Nuovo anime per Nogizaka Haruka no Himitsu

di jpk Commenta

Tramite il sito web giapponese jamberry è stato annunciato che la serie di light novel dal titolo Nogizaka Haruka no Himitsu avrà un nuovo adattamento animato. L’anime in questione si occuperà di narrare l’ultimo tratto di storia raccontato nel romanzo che tra l’altro, vedrà pubblicato in questo mese il suo 14esimo volume, che sarà anche il penultimo libro prima della conclusione definitiva di quest’opera.

Nogizaka Haruka no Himitsu (letteralmente Il segreto di Haruka Nogizaka) è una light novel ideata da Yūsaku Igarashi con le illustrazioni di Shaa (Clannad, Kyōhaku Dog, Bokusatsu Tenshi Dokuro-chan desu). La serie ha iniziato la sua pubblicazione dal 18 giugno 2002 sulle pagine della rivista Dengeki Bunko della casa editrice ASCII Media Works. Inoltre, dal 26 agosto 2006 è partito un adattamento manga disegnato da Yasuhiro Miyama e pubblicato sulla rivista di manga seinen Dengeki Moeoh. Tra luglio e settembre del 2008 lo Studio Barcelona ha realizzato una prima trasposizione animata basata sulle light novel. Anche una visual novel per PlayStation 2 è stata commercializzata in Giappone a partire da settembre 2008 mentre nella stagione autunnale del 2009, è andata in onda la seconda serie dell’anime dal titolo Nogizaka Haruka no Himitsu: Purezza che, come la prima, è composta da 12 episodi.

La storia è incentrata su Yūto Ayase, un normale ragazzo delle superiori che ha una compagna di classe chiamata Haruka Nogizaka che, al contrario di Yūto, è molto bella, intelligente e ricca e perciò viene ammirata da tutti i suoi compagni di classe, che la considerano come una ragazza irraggiungibile. Un giorno, un amico di Yūto chiede al ragazzo di riconsegnare un libro alla biblioteca scolastica e, proprio qui, Yūto incontra per caso Haruka e scopre il suo grande segreto: la ragazza ha un’incredibile passione per anime, manga e la cultura otaku che nasconde da tutti ma soprattutto da suo padre, che considera inutile questo genere di cose.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]