayne dice “i’m not afraid, i’m angry!”, “non ho paura, sono arrabbiato”. Frase molto ad effetto, che mi ha fatto pensare a Rorschach che, dopo aver appena bruciato la faccia ad un tipo in prigione, si mette a urlare: “non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi, siete voi rinchiusi qui con me!!”. Sono quelle classiche frasi ad effetto in cui si capisce che l’Eroe può dare davvero tanto al Bene e che può fare tanto male al Male.

Il trailer continua poi con varie scene d’azione. Si vede Bane scatenare i suoi scagnozzi contro la polizia in una battaglia campale in stile medioevo. La solita scena dello stadio che crolla, che ormai ha riempito ogni trailer del terzo film di Nolan, la scena in cui Bane ha in mano la maschera spezzata di Batman e poi qualche nuova scena in cui si vede un ponte crollare, un ragazzino parlare con un poliziotto ed esplosioni varie.

Per ora questi trailer mi hanno fatto notare che la fotografia di questo film sarà stupenda. Che gli effetti speciali sono davvero ben curati e che la trama pare essere ancora ben celata, nonostante qualche abbozzo si sia intravisto nelle battaglie tra poliziotti e cattivi.  Appuntamento in sala per il prossimo 29 agosto, riuscirò a resistere?

  • ningen

    Mamma mia, il 29 agosto troppo lontano… La mia attesa spasmodica :w00t:

  • Erik91

    Mi sto aspettando sempre di pi da questo film :biggrin:

  • rubel

    concordo, si preannuncia una bomba di film; lo stesso vale per la Hathaway vestita da catwoman, semplicemente divina

    • Erik91

      Concordo ma soprattutto sar amica o nemica? :pinch: