Nuovo gioco di Saint Seiya uscirà in autunno per PlayStation 3

di jpk Commenta

Il numero del mese di agosto del magazine V Jump della casa editrice Shuiesha ha annunciato che la società giapponese Namco Bandai Games lancerà in autunno un nuovo gioco in stile “cinematic melee action” (mischia in azione cinematografica) intitolato “Saint Seiya Senki” (Saint Seiya Chronicles) per PlayStation 3.
La storia è ambientata nella saga di Hades, in particolare nel “Chapter Sanctuary” ideato da Masami Kurumada. Inoltre, sembra che il gioco sarà un “hack ‘n’ slash”: ciò significa che verranno messe a dura prova le abilità del giocatore che si ritroverà ad affrontare innumerevole ondate di nemici (più o meno come nel gioco Dinasty Warriors). I personaggi attualmente confermati per il gioco sono: Pegasus Seiya, Dragon Shiryu, Cygnus Hyoga, Andromeda Shun, Phoenix Ikki e Taurus Aldebaran (il cavaliere del Toro).

L’uscita di questo gioco segnerà il 25esimo anniversario del manga creato da Kurumada, pubblicato sulla rivista settimanale Shonen Jump tra gennaio del 1986 ed aprile del 1991 e raccolto in 28 volumi. In più la casa di produzione Toei Animation, che festeggia anch’essa l’anniversario dell’anime (ottobre 1986 – aprile 1989), ha confermato all’inizio di quest’anno che realizzerà un nuovo film di Saint Seiya con l’aiuto della computer graphic.

A 25 anni dalla sua creazione, attualmente il franchising di Saint Seiya vanta la pubblicazione di altri tre manga:

  • Next Dimension: creato dallo stesso Kurumada e pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Champion del editore Akita Shoten.
  • The Lost Canvas: scritto ed illustrato da Shiori Teshirogi e serializzato sempre su Shonen Champion.
  • Episode G: ideato da Megumu Okada e pubblicato sulle pagine del magazine Champion Red.

In aggiunta è in produzione la seconda stagione dell’anime inspirato al manga “The Lost Canvas”, al quale si affianca il tanto atteso progetto sulla “Saga dei Cieli“, finora materializzatosi solo in un film-prologo realizzato nel 2004 (il discusso “Tenkai-Hen: Overture“) e al momento affidato all’evoluzione del manga Next Dimension.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]