Nuovo rilancio DC Comics per Shazam

di Logan_alle_Hawaii Commenta

Geoff Johns e Gary Frank hanno da poco diffuso le immagini per il prossimo rilancio della serie del supereroe Capitan Marvel. Personaggio nato per la Fawcett comics nel lontano 1939 per poi passare alla DC nel 1972 parla di un orfano di 15 anni che viene scelto come campione del bene dal mago Shazam entrando cosi in possesso di straordinari poteri ogni volta che pronunciava il nome del mago. Il personaggio per molti aspetti era una via di mezzo fra gli aspetti di Batman e Superman arrivando pero a vendere il doppio più di questi negli anni quaranta.

 Nel numero 7 di Justice league troveremo 10 pagine intitolate The Curse of Shazam, Johns e Frank riavvieranno la storia del personaggio. “Gary è un narratore straordinario”, Johns ha detto in un’intervista “I personaggi saranno quelli che conosciamo ma non li conosceremo, come se li incontrassimo per la prima volta – tutti loro hanno immediatamente personalità ben precise quando li introduce, Gary sa esattamente ogni linea che disegna, ogni espressione che ha, è brillante… “. Frank ha detto che le nuove storie saranno uno ” Shazam molto moderno” con un “leggero spostamento di enfasi. E ‘un personaggio straordinario con una componente magica e l’intenzione di essere un supereroe. La storia è tutta sui personaggi. E’ solo un diverso tipo di libro, con Billy al centro di esso.”

Johns ha affermato che il libro include nuovi Billy, Mary, Freddie, Sivana, il Mago e Black Adam. Mentre l’eroe che Billy si faceva chiamare Capitan Marvel, il personaggio eroico di Billy sarà ora noto come Shazam; ed Frank ha aggiunto che lui a avrà un nuovo costume, per riflette la sua origine magica. Ci sarà una grossa componente di mistero e verranno affrontate le componenti riguardanti i suoi poteri mitologici, mai veramente approfondite.
“Il tutto è stato fatto dall’idea di introdurre nuovi fan e tentando di eccitare quelle esistenti”, ha detto Frank. “Chiunque sarà in grado di leggere questo anche se non hanno mai sentito parlare di Shazam, Capitan Marvel e Billy Batson.”

[Fonte | Newsarama]