Nuovo special televisivo per kimba, il leone bianco

di My Funny Valentine 7

kimba_illeonebiancoL’occasione è la celebrazione del 50° anniversario della Fuji tv, l’emittente che ha trasmesso le serie animate e i vari adattamenti televisivi, e l’80° anno di nascita di Osamu Tezuka, il suo autore. per Jungle Taitei (questo il titolo originale) questo sarà il quinto adattamento. Dal 1950 infatti, anno di pubblicazione del manga, sono stati prodotti, nell’ordine, due serie animate(realizzate tra il 1965 e il 1966), un adattamento cinematografico del 1997 e un adattamento televisivo nel 1989. riguardo alla trama per ora si sa solo che sarà ambientatanell’anno 20xx sul pianeta terra, dove innumerevoli disastri ambientali hanno spinto le nazioni unite a creare giungle artificiali per far convivere tutti gli animali e salvaguardarli così dall’estinzione.

La regia di questo special è affidata a Goro Taniguchi, Il chara a Yoshitaka Amano, mentre la sceneggiatura sarà dello stesso “dio del manga” Osamu Tezuka.

Sarò sincera, non ho mai visto l’anime di Kimba in vita mia, ma a giudicare dal seguito che ha deve essere un bel prodotto, e poi, essendo di Osamu Tezuka, beh credo che vada conosciuto, no? Anche se mi basta sapere che il chara è di Amano… :D Stay tuned on Koixjam!

  • 1

  • Velociraptor Uchiha

    kimba il migliore anime sugli animali che ho visto da piccolo (a parte marsupilami, ma questo non mi sembra sia giapponese) comunque era bellissimo allora, e non c’ da meravigliarsi se ora avr successo. Mi intriga molto sapere se kimba sar cucciolo come nei primi 3/4 dell’anime o adulto come nella fine :tongue:
    per il resto aspetto sviluppi :wub:
    grazie komix per aver trovato una notizia cosi importante e per averla pubblicata :happy:

  • ma prego :D comunque appena usciranno immagini ufficiali ve lo faremo sapere :D

  • Mayuri_Kurotsuchi_88

    onestamente qua dalle mie parti Kimba lo metteva su un’emittente locale … anke se non so come facesse ad averne i diritti (se ce li aveva) XD … cmnq a me sempre piaciuto molto … anke la opening era coinvolgente e mollto ben cantata … xk no … potrebbe essere una bella idea riproporlo sotto una nuova veste alle nuove generazioni ke hanno sempre + bisogno di cartoni genuini al 200 % come questo ^^

    SALUTI & RISPETTO ^^

  • namidakun90

    ho visto qlke puntata su ita 1 qnd ero piu piccolo e sinceramente nn mi ricordo un acca :whistle:
    mi ricordo ke qnd incominciai a dokumentarmi sui manga trovai un articolo sul jm(japan magazine) ke parlava proprio di tezuka definendolo il padre degli anime..ma la cosa pi kuriosa ke trovai fu il fatto ke vi fu una causa legale tra la disney e i possessori dei diritti di kimba(nn ricordo ki fossero, tezuka stesso o la fuji tv o entrambi)
    Oggetto della causa era la particolare somiglianza fra il re leone e kimba..i japp accusarono la disney di plagio..hehe mi ha colpito mlt qst articolo mi ricordo..spero ke a valentine nn sar dispiaciuto se ho aggiunto qlksa in piu

  • evy

    Ciao…io purtroppo non ho mai visto kimba ma me ne parlarono molto bene i miei fratelli che sono pi grandi..cmq sono rimasta da questa notizia perch io sto facendo la tesina sui manga e naturalemente parlo di tezuka..hehe…cmq che bello se lo facessero magari mi procurerei anche le vecchie puntate… :D

  • priscil

    ma Osamu Tezuka non era morto ?