Nuovo trailer per l’anime Ikoku Meiro no Croisée

di jpk Commenta

Il sito ufficiale dell’anime Ikoku Meiro no Croisée ha rilasciato uno nuovo video promozionale (il secondo) per questa nuova serie che insieme ad altri anime come Nurarihyon no Mago, Blood-C, Blade, Baka to Test to Shoukanjuu, Usagi Drop ed altri ancora, verranno presentati durante la stagione estiva di quest’anno.

Lo studio di animazione Satelight ha affidato la regia dell’intero progetto a Kenji Yasuda mentre Junichi Stato ha curato la storia, la sceneggiatura, e la colonna sonora. L’anime debutterà in Giappone il 4 luglio e verrà trasmesso da diverse reti televisive tra cui AT-X e Tokyo MX.

Il primo Blu-ray Disc/DVD della serie includerà un corto animato in versione SD (Super Deformed) intitolato “Yune & Alice” oltre al picture drama “Costume Chapter” come bonus extra. In più, conterrà anche le sigle di apertura e di chiusura senza crediti.

Ikoku Meiro no Croisée (La croisée dans un labyrinthe étranger) è un manga storico ideato da Hinata Takeda e serializzato sulla rivista a cadenza mensile Dragon Age, edita dalla casa editrice Fujimi Shobo. L’opera, ad oggi raccolta in due volumi, è iniziata nel 2007 e la sua pubblicazione risulta tuttora in corso. L’autrice del manga è conosciuta anche per le illustrazioni della serie di light novels di Gossick.

La storia è ambientata durante la seconda metà del XIX secolo, in Europa si diffonde l’interesse per l’affascinante cultura del sol levante. Oscar di ritorno da un viaggio in Giappone porta con se in Francia una ragazzina di nome Yune, rimasta sola al mondo. Il nipote del viaggiatore, Claude, accetta con riluttanza di prendersi cura di Yune, che così si ritrova ad aiutarlo a gestire la bottega artigiana “Enseignes du Roy”. I due cercheranno di superare le proprie differenze culturali e man mano nascerà un importante legame, in questo modo la ragazzina non si sentirà più tanto spaesata nella estranea Parigi.

[Fonte | ANN]
[Fonte | AnimeClick]