Nuovi trailer per Batman: Arkham Asylum

di Vips 3

bmintro2

Intorno a Novembre 2008, vi avevo parlato di questo titolo in fase di creazione nei forni della software house che va sotto il nome di Eidos Interactive e che si è presa la briga di sviluppare un videogioco che ruota intorno all’uomo pipistrello che noi tutti conosciamo. Negli ultimi tempi, dopo parecchio silenzio, sono spuntati due trailer abbastanza significativi che, quanto meno, ci permettono di dare uno sguardo più critico al videogioco ed apprezzarne al meglio le qualità.

Per quanto riguarda i dettagli più tecnici, quindi date, nomi e ad altro potete tranquillamente rifarvi al vecchio articolo che ha ancora oggi una validità praticamente totale, al momento vi ricordo solo che Batman: Arkham Asylum sarà disponibile per Ps 3, Xbox 360 e PC, mentre per la data d’uscita si continua a parlare di 2009, precisamente in estate.

Ad ogni modo dai trailer in questione si può confermare quanto detto riguardo grafica e ambientazioni: il gioco presenta un aspetto 3D non eccezionale ma ugualmente accattivante, specialmente per quanto riguarda lo scenario in cui si svolge la storia e relativi dettagli; vengono mantenute le ambientazioni dark tipiche di Batman e della prigione in cui è ambientato, rendendo quindi molto bene l’atmosfera cupa che si era annunciata ai tempi del teaser trailer. Altra nota positiva è che, almeno da quanto sostengono gli sviluppatori, il gioco non sarà incentrato esclusivamente su mosse di karate e sgozzamenti acrobatici, ma una buona componente del gameplay sarà data da movimenti silenziosi, attacchi a sorpresa e fughe in bello stile, insomma un pò di azione associata all’uso del cervello e non al semplice ammazza-ammazza stile Quake!

Nonostante quanto detto, il titolo rimane comunque molto più violento dei predecessori e questo è confermato da alcune scene presenti nei filmati. Vengono infine confermati molti cattivi che erano stati già annunciati in precedenza come per esempio Poison Ivy, il Pinguino e Joker.

Che sia la volta buona per riuscire a vendere in modo dignitoso con un titolo che porta nel nome la parola Batman? Bhe solo il tempo potrà dircelo, secondo me le premesse per qualcosa di interessante ci sono, ma si sa, l’ultima parola spetta ai videogiocatori!

[Fonte: gametrailers]

  • the mangaman

    bello bello :biggrin: :biggrin: :w00t:

  • superderbi

    nell’ultima immagine il joker assomiglia in modo incredibile a quello interpretato da jack nicholson secondo me…

  • il basone

    Ma quanto sono fatti beni!!! :shocked:
    Secondo il mio modo di vedere la grafica meravigliosa!!! :cheerful: