I Cavalieri dello Zodiaco – Nuovo film in CGI in arrivo

di shikaku 3

Non so se tutti voi siate a conoscenza del fatto che alcuni giorni fa (il 18 e 19 dicembre) si è tenuta la tanto attesa Jump Festa 2011, un evento organizzato da Shueisha che diventa ogni anno occasione per scoprire un pochino quello che ci aspetterà l’anno venturo quantomeno per quel che riguarda manga, anime, videogiochi con l’intervento non solo di Shueisha ma anche di altre aziende come Square Enix, attesa soprattutto sul fronte videogames. Tra le prime indiscrezioni di questo evento che iniziano ad arrivare fa il suo effetto l’annucio di un nuovo film per I Cavalieri dello Zodiaco, il primo ad essere realizzato in computer grafica.

Non è passato molto tempo dall’approfondimento che il nostro sommo e onnipotente ciampax ha dedicato alle vicende dei cavalieri di Atena, per cui sapete molto bene di cosa parlo, ma in ogni caso vi rimando alle tre tranche in cui si struttura l’interessante approfondimento (prima parte, seconda parte, terza parte) mentre noi andiamo a dare un’occhiata a quello che è successo in Giappone.

Tutto è iniziato dal blog ufficiale del maestro Masami Kurumada che ospita spesso e volentieri tavole anticipatorie dei capitoli di Saint Seiya: Next Dimension, il tanto atteso seguito ufficiale della serie classica. Questa volta però è apparsa quest’immagine misteriosa:

L’immagine era accompagnata dalla frase “Un nuovo Seiya comincia a muovere i primi passi in video”. Le ipotesi potevano essere solo due: un videogioco o un film animato in computer grafica e grazie a quanto riportato dalla redazione del sito brasiliano Os Cavaleiros do Zodíaco si tratterà della seconda ipotesi. Per celebrare infatti i 25 anni della serie, che iniziò la sua corsa sul Weekly Shonen Jump nel 1986, verrà per l’appunto realizzato un lungometraggio di animazione in 3D di cui possiamo vedere un breve video della presentazione avvenuta all’evento di cui parlavamo ad inizio articolo: Jump Festa 2011.

Non sappiamo come verrà collocato cronologicamente la trama di questo nuovo film. A tal proposito è però da sottolineare che qualche tempo fa, lo stesso sito brasiliano che ci porta ora questa indiscrezione aveva anticipato il progetto della Toei Animation di realizzare un film sull’ultimo capitolo della saga dei Cavalieri disegnato dallo stesso Kuramada, ossia Next Dimension. L’informazione sarebbe trapelata in occasione di un meeting che la Toei avrebbe tenuto nel paese sud-americano e appunto parlava di un film d’animazione che Kuramada e la stessa casa avrebbero rilasciato tra il 2011 e il 2012. Molto probabilmente questi due progetti coincideranno e quindi il primo quarto di secolo della serie verrà festeggiato con un film ispirato all’arco narrativo più recente.

Voi fan della serie che ne pensate? Contenti della sorpresa che si sta profilando. Io da profano però devo dire che l’utilizzo delle tecniche di computer grafica in 3D non mi attira molto, sono abbastanza affezionato al classico disegno di Shingo Araki e non so cosa ne potrà uscire. Voi invece che ne pensante?

Fonte [comicsblog]

  • taramas

    se il solito film che poco ha a che vedere con la trama del manga…possono anche risparmiarselo..tanto sar il solito film”nemico potente-cavalieri in difficolt-armatura di saggitarius-fine del film”….se invece riguarda la fantomatica saga dei cieli..ben venga!!!

  • Kamina

    Sono piuttosto deluso che non sia un gioco per le nuove console come la Xbox 360 e la Ps3 ma un film in CG dopotutto l’ultimo gioco di saint seiya quello sull’Hades Chapter Sanctaury-Hen e non contiene neanche il Meikai e l’Elysion,salvo la parte del Meikai su Orfeo. Dubito fortemente che abbia a che fare con il Tenkai-Hen parte della storia che secondo me kurumada inserir nel Next Dimension che oltretutto non esce sullo Shonen Jump ma su Shonen Champion,viste la storia sulla fine di Saint Seiya al chapter Elysion e non alla ormai fantomatica saga dei cieli pprevista da kurumada.Cmq hanno gia fatto un film sul tenkai-Hen che si chiamava Tenkai-Hen Joso Overture,ma stato disconosciuto dallo stesso kurumada.Per me potrebbe essere un film riepilogativo sulla prima parte della serie quella del chapter sanctuary fatta in CG,sperando che non utilizzino le cloth farlocche dell’anime ma quelle originali di Kurumada-sensei.Detto cio quoto in pieno Taramas, i film su Saint Seiya seguono spesso quello schema.

  • Se pu interessare noi stiamo facendo il primo live action sui cavalieri…