Nuovo Fallout per l’universo Ultimate

di Chris07 Commenta

Mesi molto caldi in casa Marvel per quanto riguarda l’universo Ultimate, dopo l’uscita della nuova miniserie Death Of Spiderman (di cui abbiamo già  parlato qui) che dovrebbe ridefinire totalmente lo status del ragnetto versione ultimate, le sorprese sembrano non finire qua.
La saga in questione infatti sembra fare da prologo a un evento di scala ancora maggiore, che la Marvel lancerà a partire da Luglio e che dovrebbe cambiare completamente l’universo Ultimate come lo conosciamo adesso.
Nonostante alla Marvel non siano nuovi ad annunci del genere con la presentazione di saghe apocalittiche che dovrebbe stravolgere tutto il panorama fumettistico ma che alla fine lasciano tutto come prima (in fondo più le cose cambiano più rimangono le stesse) c’è molta attesa per questa mini di 6 numeri che vedrà la luce a partire dai primi di Luglio.
Ultimate Fallout o Ultimate Comics:Fallout di svolgerà a cavallo tra i mesi di Luglio e Agosto,con 3 numeri mensili.
Scritta da due dei più quotati scrittori del momenti in casa Marvel, Nick Spencer e Jonathan Hickman e con la supervisione del cofondatore dell’universo Ultimate Brian Michael Bendis, la saga vedrà alternarsi ai disegni Sara Pichelli e Mark Bagley.
Oltre a far vedere le conseguenze della morte del ragno, la saga coinvolge tutti i principali personaggi dell’universo fumettistico made in Marvel.
La scomparsa del caro Peter  Parker ,a cui però molti appassionati non credono molto conoscendo le abitudini degli autori,dovrebbe quindi essere la causa scatenante di questo Fallout.
Lo scopo principale di questo nuovo maxievento dovrebbe essere quello di rilanciare tutta la linea Ultimate, facendo da trampolino di lancio per tutta una nuova serie di titoli dedicati ai principali character Marvel, in modo da mantenere fresco l’interesse verso una linea che stava perdendo lo smalto di un tempo.
Oltre alla nuova serie dell’uomo ragno sempre sceneggiata da Brian Michael Bendis e disegnata da Sarah Pichelli, sono altre 3 le serie pronte alla partenza:Ultimate Comics:Ultimate di Jonathan Hickman e Esad Ribic, Ultimate Comics: Hawkeye,scritta sempre da Hickman e con Rafael Sandoval alle matite, e infine Ultimate Comics: X-Men di Nick Spencer e Paco Medina.
Ai due autori, recentemente messi sotto contratto esclusivo dalla Marvel, tocca quindi l’arduo compito di mantenere alto l’interesse verso alcune delle testate più importanti del panorama Ultimate che in Italia potremo gustare a partire dal 2012.
¡Hasta Luego!
[Via marvel ]