Dofus & Komixjam contest: vinci le Beta-Keys per il nuovo server di DOFUS!

di Alex S. 21

Per rallegrare il mese, abbiamo deciso di diventare partner di DOFUS, l’ormai famosissimo Game Online che entro metà Giugno aprirà il server di Beta Test di “Frigost”. Per poter accedervi occorre avere una Beta-key con un codice che solo pochi potranno avere.

Ma vi chiederete, cos’è DOFUS?
DOFUS è un Massively Multiplayer Online Roleplaying Game (gioco di ruolo multigiocatore online) che comprende nei propri server circa 30 Milioni di utenti. E’ un’avventura epica in cui la fantasia non trova limiti.
Chi di voi non è ancora iscritto può andare a visitare questa pagina in cui viene spiegato passo per passo come entrare in questo mondo.Come dicevo prima, DOFUS lancerà una nuova espansione, la versione 2.1, che in un primo momento sarà aperta solo ai possessori delle Beta-Keys.
Eccovi il Background del Continente di Ghiaccio, Frigost:
(In questa pagina invece troverete il Trailer Ufficiale)

Da quando Rushu deteriorò l’Orologio Divino del Dio Xelor, niente funziona più nel Mondo. Per diversi secoli il terribile demone tentò di fare proseliti tramite  il suo intermediario Djaul, protettore di Desembel, ma egli dovette affrontare la resistenza della coraggiosa Jiva. Riuscirà Djaul a sconfiggerla?
Difficile a dirsi! I bardi narrano che ogni anno, i due protettori si lancino in una accanita battaglia e, fino ad oggi, la Dea ha sempre trionfato , però a prezzo di gravi ferite che la paralizzarono per mesi. Djaul stesso, molto indebolito dal combattimento annuale, non ha l’energia per lanciare dei colpi bassi e ucciderla così da prolungare il mese di Desembel.
Stanca di questa guerra perpetua, Jiva tentò di metter fine al conflitto debellando una volta per tutte il servo di Rushu dalla superficie del Mondo. La fedele seguace del Dio Xelor decise di fare appello ad un altro discepolo del Dio: il Conte Allarovescia. Questo scienziato, amante di tutti i congegni che misurano il Tempo, viveva sull’Isola di Frigost ed era diventato uno specialista di orologi, tanto da venderli per tutta Amakna. Il suo slogan era semplice: “Se tempo vuoi risparmiare, dal Conte Allarovescia l’orologio devi portare!”.
Jiva chiese al Conte di fabbricare un orologio capace di far passare il tempo direttamente dal mese di Novemario a quello di Gevian e, per convincere lo Xelor a portar a buon fine il progetto, gli affidò un Dofus di Ghiaccio. La potenza di questo oggetto doveva permettere al Conte di cambiare il corso del tempo, ma, come al solito, quando ci sono delle uova di Drago in ballo, le cose si mettono male (vedere alla fine).

  • Avrà quel che si merita!
  • Sfortunatamente, Allarovescia non fu molto discreto: i suoi lavori faraonici per costruire l’orologio magico suscitarono la curiosità degli abitanti di Amakna e nonostante la distanza tra l’isola e il continente principale del Mondo dei 12, la notizia si era diffusa in un lampo. Nelle taverne non si parlava d’altro e non ci volle molto tempo ai Brâkmariani per aver sentore di cosa stava accadendo. Oto Mustam, capo dei guerrieri della città demoniaca, mandò un messaggero a Djaul, che, furioso, andò a Frigost per chiedere spiegazioni a Allarovescia. Egli tentò di spiegare che era innocente, che il suo orologio non era che un passatempo come un altro. Fatica sprecata, Djaul gli raggelava il sangue così tanto da non essere in grado di trovare dei pretesti credibili.

Come tutti sanno, la vendetta è un piatto che si consuma freddo, ma in questo caso particolare…si consuma ghiacciato. “Allora è così? Tu vuoi abbreviare Desembel?”domandò Djaul al Conte. “E sia, assaporerai questo mese per il resto dei tuoi giorni!”
Il demone ricoprì il continente di Allarovescia con un mantello bianco. Il mese di Desembel divenne l’unico mese del calendario di Frigost. Gli abitanti erano intrappolati: era impossibile sfuggire al mese di Desembel. Non solo la neve bloccava le strade, il ghiaccio impediva alle navi di navigare, ma anche il corso del tempo ne era sconvolto: alla fine di Desembel era di nuovo Desembel. Gli abitanti erano così condannati a vivere un inverno senza fine.
Isolata dentro una bolla temporale, l’Isola di Frigost venne dimenticata: il resto del Mondo continuava a vivere senza preoccuparsene. Solo pochi testi menzionavano quella zona, ma pochi erano quelli che vi avevano accesso. Io stesso, ho fatto fatica a non considerare la storia del Conte Allarovescia come una leggenda.
Dopo diversi secoli in cui gli abitanti non fecero altro che rivivere lo stesso mese dell’anno, riuscirono, nonostante tutto, ad inviare un messaggero all’esterno del loro mondo. L’aiuto di Jiva fu fondamentale: grazie al suo intervento il messaggero poté sfuggire alla maledizione ed uscire dal mese perpetuo di Desembel, ma appena lasciata Frigost egli morì istantaneamente di vecchiaia. Egli aveva, infatti, vissuto più di tremila mesi di Desembel e, avendo cambiato il corso del tempo, il tempo perduto lo riacciuffò in un sol colpo…fatale. È così che Frigost venne dimenticata come neve al sole.

  • La richiesta d’aiuto degli abitanti del continente ghiacciato giunse, malgrado tutto, fino a Madrestam. Infatti, il messaggero era morto di vecchiaia, ma il suo messaggio, sigillato dentro una bottiglia congelata, aveva galleggiato fino al Porto d’Amakna. Una volta aperta, esse diede fuoco alle polveri: i mercenari si precipitarono, quindi, verso il continente ghiacciato nella speranza di recuperare uno dei preziosi Dofus. Jiva li guidò indirettamente e li protesse affinché essi non cadessero preda della maledizione di Djaul.

Ma, cosa c’entra il contest?
Grazie alla collaborazione di  Silvia Mandrioli (Italian Marketing Coordinator di DOFUS), Komixjam ha a disposizione 16 Beta-Keys che andranno in premio ai primi 16 classificati del nostro contest. Il tutto è TOTALMENTE GRATUITO; l’unica cosa che bisogna fare per vincere è esporre un’immagine!

Regolamento del contest:
1. Il contest sarà ad estrazione. Questo perchè? Perchè non ci sembra giusto che le persone che non possiedono capacità artistiche particolari o conoscenze informatiche di alto livello, non possano avere una Beta-Key. Noi dello staff estrarremo personalmente 16 bigliettini, corrispondenti a 16 iscritti, che vinceranno una Beta-key a testa.
2. Per partecipare bisogna avere un Forum, Blog, MySpace, Windows Live Space ecc ecc…
3. Ogni utente che si iscrive dovrà lasciare visibile nella Homepage del proprio Forum/Blog/MySpace, l’immagine del contest, con link all’articolo del Contest, che troverete sotto il regolamento. Questo significa che la nostra immagine non dovrà mai sparire dalla Homepage! Qualsiasi iscritto che verrà trovato sprovvisto di immagine nella sua Homepage o con l’immagine in posizione invisibile, verrà automaticamente squalificato dal contest.
4. Per iscriversi occorre inviare una mail a [email protected] con i seguenti dati:

  • Nome:
    Cognome:
    Link al Forum/Blog/MySpace:
    Indirizzo mail:

Naturalmente mandate la mail solo dopo aver messo l’immagine perchè se no l’iscrizione verrà annullata.
6. Ecco l’immagine da inserire nel proprio Forum/Blog/MySpace:

Ed ecco il codice da inserire per i meno esperti:(Il codice va copiato e incollato nel vostro Forum/Blog)

7. Una volta inserita la vostra immagine non vi resta che aspettare l’estrazione dell’ 11 Giugno per poter vedere se avete vinto la vostra Beta-Key!
Quindi cosa aspettate?

Iscrivetevi e partecipate alla grande estrazione per poter vincere le Beta-keys per l’anteprima di Frigost!

Per info:
Sito ufficiale DOFUS: http://www.dofus.com/it
Sito ufficiale Frigost: http://www.dofus.com/it/frigost
Twitter Dofus: http://twitter.com/DOFUS_IT
Se qualcosa non vi è chiara, non esitate a chiedere nei commenti! :D Buon contest a tutti!


Alex S.

Bio..grafiche? Che vuol dire? O_o

  • angiuluzz92

    Non sono un patito dei mmorpg…lascio l’onore agli esauri…ehm ehm… agli appassionati! :biggrin:
    Cmq, bell’iniziativa!!! Speriamo ci si prospetti un’estate all’insegna dei contest komixjam!!! :wink:

  • MagicSton

    Oh, no.

  • Nanoschifoso

    ma sembra un gioco per bambini

  • tomm_b

    bella iniziativa, anche se in realt non conosco questo Dofus… ma immagino che il contest serva proprio a farlo conoscere ancora di pi! :tongue:

  • pussman

    visto il gioco adex su youtube….ke dire….mi aspettavo di meglio…..

  • Rug

    30 milioni di utenti :w00t: ma dai non esagerate ragazzi… il mmorpg + diffuso al mondo world of warcraft la cui utenza mondiale non si avvicina nemmeno a quella cifra :pinch:

    • minato79

      penso che i 30 milioni di utenti si riferisca al numero di account totali creati.

    • Veramente di avvicina ai 35 milioni se proprio vuoi saperlo :)

      • minato79

        asd mi sono sbagliato volevo scrivere qui.

  • El_Dave

    perch ho il client in francese??

  • Shild.

    Wow io ci gioco da un sacco di tempo, chi l’avrebbe mai detto che cercando gli anime normalmente su kj avrei trovato questo??

  • Shild.

    Scusate ma il codice della immi non funge, non riesco a metterlo nella tabella nella home del mio forum…

    • Mi sembra strano, gli altri sono riusciti a metterlo. Riprova ora :D

      • minato79

        mi viene voglio di provarlo.

      • Shild.

        Ho provato, prima lasciava completamente vuoto, ora c solo l’icona dell’immagine….

  • Shild.

    Ecco metto il codice:

  • Shild.

    Ed vuoto.

  • Shild.

    Ancora non melo mette
    P.S, per forumcommunity?

  • Akitainu

    Ci gioco da 2 anni e non sono una bambina. Ci sono persone anche di 50 anni che ci giocano. La gente che si ferma alla grafica di un gioco senza conoscerne storia, concetto, e contenuti, non dovrebbe nemmeno fare commenti, poich non sapr assolutamente di che si parla.
    PS e comunque, de gustibus! il mondo bello perch vario XD

  • Shild.

    Quoto il fatto della grafica, c’ chi dice che COD6 (modern warfare) sia meglio di halo3 di halo 3 solo perche ha la grafica migliore, e grazie halo3 del 2007 ma almeno ha una storia e un multiplayer fantastico!
    Qui stessa cosa se paragoniamo dofus a world of warcraft, io qui preferisco comunque dofus, la grafica non tutto, rendetevene conto.

    • minato79

      personalmente la grafica non niente,ci sono tanti giochi che hanno una grafica stupenda ma che sono delle merde,poi a me personalmente piace la grafica stile manga o cartoon.