Nuovo manga per Rumiko Takahashi!

di akito89 8

tn_ioppoi.png

Rumiko Takahashi, una delle più famose e ricche magaka presenti in Giappone è pronta all’età di 50 anni a rincominciare una nuova avventura.

Dopo i suoi successi come Lamù, Ranma 1/2, Inuyasha e Maison Ikkoku ha annunciato l’intenzione di preparare un nuovo manga di cui tutt’ora non si conoscono né trama né dettagli.

La ragione di questa novità è l’imminente conclusione del manga Inuyasha, un lavoro apprezzato in tutto il mondo di cui ricordo che l’ultimo volume, il n° 67 uscirà in Italia nelle prime settimane di Aprile.

A dare l’annuncio di questo nuovo progetto è stato il magazine giapponese Weekley Shonen Sunday della Shogakukan che ha promesso ai suoi lettori ulteriori dettagli nelle prossime uscite della rivista.

Chissà cosa si inventerà stavolta? Beh visto i precedenti la faccenda promette molto bene, speriamo soltanto che riesca a restare ai suoi “livelli” dal momento che (mi auguro di no), quasi sicuramente quello che si appresta a nascere sarà uno dei suoi ultimi lavori. Che dire, noi le auguriamo di continuare quella striscia positiva che iniziò nel lontano 1978 e magari di surclassare tutti gli altri giovincelli che in questi anni hanno tentato di rubarle la scena. Speriamo sia così, in questo caso noi otaku avremmo solo da guadagnarci in tutto ciò!

In ogni caso la Takahashi, nota come “La regina del manga” finito di disegnare sicuramente troverà il modo per farsi ancora “coccolare” dai suoi fans a cui è molto legata, magari lavorando con la stessa Shogakukan.

Staremo a vedere ma per ora in bocca al lupo per il prossimo manga!

[Fonte:animenews]

  • Io mi sn fermato a Ranma che ho amato tantissimo…Inuyasha ho cominciato a leggerlo ma mi annoiava…poi lunghissimo…vedremo st nuovo lavoro!

  • funebre

    “La ragione di questa novit limminente conclusione del manga Inuyasha, ”
    la fine di Inuyasha non imminente, passata :)
    l’ultimo il capitolo 558, giugno 2008

  • si parlava dell’edizione italiana non giapponese :smile:

  • ON!ZUKA

    Questa donna Leggenda!

    basta pensare a Lam e Ranma 1/2…

    Inuyasha no, che non mi mai piaciuto.
    La’altro mai sentito nemmeno nominare.

  • Questa donna Leggenda!

    basta pensare a Lam e Ranma 1/2…

    Inuyasha no, che non mi mai piaciuto.
    La’altro mai sentito nemmeno nominare.

    In italia noto come “Cara dolce Kyoko” forse adesso ti dice qualcosa :biggrin:

  • ON!ZUKA

    Cara dolce Kyoko… :cwy:
    Quello dell’alberghetto? Dove stava quella mezza-donnaccia dai capelli (mi pare) rossi?

    Che bei ricordi… :cwy:

    GRAZIE AKITO! :biggrin:

  • grande autrice, lette tutte le sue opere e mi sono piaciute tutte. Lam la migliore, sia cartacea che animata ancora favolosa dopo tutti questi anni
    Inuyasha si persa molto dilungandosi inutilmente e diventando molto ripetitiva cmq aspetto di leggere l’ultimo numero, una curiosit, ma il numero finale di OPG?

  • grand

    Inuyasha un manga per chi non ha fretta bisogna leggerlo come si vedrebbe un telefilm per il piacere di farlo facendo crescere man mano l’ansia di scoprirne la fine. Dopo aver letto tanti capitoli davvero dispiace che la storia finisca poich come pochi altri manga ha una storia che resta dentro molto simbolica ambientata nell’ epoca sengoku abilmente rievocata dalla grande Rumiko :wub: